IL BLOG RICCAMENTE E' A IMPATTO ZERO.







Sono venuta a conoscenza di una splendida iniziativa che si chiama : "DIVENTA UN BLOG A IMPATTO ZERO".
Quest'iniziativa di 
"Doveconviene.it", ha lo scopo di ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte dal web.
Infatti,secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita.

Contando una media di 15.000 pagine viste al mese, si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. 
Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

Aderendo a quest'iniziativa, viene piantato un albero per il tuo blog, neutralizzando così la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni.

Doveconviene.it, ha l'obbiettivo di trasformare i volantini di carta in volantini digitali raccogliendo sul proprio sito quelli delle maggiori catene commerciali (Mediaworld, Unieuro, Ikea solo per citarne alcune) in modo che gli utenti possano sfogliare i volantini e confrontare le offerte in un unico luogo prima di fare acquisti.

Per ogni catena, oltre al volantino in validità, vengono visualizzate quali sono le filiali più vicine a casa, complete di orari di apertura.

Inoltre iscrivendosi al servizio di Shopping @lert si può ricevere una email di notifica  gratuita ogni volta che viene pubblicato un nuovo volantino vicino a casa, per la categoria merceologica di interesse.

E' un'iniziativa bellissima che sta riscuotendo un grande successo alla quale tutti possono aderire, perché non è necessario che pianti materialmente un albero dato che l'Associazione lo fa per te!

L'iniziativa di Doveconviene.it, vuole piantare almeno 1000 alberi .
Finora sono stati piantati oltre 150 alberi e, con la collaborazione di tutti si può senz'altro raggiungere il numero prefissato.

Io ho  voluto piantare personalmente un alberello, un piccolo Leccio gentilmente fornitomi dalla forestale della mia città, perché ho trovato l'iniziativa davvero bella e importante.

Chi fosse interessato all'iniziativa di 
"Doveconviene.it", può trovare ulteriori informazioni qui.

Chi non ha nè un sito nè un blog, ma naviga semplicemente e vuole partecipare comunque, può rendere il proprio navigare in internet ad impatto zero piantando un alberello come iniziativa personale.

Grazie.






RiccaMente




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/