Kelvin Doe - DJ focus |
All'età di soli tredici anni ebbe l'idea di creare una sua stazione radio perché voleva dare voce ai giovani ma per alimentarla aveva bisogno di un generatore.
Così, usando il suo ingegno e le pochissime risorse che aveva a disposizione, è riuscito a creare batterie e generatori recuperando materiali di scarto dai cassonetti dell'immondizia.
Ci sono voluti diversi tentativi prima di riuscire a creare un prototipo funzionante per la batteria composta da soda, acido e metallo avvolto con nastro, ma lui non si è arreso e ci è riuscito.
Ora gestisce la sua piccola stazione radio dalla quale trasmette musica e notizie per tutto il vicinato ed è conosciuto come DJ Focus.
"Mi chiamano DJ Focus perché credo che se ti concentri puoi fare una perfetta invenzione".
Kelvin Doe |
Uno studente in Dottorato, David Sengeh, ha riconosciuto subito le capacità del ragazzo.
Grazie a questo è stato invitato al MIT, Massachuttes Institute of Technology di Cambridge (Stati Uniti).
Secondo la CNN Kelvin Doe è la persona più giovane nella storia invitata a partecipare al " Visiting Practitioner's Program".
Questo prestigioso invito gli è stato fatto per entrare in contatto con altri produttori, presentare le sue invenzioni ed imparare a tradurre quelle idee e prodotti in soluzioni per la sua comunità.
Kevin ha discusso della realizzazione della sua stazione radio e della motivazione che sta dietro le sue invenzioni al " Meet the Young Makers".
"In Sierra Leone abbiamo poca elettricità. Le luci si accendono una volta alla settimana e il resto del mese...buio. Così ho costruito la mia batteria per portare la luce nelle case della gente.
Se abbiamo una stazione radio in Sierra Leone, la mia comunità, la gente può essere in grado di discutere in merito a questioni che riguardano la comunità e la Sierra Leone nel suo complesso.
La mia prossima invenzione sarà un mulino a vento per le persone, da utilizzare per la fornitura di energia elettrica".Kelvin Doe è un piccolo grande raggio di luce per la Sierra Leone ma non solo, perché è riuscito a dimostrare al mondo che anche dal nulla si può tirare fuori qualcosa di grande.
RiccaMente
http://www.thehabarinetwork.com http://globalgoodgroup.com
DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .