Echinacea, Efficace Aiuto Naturale Per Infezioni Virali e Malattie Respiratorie.


COS'È L'ECHINACEA?

L'echinacea è uno degli integratori a base di erbe più popolari al mondo, particolarmente utile durante la stagione del raffreddore o dell'influenza.
Conosciuta anche come  Echinacea Purpurea, è stata usata per secoli dai nativi americani. 
Oggi, diverse specie della pianta vengono utilizzate per produrre medicinali con eccellenti proprietà di potenziamento immunitario.
Gli archeologi hanno trovato prove che i nativi americani hanno usato l'echinacea per oltre quattro secoli come un toccasana naturale. In particolare, è stata usata per curare malattie gravi che vanno dalla scarlattina e la malaria, alla difterite e alla sifilide.

Era molto popolare prima dell'avvento dei moderni antibiotici e poi ha visto una rinascita di popolarità soprattutto in Germania, dove ha avuto luogo la maggior parte della ricerca moderna sull'erba.

Oggi il suo uso più diffuso è ridurre la durata di condizioni stagionali comuni come l'influenza e il raffreddore e alleviare i sintomi tra cui febbre, mal di gola e tosse. 
È spesso raccomandata dagli erboristi per aiutare a rafforzare il sistema immunitario e combattere una varietà di infezioni.

Succo di Echinacea - Senza Alcool
Puro succo di pianta fresca - Favorisce le naturali difese dell'organismo.
Voto medio su 15 recensioni: Buono

La ricerca moderna ci dice che la parte della pianta usata può avere un effetto molto diverso sul corpo. 
Le radici sono una ricca fonte di oli volatili mentre le parti della pianta sopra il terreno contengono polisaccaridi che aiutano a stimolare il sistema immunitario.

Molti dei componenti chimici della pianta hanno un valore medicinale significativo tra cui i flavonoidi, polisaccaridi, inulina e vitamina C.

Gli integratori realizzati con le parti fuori terra della specie Echinacea purpurea, sono stati approvati in Germania per il trattamento di infezioni del tratto urinario, infezioni respiratorie, raffreddori e ferite.

I BENEFICI PER LA SALUTE DELL'ECHINACEA.

A differenza dei moderni antibiotici che attaccano direttamente i batteri, l'Echinacea aiuta il sistema immunitario del corpo a diventare più efficace e ci dà la capacità di attaccare noi stessi batteri e virus. 
Fondamentalmente aumenta l'attività del sistema immunitario e aumenta il numero di cellule immunitarie dando al nostro corpo la migliore possibilità di eliminare gli agenti patogeni.

Può anche promuovere l'attività delle cellule T, stimolare la crescita di nuovo tessuto e ridurre l'infiammazione rendendola adatta per la guarigione delle ferite e condizioni come l'artrite e l'infiammazione della pelle.

PER L'INFLUENZA E IL RAFFREDDORE.

Uno dei motivi per cui l'Echinacea è diventata così popolare è la sua capacità di stimolare il sistema immunitario che aiuta a proteggerci da condizioni comuni come l'influenza e il raffreddore. 

Un ampio studio pubblicato nel 2012 ha scoperto che l'integrazione di Echinacea potrebbe proteggerci efficacemente dalle infezioni ricorrenti. 

Un rapporto del 2007 che analizza i risultati di 14 studi, ha scoperto che l'integrazione di Echinacea potrebbe ridurre significativamente la durata del raffreddore e aiutare a prevenire i sintomi. 

È generalmente accettato che l'Echinacea sia più efficace se si inizia a prendere subito dopo aver avvertito i primi sintomi del raffreddore. Gli studi dimostrano che quando le persone la prendono il prima possibile, può aiutare ad alleviare molti dei sintomi familiari tra cui naso che cola, febbre e mal di gola.

Non solo, ma quando i partecipanti hanno assunto l' Echinacea sotto forma di tè , ha ridotto significativamente la durata della malattia. 

MIGLIORAMENTO DELLA RESPIRAZIONE.

Poiché l'Echinacea può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e vanta eccellenti azioni antinfiammatorie, viene spesso assunta per alleviare vari problemi respiratori. 
Bere tè può essere sufficiente per alcune delle condizioni più lievi, ma se i sintomi sono più gravi, dovresti optare per un integratore più concentrato.

SALUTE MENTALE.

Ci sono prove entusiasmanti da ricercatori ungheresi che l'Echinacea può aiutare ad alleviare l'ansia a una dose di soli 40 mg o più al giorno per una settimana. 

Lo studio ha confrontato gli effetti di diverse specie di Echinacea con un comune farmaco anti-ansia chiamato clordiazepossido. 
Mentre due delle specie di Echinacea hanno dimostrato un lieve potenziale anti-ansia, l'Echinacea angustifolia ha mostrato risultati simili al farmaco.

L'Echinacea angustifolia è stata anche raccomandata come trattamento naturale per l'ADHD sia nei bambini che negli adulti.

Sembra che dosi basse siano più efficaci di dosi maggiori che potrebbero esacerbare l'ansia. 

Bere semplicemente qualche tazza di tè all'echinacea può aiutare ad alleviare lo stress e contribuire a dormire bene la notte.




Yogi Tea - Echinacea
Infuso ayurvedico di erbe con echinacea, rooibos, cardamomo.
Voto medio su 29 recensioni: Da non perdere


Echinacea
La straordinaria pianta che cura le infezioni, le malattie respiratorie e i più comuni disturbi.
Voto medio su 1 recensioni: Buono
Echinacea
Estratto secco in tavolette utile per sostenere l'attività del sistema immunitario.


https://healthyfocus.org/echinacea-health-benefits/



HealthyFocus.


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/