Ti Svegli Sempre alla Stessa Ora di Notte?



svegliarsi-alle.tre

Svegliarsi intorno alla stessa ora ogni notte, potrebbe indicare che il vostro corpo sta cercando di inviarvi un messaggio. Secondo l'antica medicina cinese dell'orologio degli organi, l'energia passa attraverso  diversi meridiani del corpo in diversi momenti della giornata.

Questi meridiani sono come  canali che trasmettono energia a diversi organi, al fine di promuovere la salute e la vitalità.
Quando c'è un blocco in questi canali tuttavia, l'energia non può passare attraverso, causando ristagno o un accumulo di energia.


Questo può quindi disturbare il sonno e di conseguenza ci si sveglia.
Nella medicina tradizionale cinese se ci si sveglia sempre alla stessa ora, potrebbe indicare un segno di debolezza nel corrispondente meridiano o organo.

Ecco un elenco degli organi associati con tempi diversi:

Tra le 21:00-23:00
Questo è il momento in cui la maggior parte di noi cerca di addormentarsi. Se si ha difficoltà ad addormentarsi in questo arco di tempo, potrebbe essere perché il corpo è troppo stressato ed è inconsciamente in modalità di lotta o fuga.
I  pensieri timorosi o ansiosi  possono diventare più forti e ci fanno sentire minacciati o in pericolo in qualche modo.
Questo è il momento della giornata in cui l'energia viene inviata anche per ricostituire il sistema immunitario, quindi se vi sentite male è possibile che si verifichino i sintomi più forti in questo momento.
Se vi trovate ad avere difficoltà a dormire in questo momento, provate a recitare mantra positivi che vi fanno sentire sicuri e protetti.
Si può anche beneficiare della meditazione o adottare un rituale notturno per contribuire a calmare la mente. 
(Vedi anche "Metodo Silva: cinque minuti al giorno per domare la mente").

Tra le 23:00 e 01:00
Il meridiano che assiste la cistifellea viene attivato durante queste ore. 
L'energia bloccata in questo meridiano potrebbe indicare che si è troppo giudicanti con se stessi o con gli altri.
Se siete stati delusi da una persona cara, sentimenti inconsci di risentimento possono apparire in questo periodo.
A livello fisico, la cistifellea aiuta la ripartizione dei grassi quindi potrebbe anche essere  necessario regolare il consumo di grassi o consumare oli più sani.
Per rilassarsi in questo momento, provate a praticare l'accettazione e il perdono ed essere meno giudicanti verso se stessi e gli altri. 
(Vedi anche "Gregg Braden: Benedire significa lasciare andare").

Tra 1 e 3 am.
Questo è uno dei momenti più comuni in cui ci si sveglia, in quanto  questo è il momento in cui il meridiano  del fegato è più forte.
Il fegato è responsabile di molte funzioni corporee tra cui l'equilibrio ormonale, la digestione e la rimozione di tossine e stress. 
Quindi svegliarsi durante questo arco di tempo potrebbe indicare che una di queste aree è stressata o debole.
Blocchi nel meridiano del fegato possono anche indicare rabbia, ansia, senso di colpa e collera. I sentimenti di rabbia e risentimento irrisolti potrebbero manifestarsi in questo momento.
Se questo è vero, cercate di assumere il controllo della situazione e riflettete sulla verità di come ci si sente davvero.  
Può essere utile anche praticare affermazioni positive verso se stessi.


Svegliarsi durante questo periodo può anche indicare che il vostro corpo ha troppa energia yang, si può provare il bilanciamento con più energia yin mangiando gli alimenti yin di raffreddamento e connettersi con le proprie emozioni.



Tra le 3 e le 5 am.
Questo periodo è quello in cui il meridiano dei polmoni è più forte. 
Per respirare bene il corpo deve essere rilassato, svegliarsi durante questo arco di  tempo potrebbe indicare un blocco o incapacità di andare con il flusso e rilassarsi nella direzione che la vita sta prendendo per voi.
Al fine di ovviare alle eventuali sensazioni emotive in questo momento, provare a rilasciare il controllo sugli eventi e avere più fede e fiducia nel flusso dell'Universo. 
Si può anche trarre beneficio prendendo  respiri profondi, coscienti.
I polmoni sono anche associati con sentimenti di dolore e tristezza.
Se vi svegliate tra le 3 e le 5 ogni mattina, si può avere un dolore di fondo o tristezza che dà fastidio o si può avere una debolezza nella zona del polmone.
Il corpo deve essere tenuto al caldo in questo momento anche per aiutare i polmoni ricostituire il corpo con l'ossigeno. 
Se vi svegliate in questo momento, sono raccomandati  esercizi di respirazione. 

Tra le 5 e le 7 am.
Questo è il periodo in cui il meridiano che confluisce nel grande intestino viene attivato e simboleggia la necessità di lasciarsi andare e rilasciare il controllo.
L'intestino crasso è responsabile per eliminare i rifiuti tossici dal nostro sistema digestivo, quindi risvegliarsi durante questo tempo potrebbe indicare una debolezza in questa zona.

Ci si può anche svegliare in questo momento se ci si sente emotivamente bloccati o limitati nella propria vita in qualche modo. 
Può anche essere un segno che è necessario rilasciare e lasciare andare sensi  di colpa o emozioni che opprimono.
Se vi svegliate durante questo periodo, può aiutare praticare i mantra che promuovono il lasciarsi andare, rilassarsi e confidare nella tempistica divina. 
(Un esempio di questo è l'Ho'Oponopono)
Si può anche trarre beneficio dallo stretching o dalla pulizia del corpo.


La medicina cinese dell'orologio degli organi, offre una grande comprensione nei messaggi del vostro corpo, tuttavia utilizzate anche il vostro intuito per determinare se ci può essere un altro messaggio che sta cercando di esservi consegnato.




RiccaMente





L'OROLOGIO DEGLI ORGANI.
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. 

Il Medico di Se Stesso
Il Medico di Se Stesso
Manuale pratico di medicina orientale.
Voto medio su 15 recensioni: Buono


Le 101 Nozioni Chiave della Medicina Cinese
Alle radici della cultura che l'ha generata.
Questo prezioso manuale fornisce per la prima volta la spiegazione dei concetti chiave della cultura e della medicina cinese in modo chiaro e succinto.
Scheda libro qui.








Vedi anche:
CEROTTI CON ERBE CINESI PER TRATTARE I DOLORI SENZA FARMACI.

5 SEMPLICI PUNTI DI DIGITOPRESSIONE PER RILASCIARE ANSIA E STRESS.



DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/

http://foreverconscious.com/


RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
La tua email: