Metodo Silva - Cinque Minuti al Giorno per Domare la Mente.



Josè Silva nato a Laredo, Texas, nel 1914 da una famiglia poverissima, è rimasto orfano all'età di quattro anni.
Fin da giovanissimo ha sostenuto la famiglia facendo ogni tipo di lavoro e grazie ad un corso per corrispondenza come riparatore radio, all'età di soli quindici anni mise su un suo business di successo. 

Al di là del suo lavoro Josè Silva era molto interessato allo studio dell'ipnosi e al funzionamento della mente umana.


Grazie alla sua esperienza come riparatore radio ed ai suoi studi sulle onde Alpha e l'attività elettrica nel cervello, intuì che questo avrebbe potuto funzionare meglio in modalità di bassa frequenza.



Josè Silva
Silva era convinto che il cervello fosse più potente e ricettivo quando si trovava nelle frequenze basse cioè quelle normalmente associate al dormiveglia e al sonno.

Il suo obbiettivo era quindi di trovare un metodo per cui il cervello potesse andare in una bassa frequenza come le onde Alpha, pur rimanendo perfettamente vigile.


Il metodo che poi creò è diventato celebre in tutto il mondo ed è stato utilizzato con successo anche da diversi personaggi famosi come per esempio Richard Back che se ne servì per portare a termine il suo best seller Il Gabbiano Jonathan Livingston.


Molte icone della crescita personale come Jack Canfield e Wayne Dyre utilizzano il Metodo Silvama anche Burt Goldman.



Quando la mente si trova in uno stato Alpha lo stress e la negatività scompaiono, la mente è tranquilla e l'anima è calma. Le capacità di intuizione  e creatività vengono amplificate.

Nel libro "Il Metodo Silva Mind Control" viene spiegato come arrivare alle onde Alpha con un procedimento che consentirà in breve tempo di riprodurre tale stato quando si vuole.

Un metodo per raggiungere lo stato Alpha è questo:

Per un periodo di cinquanta giorni eseguire questo breve e semplice esercizio:

Per i primi dieci giorni contare a ritroso da 100 a 1 ad un ritmo di due secondi.

  • Dal giorno 11 al giorno 20 da 50 a 1.
  • Dal giorno 21 al giorno 30 da 25 a 1.
  • Dal giorno 31 al giorno 40 da 10 a 1.
  • Dal giorno 41 al giorno 50 da 5 a 1.

Tutto questo dovrà essere fatto con le palpebre chiuse guardando leggermente verso l'alto perché tenendo gli occhi in questa posizione lo stato Alpha si raggiunge più facilmente.


Lo stato Alpha porta numerosi vantaggi come maggiore concentrazione e chiarezza di pensiero, miglioramento della memoria, maggiore capacità decisionale, stimola l'immaginazione, l'intuizione e la maggiore consapevolezza, migliora la capacità di apprendimento, aumenta i livelli di melatonina e migliora la qualità del sonno, abbassa i livelli di cortisolo stimolando il sistema immunitario.


Inoltre quando si è nello stato Alpha si possono visualizzare i propri obbiettivi così come suggerisce la legge dell'Attrazione.



RiccaMente


Il metodo Silva Mind Control
Il metodo Silva Mind Control
Manuale operativo per lo sviluppo della mente intuitiva.
Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere


Binaural Alfa Waves
Binaural Alfa Waves
Metodo Silva - Andare a Livello (AudioLibro Mp3)
Tecnica guidata.
L'audiobook contiene la tecnica guidata per accedere e utilizzare le risorse e le facoltà più profonde della nostra mente (oltre 1 ora di ascolto).
Scheda prodotto qui.


DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/


Info credit : http://en.wikipedia.org /http://www.mind-expanding-techniques.net http://www.alphawaveengineers.com http://www.youtube.com/watch?v=OKyaDTRPJHE