RHONDA BYRNE - THE MAGIC.




Molti di noi hanno letto il libro The Secret di Rhonda Byrne, visto il DVD o quantomeno ne hanno sentito parlare.

Il libro, uscito negli Stati Uniti nel 2006, ha venduto oltre 19 milioni di copie ed è stato tradotto in 47 lingue.

In Italia è uscito nel Novembre del 2007 ed è balzato subito al primo posto in classifica tra i libri della sua categoria.

Il bestseller The Secret è incentrato sulla Legge di Attrazione ed è stato ispirato dal libro " La Scienza del diventare Ricchi" di  Wallace Wattles, pubblicato nel 1910.


Pur riportando concetti già noti, The Secret ha il grande merito di aver resa nota la Legge di Attrazione ad un grandissimo numero di persone che hanno familiarizzato così con i concetti di "frequenza e vibrazione".

È vero che dietro questo fenomeno editoriale c'è stata un'eccellente azione di marketing, ed è anche vero che il "solo" pensare positivo, specie se occasionale, non basta, però questo libro ha senza dubbio aperto qualche occhio in più e questo è comunque, a parer mio, positivo.


Per molti è stato l'inizio di una ricerca ben più profonda, per altri un gradevole intervallo. Moltissimi lo hanno amato, altri lo hanno odiato, ma resta comunque un libro che ha lasciato il segno.


Per approfondire e continuare il discorso iniziato su The Secret, è uscito, nel Settembre del 2010, The Power .

In questo nuovo bestseller di Rhonda Byrne, il protagonista è l'Amore.

Con il consueto stile accattivante dell'autrice, ci viene spiegato come la forza dell'Amore sia in grado di risolvere ogni situazione come, per esempio, la storia della donna che, uscita da una relazione coniugale violenta, evita di parlare male del marito ma invia lui solo pensieri positivi esprimendo nel contempo il desiderio di avere al fianco un nuovo marito con cui vivere felice.


Il desiderio viene esaudito, secondo l'autrice, grazie al fatto che la donna ha scelto di affidarsi alla forza dell'Amore piuttosto che a quella dell'odio, della rabbia e della vendetta.


Sul fatto che l'Amore sia la forza più grande, sono tutti concordi. E' un concetto espresso e sottolineato da molti autori in diverse forme e sotto diversi punti di vista.

In verità è più di un concetto dato che è stato scientificamente provato che i sentimenti, o meglio ,per dirla scientificamente, gli impulsi elettromagnetici che partono dal cuore hanno il potere di influenzare e modificare il DNA e la realtà circostante.

Ultimo gioiellino della Byrne è The Magic.

Ad una settimana dalla sua uscita negli Stati Uniti, nel Marzo 2012, era già un bestseller.
Ha già venduto oltre 10.000.000 di copie nel mondo.

In The Magic, dopo la forza dell'Amore, viene ribadita la grande importanza della Gratitudine.

Viene rivelato che la conoscenza in grado di cambiare la vita in meglio è nascosta all'interno dei testi sacri delle principali religioni ma è stata,finora, mal interpretata.  

In un percorso che dura 28 giorni, il lettore viene condotto a riscoprire questa antica conoscenza che può trasformare la vita.


Una serie di esercizi mirati per ogni area della vita, dalla salute alla ricchezza, lavoro, relazioni.


Secondo la Byrne molte persone ritengono di essere già grate, ma a volte semplicemente si dà tutto per scontato.

Una delle frasi che più mi ha colpita è questa:

"Sei felice di essere al mondo ogni giorno, o dai per scontata la tua Vita?"


Ci sono davvero moltissime cose per le quali essere grati ma che tuttavia sono relegate nella categoria "cose scontate".

Il punto è che questi mancati riconoscimenti, se pur quasi inconsapevoli, bloccano l'arrivo di eventi positivi.

La pratica quotidiana della Gratitudine serve a creare un nuovo atteggiamento mentale e di conseguenza a modificare le proprie vibrazioni per cominciare ad attrarre ciò che si vuole di più.


Ancora una volta quindi, non un nuovo concetto ma una nuova, stimolante, esposizione dello stesso.

Un libro che certamente fa riflettere su molte cose.


Rhonda Byrne
I libri della Byrne sono quel genere di libro che fa star bene quando lo si legge e porta conforto quando, all'occorrenza, lo si rilegge.


La veste grafica, sempre molto curata, è certamente un altro punto a favore di questi libri.



Amore e Gratitudine quindi, sono la ricetta magica per una vita migliore.


AMORE & GRATITUDINE
"Amore e Gratitudine. Queste due parole insieme creano la vibrazione più importante, il cristallo più armonioso".

The Power
The Power
Il Potere.
Voto medio su 44 recensioni: Da non perdere
The Secret
Voto medio su 204 recensioni: Da non perdere




  
DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/