COME IMMAGINARE.








L'immaginare Crea Realtà!
Questa frase ormai la sentiamo dire ovunque, ogni libro sulla legge d'attrazione fa riferimento a questo concetto.
Tuttavia sono pochi i libri che riportano testimonianze di chi veramente è riuscito a plasmare la realtà con la propria immaginazione.


Uno di questi libri è " La facoltà Creativa dell'Immaginazione" di Neville
Trovo che sia un libro un gradino più in alto perché attraverso le storie raccolte, si capisce bene la differenza tra il semplice immaginare e l'immaginare per creare.


Neville sostiene che l'errore che si commette, è che in genere si immagina operando dall'esterno, come si fa quando si ricorda qualcosa.
Bisogna invece entrare nell'immagine dandole note di realtà come il tatto, l'olfatto, l'udito.


La tecnica della lettera.


" L'uomo dovrebbe rivedere quotidianamente la giornata nel modo in cui avrebbe voluto viverla, rivedendo le scene per conformarle ai propri ideali. 
Ad esempio supponete che la posta di oggi abbia portato notizie sconfortanti. Riesaminate la lettera. 
Riscrivetela mentalmente per conformarla alle notizie che avreste voluto ricevere. 
Dopodiché, nell'immaginazione, leggete ripetutamente la lettera riveduta : questo susciterà la sensazione di naturalezza. 
Le azioni immaginarie diventano realtà quando nell'atto ci sentiamo naturali.


Di seguito viene riportata la reale testimonianza di una persona che ha correttamente applicato questa tecnica.


" A fine Luglio, scrissi ad un agente immobiliare circa il mio desiderio di vendere un appezzamento di terreno che per me aveva rappresentato un onere finanziario. La sua risposta negativa  elencò tutti i motivi per cui in quella zona, le vendite erano a un punto morto, e lui previde un triste periodo di attesa fino a dopo inizio anno.


Ricevetti questa lettera il martedì e, nella mia immaginazione, la riscrissi con parole che indicavano che l'agente immobiliare era ansioso di accettare la mia richiesta.


Lessi ripetutamente la lettera riveduta e immaginai di trovarmi poi nell'agenzia immobiliare e sentire l'agente 
dirmi : " E' stato un piacere fare affari con lei". Ho ripetuto mentalmente la scena fino a quando la scena divenne vividamente reale ed io sentii il sollievo che avrei provato se il peso fosse stato sollevato veramente.


Tre giorni più tardi, l'agente immobiliare mi telefonò dicendomi che aveva ricevuto un deposito per il mio terreno. Il giorno dopo firmai le carte nel suo ufficio e l'agente, stringendomi la mano mi disse :
" È stato un piacere fare affari con lei".



"Nulla, se non i fatti, vi separa dal soddisfacimento dei vostri sogni, e i fatti sono frutti dell'immaginare. Se cambierete il vostro modo di immaginare, cambierete i fatti."

Neville Goddard



La Facoltà Creativa dell'Immaginazione.
Scheda libro qui.




Libera il Tuo Potere Interiore.
Scheda libro qui.







L'Immaginazione Creativa. 
Con base di musica binaurale per attivare consapevolmente "la legge di Attrazione".
 Scheda Cd Qui.






DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link http://riccamente.blogspot.com/




RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.