Joe Dispenza: Evolvi il Tuo Cervello.







Vi è mai capitato di dire o sentirvi dire:
usa il cervello!
Già, sembra facile, ma come si usa il cervello?

Al di là del fatto che, per ora, ne utilizziamo circa il 10%, l'uso che ne facciamo si basa sulle nostre conoscenze e sulle nostre esperienze.
Le nostre esperienze e le nostre conoscenze formano le reti neurali, e cioè gruppi di cellule nervose che si uniscono insieme ogniqualvolta facciamo un'esperienza, apprendiamo qualcosa di nuovo o facciamo ripetutamente lo stesso pensiero.

Se facciamo ripetutamente pensieri del tipo: ho paura di non farcela, ho paura di non riuscire, ho paura di non piacere, ecc., avremo senz'altro la rete neurale della paura che si attiverà ogniqualvolta ci troveremo in una situazione difficile e ci creerà grossi problemi in quanto le decisioni prese in determinati stati d'animo spesso sono errate.

Come fare quindi per "disinstallare" questa rete neurale?

La prima cosa da fare è monitorare i propri pensieri, ovvero fare attenzione a ciò che si pensa nel corso della giornata e quando ci accorgiamo che i pensieri generatori di paura sono presenti dobbiamo dire a noi stessi :
STOP, cambia direzione!

Dobbiamo mettere a dieta il cervello da questo genere di pensieri, impegnandoci a mantenere il focus su qualcosa di positivo.

Bisogna inoltre fornire al cervello le "armi per difendersi"e cioè dargli la conoscenza, leggendo e informandosi, perché ricordatevi che la conoscenza è potere, potere su se stessi perché un cervello ben nutrito fa la differenza fra subire o reagire.

Un cervello senza conoscenza è come una Ferrari senza benzina.
Nel nostro cervello ci sono circa 100 miliardi di cellule cerebrali.
I nostri pensieri, i nostri ricordi, le nostre speranze, i nostri sogni e le nostre paure, sono impresse nel reticolo dei nostri 100 miliardi di cellule cerebrali.
L'organizzazione delle cellule cerebrali è in continuo mutamento.
Le cellule cerebrali vengono costantemente rimodellate e riorganizzate dai nostri pensieri e dalle nostre esperienze.

Evolvi il tuo Cervello di Joe Dispenza, spiega con chiarezza e semplicità, come funzionano i circuiti cerebrali: grazie a ciò possiamo apprendere come funziona e come usare il più potente e versatile computer portatile dell'Universo, posto sopra e dietro i nostri occhi.

Se leggendo questo post avete appreso anche una sola piccola informazione, alcune minuscole cellule cerebrali hanno formato delle nuove connessioni fra loro e di conseguenza il vostro cervello è cambiato.
In meglio naturalmente!





Evolvi il Tuo Cervello
Come uscire dal vecchio programma.






Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso
Joe Dispenza
Cambia l'Abitudine di Essere te Stesso
La Fisica Quantistica nella vita quotidiana.
Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere



RiccaMente

DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo  https://riccamente.blogspot.com/

RICEVI AGGIORNAMENTI

La tua email:


Delivered by FeedBurner