3 Erbe che Attivano Spiritualmente e Aumentano Consapevolezza e Salute




Per migliaia di anni, le erbe e le piante medicinali sono state utilizzate per guarire e rafforzare il corpo e la mente. Tanto che ricercatori e scienziati hanno avuto grande interesse a studiarne gli effetti negli ultimi decenni. 
E mentre questa è stata generalmente una cosa positiva, gran parte delle antiche conoscenze riguardanti gli effetti energetici e spirituali di queste piante, è stata persa o sepolta nel processo a causa del semplice fatto che è spesso difficile o impossibile misurarsi con le moderne attrezzature di ricerca.


Tuttavia, ciò non vuol dire che ciò che non può essere misurato non esiste. 
Qualche centinaio di anni fa, l'elettrone era una particella sconosciuta, ma naturalmente, esisteva allora proprio come adesso, nonostante la nostra ignoranza. 
E la stessa cosa vale per le proprietà energetiche e spirituali delle piante - per coloro che sono sensibili a livelli più sottili della realtà, queste proprietà sono molto reali e potenti nonostante il fatto che molti non siano consapevoli della loro esistenza.

Inoltre, molti sofisticati, antichi sistemi di medicina come l'Ayurveda e la Medicina Tradizionale Cinese hanno molti testi classici che vanno in profondità e dettagliano la mappatura  delineando gli effetti psico-spirituali ed energetici delle piante e delle medicine a base di erbe. 
In effetti, i medici antichi consideravano questo livello sottile di trattamento (psico-spirituale ed energetico) ancora più importante del lavorare a livello fisico per il successo della guarigione di un disturbo, che era semplicemente visto come il livello sintomatologico e non la vera radice della disarmonia stessa.

Il punto è che le erbe possono essere potenti agenti di spostamento di coscienza con proprietà molto reali e significative che attivano spiritualmente. E mentre la maggior parte sa che questo è vero per i miscugli di erbe sciamaniche come l' Ayahuasca e così via, molti dimenticano che le erbe giornaliere che possono essere prontamente acquistate presso un negozio di alimenti biologici, possono avere effetti simili, anche se molto più gestibili nella vita di tutti i giorni. 

Vediamo tre erbe che hanno effetti spiccati ed evidenti di attivazione spirituale.



1. He Shou Wu (Fo-Ti)
Nella filosofia taoista, He Shou Wu detiene da tempo un posto speciale come uno dei più importanti tonici di longevità del mondo. Come dice la leggenda, Li Ching-Yuen , un erborista cinese e maestro di Qigong nato alla fine del 1600, ha ricevuto He Shou Wu e una manciata di altre erbe speciali che lo hanno tenuto in vita per quasi 256 anni. 

Per alcuni non sarebbe vissuto 256 anni ma "solo" 160, tuttavia, negli ultimi decenni, studi scientifici credibili sulle proprietà, sulla composizione e sui benefici di He Shou Wu, hanno confermato che effettivamente stimola l'organismo a produrre molte sostanze che promuovono la longevità, tra cui la superossido dismutasi, che è l'antiossidante più potente nel corpo  dell'uomo.
È stato inoltre accreditato per invertire molte malattie, protezione e riparazione del DNA ed estendere la durata della vita. 
Inoltre inibisce l'enzima MAO-B correlato a effetti misurabili che aumentano la vita e migliorano la salute. 

Queste sarebbero già ragioni sufficienti e convincenti per prendere quest'erba, ma i suoi benefici vanno anche oltre.

Ciò che è meno noto della pianta, tuttavia, è che è abbastanza attivante a livello spirituale. In particolare, He Shou Wu è una potente pianta utile per migliorare la propria percezione intuitiva e le proprie abilità. 


Nella filosofia taoista, He Shou Wu è classificato come tonico Shen e Yin. Shen si traduce in "spirito" e qualsiasi cosa con proprietà Yin, che è correlata all'elemento energia femminile, promuove la ricettività. 
Pertanto, He Shou Wu è un'erba che ci rende "ricettivi allo spirito", che i più sensibili tra noi noteranno sicuramente dopo aver consumato la pianta per un certo periodo di tempo. 
I consumatori di He Shou Wu notano spesso un netto aumento di creatività, ispirazione e guida intuitiva, che lo rendono un'erba importante per artisti, meditatori o chiunque cerchi di espandere la propria esperienza della realtà in modi profondi.

I benefici di He Shou Wu non finiscono qui. 
La pianta ha una vasta gamma di benefici per la salute, dal ringiovanimento cellulare profondo al miglioramento della libido, all'aiutare a prevenire, o addirittura ad invertire i capelli grigi, allo stimolare la crescita dei capelli e altro ancora.


Polvere di He Shou Wu Bio
Integratore alimentare per prevenire i segni dell'invecchiamento.
Voto medio su 6 recensioni: Buono


2. Reishi.
Conosciuto in Oriente come "Fungo dell'Immortalità" e "Fungo del Potere Spirituale", quando si fanno ricerche sul Reishi diventa subito ovvio che questa non è una medicina naturale comune. 
Nella filosofia taoista, il Reishi occupa uno dei primi posti come le erbe più stimolanti per la salute e con una buona ragione: colpisce virtualmente ogni sistema del corpo e della mente in qualche modo o forma. 
Il Reishi ha alle spalle una quantità considerevole di ricerche scientifiche moderne e viene utilizzato negli ospedali di tutta l'Asia per il trattamento di malattie difficili come il cancro. Basti dire che questa è una pianta potente. 
È un ottimo tonico immunitario ma gli antichi guaritori lo usavano più spesso  per le sue proprietà spiritualmente attive.

Come He Shou Wu, il Reishi è anche un potente tonico Shen, il che significa che è un'erba che nutre lo spirito.

Tuttavia, le proprietà spirituali del Reishi sono un pò diverse da quelle di He Shou Wu in termini pratici. 
Il Reishi lavora per rilassare profondamente il sistema nervoso, calmare la mente e indurre uno stato di concentrazione e flusso rilassato, per il quale è stato a lungo apprezzato dai ricercatori spirituali, dai meditatori e da coloro che cercano di alleviare lo stress della vita quotidiana.

Il Reishi è rilassante senza essere sedativo e potrebbe essere paragonato a "meditazione in una pillola", anche se diverso nel suo modo unico. 
Si ipotizza che alcuni dei composti del Reishi influenzino le secrezioni della ghiandola pineale, che controlla la nostra percezione della realtà e del tempo attraverso vari neurormoni. 


Reishi Bio - 90 Capsule
Agisce favorevolmente sulla naturali difese dell'organismo.
Voto medio su 70 recensioni: Da non perdere



Polvere di Reishi Bio Da coltivazione rigorosamente controllata con garanzia di qualità!






3.Tulsi - Basilico Santo
Il Tulsi, o Basilico Santo, è diventato una parte leggendaria della cultura indù negli ultimi cinquemila anni, adornando case e templi in tutta l'India e guadagnandosi nomi venerati come "L'elisir di vita" e "Medicina madre della Natura". 
Con una vasta gamma di notevoli benefici per la salute, fa di tutto, dal ridurre in modo potente lo stress e calmare l'ansia, all'equilibrio degli zuccheri nel sangue, al ripristinare il corretto funzionamento del sistema endocrino.

Tuttavia, meno noto del Tulsi è il suo effetto sui campi di energia sottili degli esseri umani. 
Il Tulsi è un potente armonizzatore del campo bioenergetico, il che significa che ripristina e bilancia i sottili campi elettromagnetici generati dalla mente e dal corpo che sono sempre più riconosciuti da ricercatori e medici lungimiranti come un fattore importante per la salute umana. 

Nella filosofia yogica, il Tulsi è considerato una delle poche erbe  in grado di bilanciare i chakra, che sono centri energetici che compenetrano il corpo sottile e fisico in aree con densità nervosa insolitamente alta. 
Il Basilico Santo è stato a lungo un favorito dei meditatori in India e in tutto il mondo che usano la pianta per aiutare a calmare le chiacchiere della mente e del corpo, consentendo alle persone di entrare più facilmente in stati di consapevolezza più profondi.


Il Basilico Santo si può avere come , olio essenziale, compresse o polvere.
Ognuno di questi va bene per coglierne i benefici, e l'uso quotidiano non è necessario per sentire i suoi effetti, anche se cambiamenti più profondi nella salute spesso accompagnano l'uso prolungato.



Three Tulsi - Tre Tulsi - Tisana Pukka Voto medio su 46 recensioni: Da non perdere
Tisana biologica elevante con tulsi verde, tulsi porpora e tulsi limone.




Basilico Tulsi Bio
Ocimum sanctum - Olio essenziale
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere




Tulsi - 30g
Favorisce le funzioni del sistema nervoso e circolatorio.
Vai alla scheda














RiccaMente




https://wakeup-world.com/

DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/