Dovresti Indossare una Maschera per gli Occhi durante la Meditazione?



meditare-al-buio


Cos'è una maschera di meditazione?
Una maschera di meditazione è essenzialmente la stessa cosa che normalmente viene chiamata maschera per gli occhi o maschera per dormire.
Le maschere per dormire sono più comunemente usate per bloccare la luce dagli occhi per aiutare a favorire un sonno profondo e riposante.


Il vantaggio di dormire nelle tenebre complete.
Molto semplicemente, il tuo corpo è programmato per dormire quando fuori è buio.
Quando è buio, la ghiandola pineale viene attivata e il tuo cervello inizia a produrre melatonina.
La melatonina è l'ormone che ti aiuta ad addormentarti e rimanere addormentato.
Ma se sei esposto anche solo un pò alla luce del sole o alla luce artificiale mentre dormi, la produzione di questo importante ormone viene interrotta.
Quindi non solo dormire nell'oscurità (che può essere creata con una maschera per gli occhi) aiuta a favorire il sonno, ma promuove anche una ghiandola pineale sana.

Ecco dove le cose si fanno davvero interessanti.
La ghiandola pineale è al centro dell'occhio della tua mente e innesca la vista psichica e gli stati superiori di coscienza.
E mentre la ghiandola pineale viene attivata durante il giorno dalla luce solare, è necessaria la completa oscurità per bilanciarla.

Quindi ... perché indossare una maschera da meditazione?
Meditare nelle tenebre non è nuovo. 
La meditazione nella stanza oscura e la meditazione nelle caverne oscure è una pratica che è stata usata per migliaia di anni da saggi e ricercatori spirituali.

Nelle pratiche avanzate nel taoismo e nel buddismo tibetano, "ritiri oscuri" sono usati per stimolare la ghiandola pineale e la produzione naturale di DMT (dimetiltriptamina- detta anche la molecola dello Spirito), nel cervello che provoca stati di coscienza trascendentale, visioni chiare e sentimenti di compassione e unicità.

Mentre un ritiro oscuro di solito coinvolge l'oscurità completa per giorni e giorni, solo meditare nella completa oscurità può aiutarti a sintonizzarti su alcuni dei benefici, come lasciar andare la tua attenzione sull'attaccamento esterno, liberando il tuo corpo, e lasciare andare il tuo focus sulle linee del tempo in modo che tu possa davvero liberare la mente, entrare nei regni interiori e sperimentare la tua profonda connessione con l'Infinito.

L'oscurità completa è anche salutare per la ghiandola pineale, che durante la meditazione può iniziare a innescare il rilascio di "sostanze chimiche del sogno" mentre sei ancora sveglio. 
Ciò significa visioni vivide, chiaroveggenza e viaggi con gli occhi aperti nei regni superiori durante le tue meditazioni.


Entrare in uno stato profondo di meditazione e attivare completamente la ghiandola pineale con o senza maschera per gli occhi richiede naturalmente la pratica, ma mentre pratichi la meditazione, una maschera per gli occhi è qualcosa che potresti voler provare.

Indossarla non è un requisito indispensabile, ma è sicuramente molto piacevole e, oltre a favorire la concentrazione e il rilassamento, è un ottimo modo per ringiovanire i vostri sensi, sostenere la ghiandola pineale e prendersi una pausa dai limiti della normale vita quotidiana. 




RiccaMente




Strumenti correlati.
Maschera da Meditazione con Shungite Elite
Per favorire la meditazione e ripulire la mente.
Scheda prodotto qui.
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Maschera per Occhi Takionic.
Aiuta a migliorare il sonno, a riposare il viso e a facilitare la meditazione.
Scheda prodotto qui.






Sedia Pieghevole da Pavimento per Meditazione
Regolabile i 5 diverse posizioni.

Leggi di più.





https://www.ask-angels.com/

DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/