Bruciare Incenso è Antidepressivo.



incenso-benefici


L'incenso  viene prodotto dalla resina oleosa della corteccia di piante arbustive appartenenti al genere  Boswellia che crescono principalmente in Africa, nella Penisola Arabica e in India.

La combustione dell'incenso fa parte di cerimonie culturali e religiose da oltre un millennio. 
Le popolazioni dell’India e del Medio Oriente lo utilizzano anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

L'olio essenziale dell'incenso promuove la respirazione profonda e il rilassamento, aprendo i passaggi d'aria e riducendo la pressione sanguigna. 


Il suo profumo legnoso migliora lo stato d'animo ed è molto efficace nel trattare l'ansia cronica e la depressione. 
Contiene componenti neuro-attivi, i sesquiterpeni, che aumentano l'approvvigionamento di ossigeno alle ghiandole pineale e pituitaria nel cervello, bilanciando gli ormoni.

Gli oli essenziali come l'incenso sono oli volatili che contengono molecole aromatiche che possono avere un effetto molto potente sulle nostre emozioni e l'umore. Quindi, hanno effetti su parti del nostro cervello che controllano lo stress, l'ansia, la paura e la depressione.

Per molti, l'olio d'incenso fornisce una soluzione naturale per casi di depressione lieve o moderata. 
Questo olio è una buona alternativa ai farmaci antidepressivi comuni, che possono avere diversi effetti collaterali.

L'Università Johns Hopkins, negli Stati Uniti, ha collaborato con ricercatori dell'Università ebraica di Gerusalemme per analizzare l'incenso e vedere quali tipi di effetti ha sulla mente.

Dai test effettuati dai ricercatori è emerso che la resina della Boswellia influenza l'area del cervello dove risiedono le emozioni.
Gli studi hanno anche mostrato che l'incenso influenza direttamente una proteina nel cervello conosciuta come TRPV3.  
Questa proteina influenza la nostra capacità di sentire sensazioni di calore sulla nostra pelle, mentre sulla mente ha un diverso effetto di riscaldamento.

Quando qualcuno viene a contatto con l'incenso, ha un forte effetto ansiolitico e agisce come un antidepressivo. Inoltre lascia che  una persona  si senta rilassata e aperta liberandola dallo stress.

È per questo motivo che molte religioni lo bruciano nelle loro cerimonie e nelle riunioni per aiutare tutti i presenti a sentirsi calmi ed equilibrati.

Poiché il nostro senso dell'olfatto è direttamente connesso al nostro sistema limbico, possiamo usare l'aromaterapia per aiutare a calmare, motivare e bilanciare le nostre emozioni. 

I seguenti metodi sono stati seguiti tradizionalmente per alleviare la depressione:

È possibile applicare alcune gocce sul retro del collo  due o più volte al giorno.

Mentre gli oli essenziali possono essere utilizzati topicamente, l'aromaterapia o l'inalazione di oli essenziali, è il modo più potente per trattare l'ansia. 
Secondo l'Associazione Nazionale per l'Aromaterapia Olistica, l'aromaterapia cerca di unificare processi fisiologici, psicologici e spirituali per migliorare il processo di guarigione innato di un individuo.

Puoi mettere alcune gocce sulle palme, strofinarle insieme, avvicinare le mani al naso e alla bocca e respirare profondamente.

L'incenso può essere utilizzato bruciando i bastoncini o come olio essenziale nel diffusore.

La resina d'incenso può essere posata in cima ad un carboncino acceso posto su un brucia resine, che successivamente produrrà del fumo contenente composti neuro-attivi che possono alleviare l'ansia e la depressione. 
Il fumo non deve essere inalato direttamente, ma dovrebbe essere collocato in una stanza dove la persona risieda per un paio d'ore.

Per un uso quotidiano, aggiungete alcune gocce ad un olio (come mandorle o jojoba) o lozioni e strofinate su qualsiasi parte desiderata del corpo.

Non sono noti effetti collaterali negativi. Tuttavia, in caso di dubbi, consultare il proprio medico o naturopata.
Usate sempre incensi di qualità.



RiccaMente





Incenso Spiritual Guide.
Per indicare la strada giusta allo Spirito.
Vai alla scheda








Boswella Serrata - Resina
Boswella Serrata - Resina
Resina naturale.
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere


Incenso Boswellia Thurifera - Incenso Naturale - Bastoncini
Incenso Boswellia Thurifera - Incenso Naturale - Bastoncini
Incenso senza prodotti chimici.
Voto medio su 2 recensioni: Buono


Incenso - Olio Essenziale Puro - 5 ml
Incenso - Olio Essenziale Puro - 5 ml
Boswellia carterii.
Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere



DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/

 https://riccamente.blogspot.com/ http://thespiritscience.net/ https://www.curejoy.com/