Purificare Se Stessi e la Propria Casa con un'Antica Pratica dei Nativi Americani..



purificare-se-stessi-con-salvia

Tutto in questo universo vibra ad una certa frequenza, proprio tutto. 
Ogni pensiero, ogni granello di polvere, ogni capo di abbigliamento, ogni più piccolo batterio e ogni elemento nel vostro spazio ha una vibrazione che emette una frequenza.

Ogni oggetto ha un'energia così come ogni pensiero, forma pensiero, od ogni parola pronunciata. 
Questo può comportare la raccolta di molta energia, soprattutto quando ci si trova in uno spazio con molte persone o cose.

Appare naturale quindi, che l'energia possa accumularsi in uno spazio nel tempo e creare una certa sensazione nell'aria.


Abbiamo tutti sentito la netta differenza tra fare una passeggiata attraverso un luogo dove l'aria è molto pulita e pura, rispetto a fare una passeggiata attraverso un centro commerciale dove c'è molta confusione ed energia stagnante.

La maggior parte di noi ha molta energia che si è accumulata nelle nostre case e nei nostri corpi, e siamo così abituati a questa energia che non ce ne accorgiamo, fino alla sua scomparsa.

Ciò è amplificato se il vostro spazio inoltre è stipato e disorganizzato, come se l'energia proveniente da tutte le cose nel vostro spazio, e tutto il disordine, si aggiungesse all'accumulazione di energia.

Quando si mette ordine in un luogo, generalmente poi ci si sente meglio e questo perché abbiamo smosso ed eliminato l'energia stagnante.

Alla pulizia degli ambienti si dovrebbe abbinare, di tanto in tanto, anche la pulizia energetica.

Per secoli, le persone hanno eseguito le fumigazioni, al fine di pulire via l'energia stagnante e negativa. 
Nei templi buddisti troverete incenso, in una cerimonia sciamanica viene usata la salvia e in un tempio del fuoco zoroastriano bruciano legno di sandalo.


La fumigazione è una pratica che fa parte anche della tradizione dei nativi americani, da loro usata per ripulire l'energia negativa da uno spazio.

E i benefici apparenti sono immersi nel campo della scienza, infatti, quando bruciata, la salvia e altre erbe rilasciano ioni negativi, che la ricerca ha collegato ad uno stato d'animo più positivo.

La fumigazione è una pratica antica ed è anche stato scientificamente dimostrato che  sgombri il campo dal 94% dei batteri presenti nell'aria per 24 ore. 

Basandosi su questa scoperta si può capire perché la fumigazione è da secoli ritenuta efficace per eliminare l'energia stagnante o negativa.

Così come gli ioni negativi catturano le particelle che hanno una carica positiva come batteri, muffa e allergeni, allo stesso modo vengono catturate le particelle che contengono una vibrazione più bassa. 
Per questo motivo è importante mantenere il locale areato durante la fumigazione, affinché il fumo e tutte le impurità che questo ha inglobato, possano lasciare la stanza.

Quando lo spazio è chiaro e pulito, solleva naturalmente la vostra vibrazione, che permette di sentirsi motivati, ispirati e creativi. 

Quando utilizzare la salvia?
È consigliato praticare la fumigazione con la salvia quando nell'ambiente c'è stata una brutta discussione, quando vi hanno soggiornato delle persone ammalate o quando si sente un senso di malessere. 
È anche consigliata quando ci si trasferisce in una nuova casa e, più in generale, ogni volta che si sente l'atmosfera "pesante".

Come farla.
Assicurarsi che l'area che si vuole pulire sia ben ventilata. 
Tenere tutte le porte della casa aperte e anche un paio di finestre. 
È preferibile pulire e ordinare l'area che si desidera trattare.

Prendete il vostro mazzetto di salvia e accendetene l'estremità, poi spegnete delicatamente la fiamma lasciando che il mazzetto continui a bruciare e ad emettere il fumo.

Tenere una ciotola (non di plastica) sotto il mazzetto di salvia per evitare che la cenere si sparga sul pavimento.

Impostate la vostra intenzione: questa è la parte più importante. 
Pensate a ciò che volete ottenere con questa fumigazione, per esempio pulizia e guarigione, o riempire l'ambiente con energia positiva.
Mentre la salvia sta bruciando, è importante esprimere gratitudine per l'aiuto che la pianta vi sta dando.

Fate ora il giro di tutta la casa, preferibilmente in senso orario, cercando di far arrivare il fumo in tutti gli angoli e su tutti gli oggetti che volete purificare. 

In questo modo molto semplice  l'energia della salvia bianca, porta la pulizia, la protezione e la benedizione nello spazio in cui è bruciata.

Pulire la propria energia.
Il fumo può anche essere utilizzato per purificare il proprio campo energetico facendoselo girare intorno.
Iniziate dai piedi, permettendo al fumo di aleggiare intorno a voi e lungo il corpo, verso la parte superiore della testa.

Mentre muovete il fumo intorno a voi, tenete l'intenzione per la pulizia della negatività, e diffondere delicatamente il fumo verso l'alto.
Al termine ringraziate per la pulizia ricevuta.
Quando avete finito lavate via la cenere dalla ciotola.

Ricordate sempre che, oltre al solo accendere la salvia e lasciarla fumare, la vostra intenzione è potente.

La salvia è considerata l'erba più efficace per la pulizia energetica e lascia realmente nell'ambiente trattato e su se stessi, un senso di pace.



RiccaMente


Forme Pensiero
Forme Pensiero
Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita.
Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere


Incenso Sciamanico di Salvia Bianca
Per purificare la casa.
Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere

3 Stick Incenso di Salvia Bianca
3 Stick Incenso di Salvia Bianca
Smudge Messicano.
Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

               

DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/