23 OTTIME RAGIONI PER MANGIARE BANANE.





Le banane contengono tre tipi di zuccheri semplici : saccarosio, glucosio e fruttosio in combinazione con fibre.
Questo frutto, facilmente reperibile tutto l'anno, può essere utile per combattere la depressione, curare i postumi di una sbornia, proteggere contro il cancro del rene, diabete, osteoporosi e cecità.
La buccia può essere usata per alleviare il prurito di una puntura di zanzara o per lucidare le scarpe.




1) Alle banane, grazie ad alti livelli di triptofano, vengono attribuite proprietà antidepressive. 
Il triptofano è un aminoacido precursore della serotonina e della melatonina. 
Per la sua capacità di aumentare i livelli di serotonina viene considerato un buon antidepressivo naturale. L'aumento di produzione di melatonina porta il triptofano ad essere usato anche nei casi di insonnia lieve.

2) Mangiare due banane prima di un allenamento faticoso per avere una buona dose di energia e sostenere la glicemia.

3) Le banane proteggono dai crampi muscolari durante gli allenamenti e dai crampi notturni.

4) Contrastano la perdita di calcio durante la minzione e contribuiscono a rafforzare le ossa.

5) Migliorano l'umore, regolano il livello di zucchero nel sangue e producono un effetto antistress

6) Proteggono contro il diabete di tipo due, rafforzano il sistema nervoso, aiutano nella produzione di globuli bianchi grazie alla presenza di vitamina B6.

7) Alleviano l'anemia grazie alla presenza di ferro.

8) Per l'alto contenuto di potassio e poco sale, le banane sono ufficialmente riconosciute dall'FDA - Food and Drug Administration, per essere in grado di abbassare la pressione e proteggere da ictus e infarto.



9) Le banane si comportano come prebiotico incentivando la crescita di batteri benefici per l'intestino. Producono anche enzimi digestivi per assistere l'assorbimento dei nutrienti.



10) Le fibre delle banane aiutano a normalizzare la motilità dell'intestino.



11) Le banane sono lenitive dell'apparato digerente e aiutano a ripristinare gli elettroliti persi dopo la diarrea (sodio, potassio, calcio e cloro).



12) Sono un antiacido naturale, forniscono sollievo da reflusso gastrico, bruciore di stomaco e GERD.



13) Le banane sono l'unico frutto crudo che può essere consumato senza problemi per alleviare le ulcere allo stomaco ricoprendone il rivestimento  contro gli acidi corrosivi.



14) Grazie alla presenza di potassio, mangiare banane aiuta a prevenire il cancro al rene, inoltre il consumo di questo frutto favorisce l'assorbimento del calcio provvedendo alla salute delle ossa.

15) Le banane sono ricche di antiossidanti, proteggono dai radicali liberi e dalle malattie croniche.



16) Mangiare una banana può abbassare la temperatura corporea in caso di febbre o di giornata calda.



17) Secondo uno studio condotto in Inghilterra, la banana grazie alla presenza di potassio aiuta la concentrazione e favorisce l'apprendimento.



18) La buccia di banana strofinata su una puntura di zanzara o orticaria, allevia il prurito.



20) Le banane contengono alte dosi di vitamine del gruppo B insieme a potassio e magnesio che aiutano le persone che smettono di fumare a recuperare velocemente dagli effetti del recesso.



21) L'aggiunta di una banana alla vostra dieta aiuta anche a mantenere gli occhi sani. Le banane hanno una piccola quantità di vitamina A, una vitamina liposolubile che è vitale per proteggere gli occhi e la vista. L'adeguata assunzione di vitamina A ogni giorno riduce il rischio di cecità notturna ed è essenziale per la vista di tutti i giorni.
Le donne richiedono 700 microgrammi di vitamina A ogni giorno, gli uomini 900 microgrammi.
Una banana media contiene circa 10 microgrammi di vitamina A.
Le banane contengono anche alfa-carotene e beta-carotene che vengono convertiti dall'organismo in vitamina A contribuendo ulteriormente alla salute degli occhi.



22) La buccia di banana può essere utilizzata per rimuovere in modo naturale una verruca fermandola con del nastro adesivo sopra questa ripetendo l'operazione fino alla scomparsa della stessa.



23) Infine la parte interna della buccia di banana può essere utilizzata per lucidare borse e scarpe in pelle strofinandola su di queste e ripassando poi con un panno asciutto e morbido.



100 gr di banana contengono 65 Kcal.









Essiccatore Biosec Domus B5ESSICCATORE Biosec Domus B5
Essicatore domestico da cinque cestelli.
Un prodotto essiccato mantiene intatte le sue proprietà e può essere conservato per lungo tempo. Per essiccare: frutta ortaggi, funghi, carne, pesce, pasta, erbe aromatiche, fiori e ... tutto quello che vi passa per la testa!
Scheda prodotto qui.



Baby Banane a Fette














DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link http://riccamente.blogspot.com/

info credit :  JB 
Bardot  http://www.naturalnews.com /http://www.foodmatters.tv /http://www.winkyboo.com http://healthyeating.sfgate.com /http://riccamente.blogspot.com/







RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.