MENTALISMO, MAGIA MENTALE.




Il mentalismo è l'arte di mostrare di avere poteri sopranaturali o extrasensoriali basati sul potere della mente come lettura del pensiero, psicocinesi, telecinesi, visione a distanza ed altro ancora.

È un'arte che ha radici antiche, pare infatti che i Faraoni egiziani utilizzassero meccanismi nascosti e trucchi psicologici per impressionare la popolazione.


Il primo libro che spiegava le meccaniche del mentalismo e di altre forme di magia " The Discouverie of Witchcraft" di Reginald Scot, è apparso in Gran Bretagna nel 1584.
Per ordine del re Giacomo I tutte le copie del libro trovate furono bruciate, probabilmente perché il mentalista era considerato alla pari di uno stregone.

Ciò che un mentalista, come per esempio Derren Brown, riesce a fare è certamente affascinante e spesso l'unica spiegazione che si riesce a dare è che questo abbia un legame speciale con il mondo spirituale.

Sicuramente ci sono persone con particolari doti, persone più sensibili, più intuitive o predisposte di altre, però è anche vero che molti mentalisti usano tecniche che possono essere apprese.

Il mentalismo è una delle forme delle magia in più rapida crescita tra quelle praticate oggi.
È una sorta di "magia mentale", un gioco psicologico al posto del trucco della magia tradizionale.

Un mentalista apparentemente è simile ad un sensitivo. La differenza sta nel fatto che mentre il sensitivo ha effettivamente delle capacità paranormali, il mentalista è un artista che crea effetti sorprendenti con stile e abilità.

Mariano Tomatis, scrittore e ricercatore, docente di "magia della mente", rivela nel libro " Te lo Leggo nella Mente" molte tecniche e segreti dei migliori mentalisti.

Te lo leggo negli occhi, libro di Thorsten Havener, attraverso una serie di semplici esercizi come l'ambiente esterno influenzi i nostri pensieri e come le nostre azioni siano spesso inconsapevolmente pilotate.








Te lo Leggo nella Mente - Libro
Impara l'arte del Mentalismo


Te Lo Leggo negli Occhi

TE LO LEGGO NEGLI OCCHI.
Impara a decifrare i pensieri degli altri e scopri i segreti della mente.
Scheda libro qui.


photo credit : http://news.discovery.com


RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.