Il Gruppo Sanguigno Svela la Personalità.




A-ATTENTO /AB-UNICO/ B-LIBERO/O-FELICE
In Giappone la correlazione tra gruppo sanguigno e personalità, è tenuta in grande considerazione.



Infatti, per esempio, quando il Yomiuri Shimbun, il più grande quotidiano giapponese,  nel 2010 pubblicò il profilo del nuovo Primo Ministro, fece in modo di includere questo importante particolare : " Il nuovo Primo Ministro Naoto Kan ha sangue di tipo O".

I giapponesi prestano da tempo molta attenzione ai gruppi sanguigni.

Tutto è iniziato nel 1916 quando un medico giapponese, Hara Kimata, diffuse un documento sul legame tra gruppo sanguigno e carattere. 

La teoria guadagnò terreno nel 1927, quando Takeji Furukawa, un ex professore della  Ochanomizu University di Tokyo, pubblicò una serie di articoli dal titolo "Lo studio del temperamento attraverso il gruppo sanguigno".

Nel 1971 lo scrittore Masahiko Nomi, ampliò la premessa di Furukawa.

Riporto qui di seguito le caratteristiche dei principali gruppi sanguigni, tratte dal sito del Dott. Andrea Ienca.
(Attualmente il sito non è più online)



Gruppo A - Amore.

Tutti gli A son persone Amorevoli! Sono Asceti, stanno stare benissimo da soli a meditare e sono le persone più ispirate...Se li metti nella casetta da soli sotto l'Himalaya in mezzo alla Natura e agli animali stanno benissimo, in pace con il loro essere.
Sanno Ascoltare, Aspettare e sanno Accogliere gli altri, sono degli ottimi Artisti. 
La A è una piramide, il simbolo della piramide con l'occhio al vertice è il simbolo della "veggenza", il terzo occhio, l'ispirazione appunto.
La A rovesciata è un calice, sanno Accogliere e tutte le donne A sono delle ottime Amanti.
Tutte le belle parole con la A li rappresentano, se c'è qualche parola bella con la A che non li rappresenta, significa che non sono in linea con se stessi a quel livello.

Gruppo B - Bontà.

Tutte le persone con il gruppo B sono Belle, Buone e Brave, tutte le parole che iniziano con la B li rappresentano se non ci si rispecchiano significa che non sono in armonia con il proprio essere... Sono anche un po' Brontoloni e piuttosto chiusi, dei Buoni orsetti che è meglio non disturbare, altrimenti diventano delle Bestie. 
La B sdraiata sul fianco diventa il simbolo dell'infinito, a me fa pensare parecchio ai due emisferi cerebrali connessi tra loro, sarà mai che i B sono gli unici in grado di connettere la parte razionale alla parte emozionale meglio di chiunque altro? La cosa vale anche per gli AB naturalmente, ma dato che sommati sono la minoranza della popolazione mondiale non ho ancora abbastanza elementi per poter dire di più... Spero che qualche B incuriosito dalle mie ricerche mi dia una mano .

AB - Amore e Bontà.
Gli AB sono il gruppo più raro sulla faccia della terra!! Hanno tutte le caratteristiche degli A e dei B e le dovrebbero integrare, quindi la cosa è più difficile... Di solito sono dei frustrati perchè ricevono cose materiali da tutti e non riescono a dare niente a nessuno!! Consiglio di fare molta attenzione alla parte materiale, gli AB dovrebbero ricevere da tutti (regali, doni, soldi) e non dovrebbero dare a nessuno se non agli stessi AB, dovrebbero semplicemente godere nel ricevere!!! Questo è in funzione degli scambi sanguigni tra donatori e riceventi, il gruppo AB+ è ricevente universale e donatore unico (allo stesso AB+), il gruppo AB- riceve da tutti tranne che da AB+ e può donare solo ad AB- e AB+

O - Olos.
Tutti gli O (è una lettera non un numero) sono persone Omnicomprensive, la parola che li rappresenta è Olos. 
Abbracciano le caratteristiche degli altri gruppi sanguigni e hanno la capacità di riunire le persone, sono degli ottimi organizzatori. 
La O è un cerchio perfetto, di fatti ricercano la perfezione, sanno stare in mezzo agli altri, li amalgamano e li fanno "funzionare" alla perfezione. Sono Buoni come i B e Amorevoli come gli A... Se non si ritrovano in queste caratteristiche significa che non sono allineati con loro stessi!!

I gruppi Rh negativo costituiscono una categoria a parte. 




RiccaMente



La Dieta del Dottor Mozzi
La Dieta del Dottor Mozzi
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari.
Voto medio su 124 recensioni: Da non perdere

Il Gruppo Sanguigno ci Svela chi Siamo
Il Gruppo Sanguigno ci Svela chi Siamo
Voto medio su 3 recensioni: Buono




DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/