Dipendenza da Cibo,Voglie e cosa Sta Dicendo la Tua Anima.





Ti sei mai chiesto perché alcune persone desiderano cose dolci più delle cose salate?
O perché hai un vorace appetito per cibi grassi e fritti quando sei stressato? 
Potresti essere interessato a sapere che ciò che bramiamo si traduce in termini di bisogni più profondi delle nostre anime.

Esaminiamo i tre cibi più allettanti da un punto di vista olistico.

Prenditi un momento per considerare la seguente domanda: 
Quali tipi di cibo ti tentano di più? 
Sei attratto dai cioccolatini quando vai al supermercato? 
Sei stuzzicato da patatine, salatini o arachidi salate? 
O forse non puoi resistere al fast food e alla pizza?

Ogni desiderio che abbiamo è legato ad un bisogno fisiologico e psicologico più profondo, e spesso le nostre voglie più forti e persistenti rivelano una grande quantità di stati emotivi.

I DOLCI.
Quante volte ti sei rivolto ai lecca lecca, al cioccolato o ad altre cose dolci per lenire e confortarti? 
Quante volte hai visto amici, familiari e altri nella tua cerchia sociale accumulare caramelle, cioccolatini e altri tipi di dolci come "regalo" per aver affrontato una dura giornata?
Il cibo dolce è spesso una benda che nasconde un problema molto più profondo: l'incapacità di affrontare, sperimentare, accettare e abbracciare emozioni difficili come rabbia, tradimento, amarezza, vergogna e dolore, sostituendo queste sensazioni con uno strato superficiale di piacere momentaneo.

Mangiare cose dolci finisce per diventare come un rifugio perché  permette di godere ancora la dolcezza della vita - ma non una dolcezza genuina, una dolcezza artificiale.

SALATI.
Il sale è un elemento molto radicato: è presente nella terra, è presente nell'oceano e nella pioggia ed è presente nei nostri corpi. 
Il sale bilancia e controlla la pressione sanguigna, i fluidi corporei e la funzione nervosa e muscolare, quindi non sorprende scoprire che le persone che bramano il sale di solito desiderano anche controllo e stabilità .
Se sei un maniaco del controllo per natura e odi l'incertezza, lo squilibrio e l'instabilità, potresti benissimo essere un fanatico del sale.
Il sale viene inconsciamente cercato da noi per "solidificare" noi stessi.

Le persone che sono inclini a bassa pressione sanguigna desiderano inevitabilmente il sale più dello zucchero o cibi grassi, a causa dei suoi effetti di radicamento e rafforzamento.

CIBI GRASSI.
Il nostro fegato elabora tutto il grasso che consumiamo e il fegato in molte tradizioni è considerato la sede del nostro potere interiore.

Inoltre, il chakra del plesso solare è associato anche al fegato ed è collegato a sperimentare sentimenti di potere personale contro il depotenziamento personale (ansia, amarezza, gelosia, ecc.). 
Così sembra che le persone che bramano cibi grassi sono essenzialmente bramose di esercitare il loro potere interiore, ma spesso soffrono di sentimenti di bassa autostima.

Per venire incontro ai bisogni della tua Anima, pratica la meditazione ogni giorno per 10-15 minuti. 
Questo ti aiuta a diventare consapevole dei tuoi schemi di pensiero.
Inoltre la prossima volta che ti stai buttando su uno di questi cibi chiediti: "Di cosa ho veramente bisogno in questo momento?" 

Potresti essere sorpreso da ciò che scopri.

(Vedi anche: Impara a Meditare con Deepak Chopra)




RiccaMente



Strumenti correlati.



Il Rapporto Mente-Cibo
La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all'alimentazione dal concepimento alla vecchiaia.
Vai alla scheda






Piastra di Kolzov - N. 5 - Riabilitazione e Antidipendenze - Serie Blu
Piastra energetica per contrastare energeticamente tutte le forme di dipendenze fisiche e psicologiche.







https://lonerwolf.com/food-addiction/
DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/



RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
La tua email: