Il Potere Curativo della Musica.



Il potere curativo della musica è stato riconosciuto da sempre come  un importante elemento per favorire la guarigione del corpo e dell'anima.

I disturbi psico-fisici arrivano quando si crea una disarmonia e la musica è uno degli elementi più noti che vengono utilizzati per ripristinare ciò che non va bene.


A riprova di ciò sono stati condotti diversi esperimenti.
Nel 2001 è stato condotto uno studio su pazienti gravemente ustionati. 
La loro pelle doveva essere raschiata spesso per eliminare i tessuti morti.
Il dolore che provoca questo trattamento è molto intenso, tuttavia i ricercatori hanno scoperto che la musicoterapia ha diminuito in modo significativo il grande dolore.

La ricerca ha anche dimostrato che la musica può influire positivamente sull'Alzheimer e sulla demenza replicando gli effetti della terapia ormonale sostitutiva nella prevenzione di queste malattie.

La musica a 432 Hz. amplifica il potere curativo della musica perché è la frequenza che si trova alla base di tutta la Creazione ed è quindi meglio recepita dalle nostre cellule e dall'intero organismo.

Il "432" è presente in tutte le forma di vita.
I suoi multipli e sottomultipli sono presenti nel nostro sistema solare, dal diametro del Sole a quello della Luna.
Gli strumenti musicali di antiche civiltà, così come quelli degli Egiziani, erano accordati alla frequenza di 432 Hz.
Il violino di Stradivari era accordato su questa frequenza ed era usata anche da Mozart e Verdi.

Il "432" è anche la misura che i Maya utilizzavano per costruire i loro Templi Sacri. 
È presente anche nella piramide di Cheope e nei Menhir di Stonehenge.

La frequenza 432 influisce positivamente sulla respirazione, la pressione sanguigna, il battito cardiaco e sul riequilibrio psico-fisico.

 "Il Potere Curativo della Musica" di Capitanata e Sergio D'Alesio, 
è un Cd a 432 Hz. che aiuta ad eliminare progressivamente stati di nervosismo, di ansia, angoscia, difficoltà di ordine psicosomatico come cefalee, e stanchezze muscolari. 

Dopo il grande successo di questo primo volume Capitanata e D'Alesio propongono un secondo volume con brani accordati sulle frequenze naturali di 432 Hz. che sono come una carezza per l’Anima e hanno un potere benefico e curativo per gli ascoltatori.


Strumenti correlati.

 IL POTERE CURATIVO DELLA MUSICA - Volume 2 - CD con libro. Scheda qui.







 IL POTERE CURATIVO DELLA MUSICA - Volume 1 - CD con libro. Scheda qui.






RiccaMente




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .