Perché fa Bene l'Anguria.




Nonostante si creda  sia costituita solo da acqua e zucchero, l'anguria è in  realtà considerata un alimento denso di nutrienti che fornisce un'elevata quantità di vitamine, minerali e antiossidanti per una bassa quantità di calorie .

Le angurie sono diventate sinonimo di estate e pic-nic, per una buona ragione. La loro qualità rinfrescante e il sapore dolce aiutano a combattere il caldo e fungono anche da dessert senza sensi di colpa per  bambini e adulti .


Una tazza di anguria tagliata a dadini (152 grammi) contiene 43 calorie, 0 grammi di grasso, 2 milligrammi di sodio, 11 grammi di carboidrati (di cui 9 grammi di zucchero) e 1 grammo di fibre. Una tazza di anguria fornirà il 17% di vitamina A, 21% di vitamina C, 2% di ferro e l'1% di calcio delle necessità giornaliere.

L'anguria contiene anche tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B-6, folato, acido pantotenico, magnesio , fosforo, potassio, zinco, rame, manganese, selenio, colina, betaina e licopene. 

Secondo la National Watermelon Promotion Board, l'anguria contiene più licopene (antiossidante) di ogni altra frutta o verdura.
Nonostante sia una grande fonte di nutrienti di cui sopra, l'anguria è costituita dal 92% di acqua .

Benefici per la salute dell' anguria.

Molti studi hanno suggerito che l'aumento del consumo di alimenti vegetali, come l'anguria riduce il rischio di obesità, diabete, malattie cardiache e promuove carnagione e capelli sani, l'aumento di energia, ed un peso complessivo inferiore.

Prevenzione Asma: I rischi per lo sviluppo di asma sono più bassi nelle persone che consumano una quantità elevata di determinate sostanze nutritive. Uno di questi nutrienti è la vitamina C, che si trova in molti frutti e verdure, tra cui l'anguria.

Pressione sanguigna: Uno studio pubblicato dal Journal of Hypertension ha trovato che la supplementazione di estratto di anguria ha ridotto la pressione sanguigna della caviglia , la pressione arteriosa brachiale ed ha migliorato la funzione arteriosa.

Le diete ricche di licopene possono aiutare a proteggersi contro le malattie cardiache.

Cancro: Come fonte eccellente della vitamina C e di altri antiossidanti, l'anguria può aiutare a combattere la formazione di radicali liberi conosciuti per causare il cancro. L'assunzione di licopene è stato associata ad un ridotto rischio di cancro alla prostata.

Digestione e regolarità: L'anguria, a causa del suo contenuto di acqua e fibre, aiuta a prevenire la stitichezza e promuove la regolarità e la salute del tratto digestivo.

Idratazione: Composto dal 92% di acqua e ricca di elettroliti importanti, l'anguria è un ottimo spuntino da avere a portata di mano durante i caldi mesi estivi per prevenire la disidratazione .

Infiammazione: La colina è un nutriente molto importante e versatile presente nell' anguria che aiuta il nostro corpo durante il sonno, il movimento muscolare, l'apprendimento e la memoria. La Colina aiuta anche a mantenere la struttura delle membrane cellulari, aiuta nella trasmissione degli impulsi nervosi, l'assorbimento dei grassi e riduce l'infiammazione cronica. 

Indolenzimento muscolare: L'anguria e il succo di anguria hanno dimostrato di ridurre il dolore muscolare e migliorare i tempi di recupero dopo l'attività fisica negli atleti. I ricercatori ritengono che questo sia probabilmente dovuto all'aminoacido L-citrullina contenuto nell'anguria.



Pelle: L'anguria è anche ottima per la pelle perché contiene la vitamina A, un nutriente necessario per la produzione di sebo che mantiene i capelli idratati. La vitamina A è anche necessario per la crescita di tutti i tessuti corporei, compresi la pelle ei capelli.

Per la costruzione e la manutenzione di collagene, che fornisce la struttura di pelle e capelli, è necessario un adeguato apporto di vitamina C (una tazza di anguria fornisce 21% del fabbisogno giornaliero). 
L'anguria contribuisce anche all'idratazione generale, che è vitale per avere pelle e capelli sani.

Drink rinfrescante:
Mettere l'anguria tagliata a dadini e un paio di cubetti di ghiaccio in un frullatore per un trattamento rinfrescante freddo, perfetto per reidratare dopo l'esercizio fisico o una giornata al sole.




RiccaMente


SlowStar - Estrattore Verticale
Per produrre in casa succhi di frutta e verdura, sorbetti di frutta, burro di semi, patè e salse.



Z-star Manuale - Tribest Juicer
Z-star Manuale - Tribest Juicer
Estrattore di succo manuale
Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere

Il Manuale dell'Estrattore
Il Manuale dell'Estrattore
Succhi, latti vegetali, salse e ricette che riutilizzano gli scarti, per una cucina senza sprechi!





info credit: http://www.medicalnewstoday.com/articles/266886.php

DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/ .