Aumenta la Tua Energia Vitale con un Fungo.



Il Sinensis Cordyceps è considerato un fungo medicinale che aumenta l'energia, stimola il sistema immunitario, e agisce come tonico generale al corpo. Si tratta di una delle più note erbe cinesi, ma ha guadagnato l'attenzione in Occidente solo negli ultimi decenni.

Oltre ai benefici per la salute segnalati, questo fungo è noto per il suo modo unico di riprodursi. Si sviluppa all'interno di larve di insetti, uccidendo e mummificando i resti prima di saltar fuori dalla terra come un corpo fruttifero . 

Il Cordyceps sinensis è solo una specie di un genere di centinaia. Tutte le specie sono parassiti.
Questa specie si trova solo sul Plateau tibetano. Altre specie di Cordyceps crescono in tutto il mondo, soprattutto in Asia, nelle foreste tropicali umide.
Si insedia in particolare sulle larve di numerose specie di falene fantasma del genere Thitarodes. Le spore infettano le larve mentre vivono sottoterra . Le spore germinano e il fungo cresce, uccidendo e mummificando la larva. 
Alla fine un corpo fruttifero cresce dalla larva mummificata e spunta fuori dalla terra.


Il corpo fruttifero è lungo di solito fino a 10 centimetri e largo 1/2 cm. 

A differenza di un fungo tipico, questi sono curvi e a forma di piccolo bastone. Sono di solito di colore arancione o marrone.

Tradizionalmente, il popolo tibetano considera il Cordyceps come una singola sostanza che subisce una metamorfosi passando dalla primavera all'estate. 

Essi si riferiscono ad essa come Yartsa Gunbu, che significa "estate erba-inverno verme", anche se spesso abbreviano con  il nome di bu ("worm") a livello popolare. 
Molti tibetani  credono che, durante l'inverno, il Cordyceps viva come un verme e che, dopo una metamorfosi che si verifica all'inizio della primavera, si trasformi in una specie di erba.

Sebbene ci sia traccia scritta sull'uso del  Cordyceps sinensis apparso in secoli di medicina cinese tradizionale, non è stato mai notato in Occidente fino a poco tempo fa. Gli ultimi due decenni hanno visto un grande aumento nella ricerca sulle proprietà del Cordyceps come un fungo medicinale.


Ci sono molti benefici per la salute apportati dal Cordyceps. 

Alcuni di questi sono:

Riduzione del colesterolo.
Stimolazione del sistema immunitario.
Recupero più veloce da malattie respiratorie e bronchite.
Maggiore efficienza e resistenza del sistema circolatorio.
Proprietà anti-tumorali.
Protezione del fegato e una maggiore ripresa dalla chemioterapia
Potenziatore sessuale.
Adattogeno generale del corpo, con conseguente più energia, forza e resistenza.

Le ragioni che stanno dietro alcuni di questi benefici non sono ancora pienamente comprese. Ma la ricerca ha trovato un pò di prove promettenti. Alcune di queste sono:

Steroli - Alcoli del gruppo di steroidi. Si ritiene che abbassino il colesterolo, riducano il rischio di malattie cardiache, e forse hanno alcune proprietà anti-tumorali.

I polisaccaridi - I carboidrati complessi costituiti da catene di zuccheri. Noti per stabilizzare la pressione sanguigna, hanno un effetto sui radicali liberi, e stimolano il sistema immunitario.

Nucleosidi - molecole organiche che sono  convertite in mattoni del materiale genetico DNA e RNA. Farmaci nucleosidici sono a volte utilizzati per curare il cancro.

Una ricerca pubblicata sul Journal of Medicine Alternative  che ha coinvolto 273 pazienti in 9 ospedali con livello di colesterolo alto, ha rivelato che il Cordyceps sinensis aiuta ad abbassare il colesterolo totale del 10-21% e i trigliceridi del 9-26%. 
 Inoltre contribuisce ad aumentare il colesterolo buono del 27-30%.

Una delle cose più utili che il Cordyceps sinensis sembra fare è il semplice atto di ossigenazione, contiene infatti un'alta concentrazione di germanio ed è quindi adatta per gli sportivi.

Il fungo dilata le vie aeree dei polmoni, aumentando così l'ossigenazione del sangue. Così più ossigeno raggiunge ogni cellula del corpo, migliore è la funzione cellulare e maggiori i livelli di energia.

Il Cordiceps è un tonico, fisico e psichico, quindi adatto nelle convalescenze, nella stanchezza, nell'esaurimento, nella depressione e nell'insonnia (specialmente quando correlata a questi problemi). È utile nell'astenia sessuale, nell'impotenza (DE), nell'infertilità maschile e femminile. Regolarizza il mestruo ed è anche utile nell'amenorrea.
Altri effetti di questo fungo sono l'azione antiaging e antiossidante.

Strumenti correlati.



CORDYCEPS SINENSIS - FONTANA DI GIOVINEZZA.
Il Cordyceps aumenta l'energia vitale, la fertilità, riduce fortemente l'affaticamento, aumenta la libido, è di grande aiuto nelle performances sportive, potenzia il sistema immunitario sostenendo l'organismo in corso di infezioni virali e malattie degenerative. Scheda libro qui.

Nutriva Cordyceps - 60 Capsule
Nutriva Cordyceps - 60 Capsule.
Integratore alimentare a base di Cordyceps Sinensis da agricoltura biologica





RiccaMente



info credit: http://www.mushroom-appreciation.com/cordyceps-sinensis.html


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .