SHUNGITE, LA PIETRA CHE AIUTA.





La Shungite è una roccia carboniosa Precambiana di origine organica reperibile solo nella zona del lago Onega in Carelia nel nord-ovest della Russia.

Il suo nome deriva dal villaggio di Shunga dove è stata scoperta.


Gli scienziati stimano l'età della Shungite intorno ai 2 miliardi di anni.
Anche se in apparenza è simile al carbone, si trova in antichissimi strati della crosta terrestre che si sono formati quando non c'erano forme di vita sulla Terra.


La Shungite contiene i fullereni o Buchy Balls, grande scoperta scientifica del XX secolo per la quale nel 1996 i ricercatori Harold Kroto, Robert F. Curl e Richard E. Smalley ricevettero il premio Nobel per la chimica.



Buckmister Fuller e cupola geodetica
I fullereni prendono il nome dall'architetto Buckmister Fuller perché la gabbia vuota di 60 atomi di carbonio che forma il fullerene, ricorda le cupole geodetiche create da Fuller.

I fullereni sono presenti in quantità minime in Natura e non è chiaro come siano entrati a far parte della composizione della Shungite che è l'unico minerale conosciuto a contenerli.



I fullereni nel nostro corpo si comportano come il più potente antiossidante che agisce contro i radicali liberi.
Si tratta di un antiossidante naturale che può aumentare l'immunità umana contro molte malattie ed allergie.

Questo minerale contiene una vasta gamma di microelementi e sostanze biologicamente attive che supportano i processi biologici nel corpo umano o animale.


La Shungite ha la capacità di eliminare e assorbire tutto ciò che è dannoso per l'uomo e la Natura e allo stesso tempo di ripristinare il nostro corpo e l'ambiente. 
Ha la capacità di assorbire ed espellere tutti gli agenti nocivi mentre ristabilisce ogni cosa che sia utile alla vita.
Ha proprietà rigenerative, allevia il mal di testa, mal di schiena, reumatismi, normalizza il sonno, stabilizza la pressione sanguigna, e libera le vie respiratorie.

Ci sono diversi gradi di "purezza" della Shungite.
Esiste il tipo 1, 2, 3 e 4.


Il tipo 1 contiene il 90-98% di carbonio silicati ed è quella consigliata per fare l'acqua di Shungite.

Il tipo 2 contiene il 60-90% di carbonio-silicati ed è quella più usata per purificare gli ambienti, per la protezione dall'inquinamento elettromagnetico e per creare oggetti ma va anche benissimo per creare acqua di Shungite per le piante.

Il tipo 3 e 4 contengono solo il 30-50% di carbonio silicati e i loro effetti sono molto blandi.


La Shungite ha la capacità di pulire l'acqua da quasi tutti i composti organici così come i metalli pesanti, batteri, cloro e microrganismi nocivi.


L'acqua di Shungite (fatta con il tipo1), ha forti proprietà antibatteriche e ha dimostrato di aiutare con l'asma, anemie, acne, allergie, gastrite, malattie del fegato, alterazioni del sistema immunitario, stanchezza cronica ed altro ancora.

L'acqua di Shungite assume le sue proprietà curative dai fullereni i quali agiscono sull'organismo in maniera selettiva liberandolo da ogni sostanza dannosa e superflua e nel contempo a colmare i deficit esistenti.


L'acqua di Shungite (tipo1) si prepara mettendo in una caraffa di vetro 100 gr. di pietre, precedentemente lavate per eliminare la polvere nera, per ogni litro di acqua. Si lasciano riposare per tre giorni e poi si versa l'acqua in un'altra caraffa. L'acqua è pronta per essere consumata. 


La Shungite interagisce attivamente con i campi elettromagnetici e ne neutralizza gli impatti negativi.


La piramide di Shungite è un dispositivo di schermatura per le dannose radiazioni elettromagnetiche derivanti da computer, forno a microonde, televisori, telefoni cellulari ecc.

La piramide di Shungite ha un'influenza benefica sulla salute degli organi umani, allevia lo stress, mal di testa, insonnia, aumenta l'energia ed ha un effetto tonico sul corpo.


Un aiuto altrettanto valido viene dato anche dalla sfera o dal cubo così come dai ciondoli.



RiccaMente



PIRAMIDE DI SHUNGITE LUCIDA.
Scopri di più qui.





     
 
 
SFERA DI SHUNGITE LUCIDA.
  Scheda prodotto qui




KIT DI PIETRE DI SHUNGITE ELITE 
Tipo 1. 100 gr. circa. Scopri di più qui.






SHUNGITE ELITE - PENDENTE CON CORDINO.
Tipo 1. Scopri di più qui.





DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .



infocredits: http://www.crystalshop.com.au http://www.blueskyherbals.com.au/