JOEL FURHMAN - EAT TO LIVE - MANGIARE PER VIVERE.






Dott. Joel Fuhrman
Joel Fuhrman è un famoso medico, autore di bestsellers  e ricercatore nutrizionale specializzato nel prevenire ed invertire le malattie attraverso metodi nutrizionali naturali.

Il Dott. Furhman sostiene che se mangiamo cibi ad alto contenuto di nutrienti come verdure, frutta fresca e bacche, legumi e prodotti integrali, diventeremo sani, disintossicati e liberi dalla dipendenza di cibi tossici. Infatti più si consumano cibi ricchi di nutrienti meno si sente il bisogno di grassi, dolci e cibi ad alto contenuto calorico.



Gli alimenti indicati sono ricchi di nutrienti ma a basso contenuto di calorie e grazie all'alto contenuto di acqua e fibre saziano velocemente.

Quelli da evitare sono zucchero, farine raffinate, riso bianco, sale. Limitare fortemente carne, latticini e tutti gli alimenti di origine animale.

Seguendo il tipo di alimentazione da lui consigliata nel libro Eat to Live, bestseller internazionale e n°1 nella lista del New York Times dei libri più venduti, si può perdere peso in modo naturale e permanente.
È inoltre possibile ridurre il colesterolo, la pressione sanguigna e prevenire malattie cardiache evitando così l'uso di farmaci.

Se siete disposti a ridurre drasticamente il consumo di carne ( meglio se la eliminate!), la dieta del Dott. Furhman garantisce risultati eccellenti sotto molti punti di vista inoltre non dovrete nemmeno contare le calorie.


Il Dott. Furhman raccomanda un esercizio fisico moderato come può essere una camminata di 30 o 45 minuti cinque o sei volte alla settimana.


Nel libro " Eat to Live - Mangiare per vivere", attesissimo in Italia e di prossima uscita, si trovano ricette con carne e pesce affiancate dalle alternative vegetariane. 

Si possono anche leggere le storie di successo di persone che sono riuscite a perdere moltissimi chili e a recuperare la salute seguendo questa dieta, come quella di Charlotte M.


Charlotte M.
Charlotte è stata obesa fin dall'infanzia portando il carico aggiunto di una storia di famiglia di diabete, obesità e malattie cardiache.
Aveva provato molte diete nella sua vita ma nessuna aveva mai funzionato veramente.
Ebbe un ictus all'età di 56 anni e più tardi le fu  diagnosticato un diabete di tipo 2.
Le fu anche diagnosticata una condizione cardiaca grave, pressione alta, problemi alla tiroide, colesterolo alto e circa il 65% delle arterie bloccate.

Dopo aver letto il libro " Eat to Live", decise di dare alla dieta del Dott. Fuhrman una possibilità.


Charlotte cominciò ben presto a perdere peso e grazie alla sua adesione ai principi di eccellenza nutrizionale, non ebbe più bisogno dei farmaci per il diabete.

In totale Charlotte ha perso circa 60 Kg. ed i suoi livelli di colesterolo, trigliceridi e pressione sanguigna ora sono stabilmente nella norma senza l'uso di farmaci.


 "La salute è normale. Il corpo umano  si auto-ripara, auto-difende e auto-guarisce meravigliosamente. La malattia è relativamente difficile da indurre, considerando il potente sistema immunitario.

 Tuttavia questo meccanismo complesso e delicato può essere danneggiato se alimentato con il carburante sbagliato durante gli anni della formazione. 
Vivere sano con l'eccellenza nutrizionale durante la vita, può rallentare il processo d'invecchiamento. 


Si possono evitare gli anni e anni di sofferenza in cattiva salute, stato molto comune oggi poiché le persone invecchiando diventato dipendenti da farmaci, cure mediche e chirurgia.


L'eccellenza nutrizionale è l'unica vera fonte di giovinezza.  Joel Furhman".
La dieta creata dal Dott. Fuhrman è sana, semplice da seguire e può aiutare chiunque a perdere peso in modo rapido e permanente.






Eat to Live - Mangiare per Vivere
Eat to Live - Mangiare per Vivere
Un rivoluzionario programma nutrizionale per vivere in maniera sana e naturale - La dieta Fuhrman, una straordinaria scoperta medica - Come perdere 9 kg in sole 6 settimane.
Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere





La Dieta Nutritariana
La Dieta Nutritariana
L'alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare - Blocca la Fame Tossica.
Voto medio su 5 recensioni: Buono




photo credit:  https://www.flickr.com/photos/shahinghaffari/4982092274/