MAURO BIGLINO - NON C'È CREAZIONE NELLA BIBBIA.




Mauro Biglino è uno studioso di storia delle religioni che ha incentrato il suo lavoro sulla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.

Dal suo lavoro di traduzione letterale è emerso che la Bibbia non parla del Dio trascendente spirituale e creatore dell'Universo ma piuttosto racconta la storia del rapporto  tra un gruppo o popolo e un individuo che nella Bibbia viene definito con il nome di Yahweh che però mai nell'Antico Testamento ha le caratteristiche del Dio che è stato poi presentato nella religione ufficiale.



Biglino non dice che Dio non esiste ma che il Dio presente nella Bibbia sarebbe in realtà un individuo in carne e ossa appartenente alla schiera degli Elohim, termine ebraico plurale erroneamente tradotto al singolare come Dio  ma il reale significato di questo termine non è conosciuto.

Gli Elohim sono un gruppo di individui arrivati qui da un luogo imprecisato e Yahweh, quello che poi è stato trasformato nel Dio della religione cattolica, in realtà non era che uno di loro al quale era stata affidata la zona che corrisponde all'attuale Arabia ed il popolo che lì viveva.

La Bibbia quindi racconta la storia del rapporto di questo popolo con Yahweh.
Mauro Biglino

Nel suo ultimo libro " Non c'è Creazione nella Bibbia" 
seguito de libri " Il Libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia" e " Il Dio Alieno della Bibbia", Biglino si occupa in particolar modo delle conoscenze tecnologiche degli Elohim come i sistemi di comunicazione, l'Arca dell'Alleanza e i cherubini che la Bibbia descrive come macchine volanti, ma anche del perché a Yahweh e a Mosè interessava tanto l'oro degli Ebrei e cosa dice realmente la Bibbia sulla " creazione dal nulla".

Tutto questo e altro ancora sempre attenendosi alla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.

Testi molto interessanti da leggere con mentalità aperta e senza pregiudizi.






Non c'è Creazione nella Bibbia
Non c'è Creazione nella Bibbia
La Genesi ci racconta un’altra storia.
Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere


Antico e Nuovo Testamento - Libri Senza Dio
Antico e Nuovo Testamento - Libri Senza Dio
Come le religioni sono state costruite a tavolino per mantenere il potere.
Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere











DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/


photo credit: The PIX-JOCKEY's FAKE SHOW by Roberto Rizzato via photopin cc