MARCO BERRY E LA MAGIA DEI 53.334 MATTONI.




Marco Berry, giornalista, mago, illusionista ed escapologo, inviato delle Iene e di Mistero, conduttore televisivo  di programmi come Invisibili, Invincibili,Vivo per Miracolo e BauBoys, è anche un personaggio fortemente impegnato nel sociale.

Ha aderito in qualità di testimonial alla Campagna " Giù le mani dai bambini" contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai bambini. 

Ha fondato la "Marco Berry Onlus Magic for Children" che organizza spettacoli, eventi e manifestazioni sportive per aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo.




Ospedale di Hargeisa - Somalia
L'attuale progetto riguarda la raccolta fondi per la  costruzione di un ospedale pediatrico in Somalia, ad Hargeisa nel Somaliland, intitolato a Mohamed Aden Sheikh che fu ministro somalo e medico e consigliere comunale a Torino.
La costruzione di un ospedale nel nord della Somalia era tra gli ultimi progetti di Sheikh.

La Somalia è in assoluto il paese più povero con un tasso di mortalità infantile altissimo. 250 bambini su 1000 muoiono prima dei cinque anni per cause che vanno dalla malnutrizione alla dissenteria ai problemi respiratori.

Le condizioni ospedaliere sono terribili, l'igiene è inesistente e non ci sono gli strumenti per realizzare gli interventi chirurgici.
L'ingresso all'ospedale pediatrico costa 3 dollari e molti genitori vedono morire i loro bambini perché non possono permettersi neanche quel costo.
La loro unica speranza sarebbe un ospedale pediatrico gratuito, ma ancora non c'è.

Ecco perché Marco Berry è assolutamente intenzionato a fare questa speciale Magia per la quale occorrono 53.334 mattoni. 


Si può partecipare alla costruzione dell'ospedale pediatrico che salverà la vita a moltissimi bambini, acquistando un mattone al costo di dieci euro direttamente sul sito Magic for Children.


Certificato di proprietà del mattone.
Per ogni mattone acquistato si riceve un certificato di proprietà.
Il mattone può essere anche scelto come regalo di Natale, alternativo e fatto con il cuore, che sarà accompagnato da una lettera con la storia del progetto e dal certificato di proprietà intestato al destinatario del regalo. 
Vedi qui.

L'Associazione di Marco Berry può essere sostenuta anche partecipando al seminario Beautiful Day 2012 " Il Mondo alla rovescia" che si terrà a Milano, Teatro dal Verme,  Domenica 2 Dicembre dalle 10,00 alle 19,00.


Il seminario, coinvolgente e divertente, prevede la partecipazione di relatori come: Livio Sgarbi, Igor Sibaldi, Roberto Pesce, Andrea Grassi, Alessandro Mora, Lauro Lenzoni, Francesca Braglia, Linus e naturalmente Marco Berry


Il prezzo simbolico è di 30 euro ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Onlus Marco Berry.


"Farai un lavoro di coaching su te stesso in grado di fare la differenza nella tua vita e ti scoprirai capace di disobbedire a ciò che ti rende infelice".









info credit :  www.marcoberryonlus.org -  www.marcoberry.it
photo credit : http://www.spaziotorino.it/