L'autosuggestione è semplicemente il processo di raccontare qualcosa a te stesso più e più volte fino a quando sarà radicato nel subconscio.
Così come l'atleta svolge la stessa attività fisica più e più volte per ottenere un determinato risultato, così tu devi ripetere a te stesso una frase più e più volte fino a quando diventa naturale per te pensare ed agire nella maniera che desideri.
Questo però funziona solo se conscio e subconscio concordano sulla frase, in caso contrario è preferibile auto-suggerirsi che è in atto un miglioramento.
Per esempio Emile Couè, noto per aver scoperto il potere dell'autosuggestione, suggeriva di ripetersi ogni giorno la seguente frase :
" Ogni giorno, da tutti i punti di vista, io vado di bene in meglio ".
Questo è un tipo di frase che evita di creare conflitti con il subconscio in quanto è generica, cioè non si sofferma su nessun problema in particolare ma suggerisce che c'è un miglioramento quotidiano e questo, spesso, è più credibile per il subconscio.
L'autosuggestione, correttamente eseguita, contribuisce al benessere personale.
Può infatti essere applicata in svariate situazioni che si vogliono modificare.
Si possono inoltre instaurare nuove credenze e abitudini.
RiccaMente
Il Dominio di Se Stessi
L'Autosuggestione per guarire.
|
Il Metodo Coué
L'autosuggestione cosciente.
|
DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/