LA CANAPA PUÒ RIPARARE IL DNA.




I ricercatori sostengono che se non venisse consumato nessun altro cibo, la canapa potrebbe sostenere una vita umana per un paio di mesi senza avere carenze nutrizionali.
Infatti la proteina della canapa è stata utilizzata in Europa durante le epidemie di tubercolosi per far regredire il processo di deperimento causato dalla malattia.

I semi di canapa sono un cibo altamente nutriente che contiene antiossidanti, proteine, carotene, fitosteroli, fosfolipidi, così come un certo numero di minerali tra cui calcio, magnesio, zolfo, potassio, ferro, zinco e fosforo.


I semi contengono inoltre vitamina A, B1, B2, B3, B6, C, D ed E.
Hanno un alto contenuto di proteine di cui il 65%  Edestina e il 35% Albumina. 

 In questo super-cibo sono presenti anche gli acidi omega 3 e 6 in rapporto perfetto di 3 a 1 e tutti gli otto aminoacidi essenziali più due condizionatamente essenziali.

Perché gli aminoacidi sono importanti?

Un essere umano ha bisogno di 21 aminoacidi per sopravvivere: otto sono essenziali e devono essere ottenuti da alimenti, due sono condizionatamente essenziali e possono essere sintetizzati se tutti gli otto aminoacidi essenziali sono consumati.

Gli aminoacidi intervengono nella sintesi proteica necessaria per far fronte ai processi di rinnovamento cellulare dell'organismo.

Le cellule non possono funzionare correttamente se il DNA è danneggiato,tuttavia le cellule possono, attraverso processi chimici, riparare il danno.

L'olio e i semi di canapa possono contribuire alla riparazione del DNA in virtù del loro alto contenuto di Edestina che è la proteina più vicina alla globulina umana, che si trova nel plasma sanguigno, ed è inoltre facilmente digeribile dal nostro organismo.

La proteina è un fattore importante nella riparazione del DNA poiché le cellule utilizzano le proteine per correggere i danni del DNA.

" Nessun alimento vegetale può essere paragonato ai semi di canapa per quanto riguarda il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa, forniscono tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per due settimane".


Dott. Uso Erasmus da Fats that Heals, Fats that Kill, Alive Books, 1993.


CANNABIS - PROPRIETÀ ANTITUMORALI CONFERMATE.





SEMI DI CANAPA 
Scheda prodotto qui.








Proteine della Canapa in Polvere
Proteine nel regno vegetale.



Olio di Semi di Canapa - Hemp Seed Oil Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere




DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il linkhttp://riccamente.blogspot.com/


Info credit: http://www.naturalnews.com /
Becca Wolford http://hemphealer.wordpress.com

photo credit: Edward the Bonobo via photopin cc
photo credit: Evelyn Parham via photopin cc




RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.