MAPPE MENTALI PER SFRUTTARE AL MEGLIO IL NOSTRO CERVELLO.





Le mappe mentali sono uno strumento molto utile ed efficace per memorizzare, organizzare e immagazzinare informazioni.

Create da Tony Buzan, autore di bestseller e conferenziere, devono la loro efficacia al fatto che parlano lo stesso linguaggio della nostra mente che è il linguaggio delle immagini, dei colori, della creatività e dei simboli.


Le mappe mentali sono un modo grafico per rappresentare idee e concetti. 

Sono uno strumento di pensiero visivo che aiuta a strutturare le informazioni, consentendo di analizzare meglio, comprendere, sintetizzare, richiamare e generare nuove idee.

Il grande successo delle mappe mentali è dovuto al fatto che si basano su un metodo semplice e divertente.
Il cervello apprende istantaneamente il messaggio perché l'informazione è strutturata in un modo che ricorda molto da vicino come funziona il cervello realmente. 
L'informazione infatti viene proposta in modo analitico e artistico allo stesso tempo permettendo inoltre al cervello di usare la sua funzione dominante che è l'associazione.

Le mappe mentali possono essere usate per:


Studio e memorizzazione

Pianificazione
Risoluzione di problemi
Brainstorming
Approfondire la conoscenza su argomenti complessi
Prendere decisioni
Prendere appunti


Matteo Salvo
La tecnica ora può essere appresa attraverso il videocorso, unico in Italia e di prossima uscita, " Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE grazie alle Mappe Mentali" di Matteo Salvo.
Matteo Salvo  è l'unica persona in Italia ad essere certificata e autorizzata direttamente da Tony Buzan.per poter insegnare il metodo originale delle Mappe Mentali. 

Dal 2000 insegna tecniche di memoria , lettura rapida e metodologie di studio.

Si è formato con i migliori esperti del settore a livello nazionale e internazionale tra i quali Anthony Robbins.
Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance" con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace,  nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane.

"Uno dei metodi più utilizzati per imparare qualcosa è quello di leggere, sottolineare e infine ripetere : può anche dare buoni risultati, ma presenta grandi svantaggi e sicuramente porta via molto tempo. Inoltre è poco efficace; infatti, nonostante il tempo impiegato, se non si ritorna sull'argomento a distanza di tempo, ci si rende conto che buona parte di quelle informazioni si sono volatilizzate. 
Lo svantaggio più grande è che si tratta di un metodo quasi passivo, un'operazione meccanica dove si cerca di assorbire le informazioni per inerzia, senza sfruttare la creatività, la capacità di creare collegamenti, la curiosità e l'emozione della scoperta.
Attraverso una Mappa la mente assimila in modo istantaneo i concetti desiderati. Oltretutto le mappe mentali permettono di sintetizzare un'enorme quantità di pagine in pochi fogli".
Matteo Salvo







Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali
Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali
Per professionisti manager e studenti che vogliono trovare la rotta verso risultati straordinari.
Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa
Il Segreto di una Memoria Prodigiosa
Tecniche di memorizzazione rapida.
Voto medio su 47 recensioni: Da non perdere





DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/