MANDALA COME ANTISTRESS.





Mandala è una parola sanscrita che significa " ruota", " cerchio", "completamento".
In molte tradizioni spirituali i Mandala vengono utilizzati per la messa a fuoco dell'attenzione, per creare uno spazio Sacro e come aiuto alla meditazione.


Simboli di equilibrio e guarigione, hanno l'importante ruolo di conservare l'ordine psichico o di ristabilirlo se è mancante.


La loro natura simbolica può aiutare a livelli di accesso progressivamente più profondi dell'inconscio.


Mandala sono stati conosciuti da tutte le culture attraverso la storia. 
I disegni pur variando molto tra l'uno e l'altro, hanno sempre le seguenti caratteristiche : un centro, i punti cardinali che possono essere contenuti in un cerchio e solitamente anche una qualche forma di simmetria.


Tutto nella Creazione ha un fondamento di base geometrica. Le formazioni geometriche sono formule matematiche che descrivono gli stati di ordine Universale.
La geometria è un grande sintetizzatore che fa lavorare entrambi gli emisferi del cervello.
Pitagora descriveva la geometria come "musica resa visibile".


I Mandala esistono naturalmente all'interno della Natura. Possono essere visti nei fiori, tronchi d'albero, coralli, conchiglie e fiocchi di neve.
Anche l'occhio umano è un Mandala.


Colorare un Mandala mette in contatto con modelli universali di linee e forme ed ha un effetto antistress in quanto, la sua colorazione,  favorisce uno stato mentale simile alla meditazione.


I Mandala vengono usati anche a scopo terapeutico infatti, attraverso l'uso del colore, si è in grado di rilasciare delicatamente le emozioni represse.
Colorare o anche solo contemplare un Mandala porta concentrazione e pace interiore.




MANDALA MAGICI.
Geometria Sacra per il risveglio e la guarigione.
Scheda Mandala Magici qui.




MANDALA PER GUARIRE.
Mente - Emozioni e Anima. 
Colora i 97 Cerchi Sacri.
Scheda qui.







DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link http://riccamente.blogspot.com/



RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.