I Colori Dimenticati è un libro che si rivolge a diverse fasce d'età.
È un libro riccamente illustrato che contiene cinque racconti che parlano di amicizia, amore, coraggio, ecologia e buon umore.
La protagonista è Carmesina, una bambina molto speciale nata in una famiglia normale in una città triste di un luogo poco conosciuto.
La sua vita diventava ogni giorno più grigia e noiosa fino a quando i colori del mondo cominciarono a sparire.
Un giorno però Carmesina incontra un gatto nero che diventa suo amico ed insieme trovano il modo di riportare i colori al loro posto.
Sono racconti che pur potendosi rivolgere tranquillamente ai ragazzi, hanno un messaggio per gli adulti che si sono lasciati sopraffare dal grigio e dalla routine.
Questi racconti, in modo gioioso e colorato ci ricordano che se diamo spazio alla negatività togliamo spazio alla positività.
Carmesina è in compagnia di altri personaggi come per esempio Serafin che ci i insegna che esser diversi non è un male o Chew Wang che ci aiuterà a superare le mostre paure e a scoprire l'importanza di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Questo libro è stato stampato con il 50% di carta riciclata certificata FSC e gli inchiostri usati sono composti con oli vegetali.
"La Felicità è quel momento che sta dietro le cose più semplici ed è anche più vicino di quanto si possa immaginare".
I Colori Dimenticati
E altri racconti illustrati
|
DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .