REBIRTHING, TECNICHE DI RESPIRAZIONE PER RIPRISTINARE L'ENERGIA VITALE.




Il Rebirthing è nato nel 1975 in seguito ad un esperimento di Leonard Orr, anche se l'uso di tecniche di respirazione per la salute e la consapevolezza espansa è molto antica.
Orr praticò la respirazione circolare durante una sauna con il proposito di raffreddare il corpo e resistere quindi più a lungo all'interno della stessa.


Ciò che sperimentò fu il ricordo e la conseguente guarigione del trauma della nascita.


Poiché l'esperienza della nascita è potente, e spesso dolorosa, formiamo modelli di pensiero intorno a questa esperienza che hanno un forte impatto sulla nostra vita da quel momento in poi.


Molti di questi modelli sono associati con la paura e l'incertezza. Un esempio di questo è la difficoltà vissuta da un bambino durante il passaggio attraverso il canale del parto.


Questo viaggio, spesso lungo e faticoso, può essere tradotto come: "La vita è una lotta" o " Devo lottare per rimanere in vita" o anche come una sensazione di " Fatemi uscire di qui !", soprattutto quando si è di fronte a situazioni stressanti.


Il Rebirthing agisce rilassando e rilasciando il respiro, la tensione si scioglie, i blocchi o vecchie ferite emotive vengono cancellati e modelli profondi, (incluse esperienze di nascita), sono accessibili e guariti.


Il Rebirthing può aiutare in caso di problemi relazionali, senso di colpa, odio di sé, depressione, depressione post parto, attacchi di panico, problemi respiratori, bassa autostima, mancanza di fiducia, sentimenti di fallimento, autocritica, sentirsi bloccati in una situazione, mancanza di scopo, stress ed altro.


Il Rebirthing è quindi un processo di respiro energetico che guarisce e pulisce modelli fisici e di pensiero non desiderati e da emozioni represse.





Il Rebirthing
Il Rebirthing
Respiro e crescita personale.
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Rebirthing
Rebirthing
Il respiro che guarisce - Manuale di benessere e di motivazione.
Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere




RiccaMente












DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/