Insieme al nostro sistema di sette Chakra fisici principali, abbiamo una rete di centri energetici ausiliari, o chakra minori, che forniscono un ampio spettro di afflussi di energia nel nostro sistema.
Sono spesso ignorati e trascurati.
Uno di questi è il sistema dei chakra dei piedi.
Situato sulla pianta dei nostri piedi, ha come scopo primordiale la scarica dei flussi "elettrici" generati come conseguenza delle normali attività e funzioni del corpo fisico.
Questi non sono solo centri di vitalità e radicamento, ma sono anche centri di disintossicazione quando l'energia viaggia dai chakra superiori ai chakra inferiori, e poi giù nella Terra dove l'energia viene riciclata.
Quando sono fuori equilibrio - bloccati o iperattivi - potresti sentirti senza fondamento, disorientato e privo di direzione.
Questi piccoli, ma importanti, vortici di chakra lavorano in combinazione con il Muladhara Chakra o il chakra di base, insieme ad altri chakra minori nelle gambe per creare una base reticolare stabile per la nostra esistenza fisica.
Quando funzionano armonicamente, i chakra dei piedi assicurano un flusso costante di comunicazione e connessione con le griglie energetiche della Terra, al resto dei chakra sul nostro corpo fisico e corpi extra-fisici ".
Anche se utili, e spesso indispensabili, l'introduzione di scarpe nelle nostre vite ha fatto più danni di quanto tu possa immaginare.
Si può dire che la suola di una scarpa ti disconnette dall'anima della Terra.
Soprattutto nel mondo occidentale, questi centri energetici sono vitali per il nostro benessere spirituale.
Questo perché nelle culture orientali la gente trascorre molto più tempo seduta a terra, mentre nelle culture occidentali le nostre vite sono spesso prive di questo.
La Terra è naturalmente carica negativamente, e gli esseri umani tendono ad essere caricati (artificialmente) in modo troppo positivo, specialmente quando non pratichiamo attività di messa a terra che erano così usuali all'interno di tutte le vecchie tradizioni pre-occidentali.
Quindi, un modo in cui possiamo vivere una vita più sana è sederci a terra più spesso. Ma questo non è quasi mai abbastanza.
Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a mantenere i tuoi chakra dei piedi in equilibrio.
I modi più semplici sono passare del tempo a piedi nudi sulla terra.
Camminare a piedi nudi nell'erba o sulla spiaggia e semplicemente liberarsi delle barriere tra i piedi e la Terra, sono tutti modi semplici ma efficaci per mantenere in equilibrio i chakra dei piedi.
Mentre cammini sull'erba puoi immaginare che l'energia della Terra che si muove attraverso i tuoi piedi, cancelli ogni blocco.
Se sei in riva al mare puoi immaginare che le onde portino via tutte le energie tossiche.
Se non si ha la possibilità di fare una passeggiata a piedi di nudi, si può fare un pediluvio con i cristalli.
Scegli i cristalli che più ti attraggono di più.
Metti i cristalli con cura in un contenitore abbastanza grande da immergere i piedi.
Mentre metti ciascun cristallo nell'acqua, imposta la tua intenzione, ad esempio: "Grazie per liberare ed energizzare i miei chakra dei piedi".
Riempire con acqua tiepida e aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di palo santo o di sandalo al vostro pediluvio di cristallo.
Mettere i piedi a bagno e lasciarli per almeno 10 minuti.
Diaspro rosso
Pietre burattate.
Resistente, solido, rassicurante, il diaspro è la pietra della stabilità (rappresenta l'elemento Terra).
Fai attenzione a dare ai tuoi cristalli un buon risciacquo con acqua pulita dopo il pediluvio per eliminare tutti gli oli.
Infine, puoi nutrire questi tuoi chakra e aiutare ad ancorare la tua energia radicata, strofinando alcune gocce di puro olio essenziale sulle piante dei piedi.
Gli oli essenziali di legno di cedro, salvia, menta piperita, incenso, Neroli, cipresso, vetiver e pino aiutano a mantenere il flusso di energia positiva in movimento.
Puoi anche creare un tuo personale spray usando una base naturale senza profumo aggiunto e aggiungendo poi alcune gocce degli oli essenziali che preferisci.
"I piedi hanno un'importanza psicologica vitale nelle nostre vite, perché rappresentano il nostro contatto con la nostra realtà immediata, il terreno, la legge di gravità; fisicamente, la mancanza di equilibrio sui piedi, influenza l'armonia e le prestazioni dell'intera struttura. "- W. Zchutz
Vedi anche:
EARTHING : CAMMINARE A PIEDI NUDI - LA CURA PIÚ ANTICA, FACILE E NATURALE
Strumenti correlati.
Pietre dei 7 Chakra
Pietre dei 7 Chakra – Pietre e Cristalli naturali per Cristalloterapia Curative ed Energetiche.
Pietre dei 7 Chakra
Pietre dei 7 Chakra – Pietre e Cristalli naturali per Cristalloterapia Curative ed Energetiche.
Favorisce il radicamento a terra, aiuta riequilibrare il primo chakra Muladhara e permette di "centrarsi" su se stessi, donando coraggio, energia, dignità e favorendo l'autostima. |
RiccaMente
DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/
http://humanityhealing.net/ https://www.spiritualunite.com/ https://natbwellbeing.com/
RICEVI GLI AGGIORNAMENTI