Tè alla Banana e Cannella per un Sonno Ristoratore.





Il sonno è essenziale per il nostro corpo come il cibo o l'acqua e quando non si dorme a sufficienza questo si riflette sulla nostra vita in termini di rendimento ed efficienza ma anche di salute.

Ci sono molte ragioni per cui dovremmo sempre cercare di avere una routine di sonno sano, alcune delle quali includono il miglioramento dell'apprendimento e della memoria, un buon metabolismo, uno stato d'animo brillante ed anche la nostra sicurezza durante il giorno.


Per evitare gli effetti sgradevoli della privazione del sonno, si può provare il tè alla banana e cannella, che può servire come una cura naturale per l'insonnia senza gli effetti collaterali dei sonniferi.
Questo tè contribuisce a garantire un sonno ristoratore durante la notte aiutando il  corpo ad eliminare lo stress accumulato durante il giorno.


Le banane sono uno spuntino sano eccellente in grado di fornire un grande supporto nutrizionale al nostro corpo. 
Quando si vuole ottenere un sonno migliore  durante la notte, il potassio e il magnesio delle banane possono davvero dare una mano. 
Entrambi questi minerali servono come miorilassanti e lasciano  il vostro corpo pronto ad assopirsi. Inoltre aiutano il corpo a combattere l'eccesso di cortisolo accumulato nel corso di una giornata stressante. 

Le banane sono ricche di potassio e magnesio, ma ciò che la maggior parte della gente non sa è che la buccia di banana lo è ancora di più della banana in sé, ed è spesso gettata via come spazzatura.

Inoltre, le banane sono state collegate a una serie di  benefici per la salute.
(vedi 23 ottime ragioni per mangiare banane).

La cannella è una delle spezie più sane che si conoscano. 
Uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition ha dimostrato che la cannella potrebbe abbassare lo zucchero nel sangue nelle persone con diabete, aiutare a prevenire l'Alzheimer e contrastare gli effetti negativi di un pasto pesante. 
Inoltre, la cannella può essere usata per il trattamento di spasmi muscolari e delle infezioni, così come per tenere lontano il raffreddore comune. 

Per coloro che hanno difficoltà a dormire durante la notte, la cannella aiuterà il corpo a rilassarsi e ad alleviare lo stress. 
Allo stesso tempo, si prenderà cura della digestione del vostro corpo e vi aiuterà a raggiungere un sonno ininterrotto.

Il sonnifero potrebbe essere una soluzione rapida per il vostro problema di insonnia ma, a lungo termine, ha comunque degli effetti collaterali come vertigini, stitichezza, mal di stomaco, difficoltà a concentrarsi, problemi di memoria e danni al sistema nervoso centrale.
Inoltre, non ci vuole molto per sviluppare una tolleranza ed essere costretti ad aumentare la dose portando quindi a sostituire un problema con un altro. 


Il tè alla banana e cannella potrebbe lavorare nello stesso senso, ma senza effetti collaterali.
Con questa semplice ricetta, è possibile ottenere i benefici del potassio e del magnesio nella buccia di banana.
Potassio e magnesio sono benefici per il sistema nervoso e sono ottimi per rilassare i muscoli. 
In realtà, il magnesio è il minerale più importante per il rilassamento muscolare e può ridurre i crampi muscolari, insieme ad altri dolori.

COME SI PREPARA.
Preparare il tè alla banana e cannella è molto semplice e non richiede più di 10 minuti. 
Tutto ciò che serve è una banana biologica, una piccola pentola con un litro di acqua, una spolverata di cannella e, se volete, un pò di stevia per addolcire. 


1) Tagliare le estremità della banana.




2) Mettere la banana nel pentolino e far bollire per dieci minuti circa.




3) Aggiungete la cannella all'acqua. 




Volendo si può aggiungere un pò di stevia per dolcificare. La stevia aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, e non ne farà alzare i livelli prima di dormire.

Circa un'ora prima di andare a dormire, bevete la tazza di tè e consentite al corpo di rilassarsi. 



Come ulteriore opzione, è inoltre possibile sbucciare e mangiare la banana bollita con una spolverata di cannella, il giorno successivo.

È consigliato il giorno successivo per non mettere cibo da digerire nel vostro 
testino prima di andare a letto.







RiccaMente



Strumenti correlati.

                     
Cannella in Polvere Bio
100% da agricoltura biologica. Ideale per preparare torte, biscotti e creme dolci.
Informazioni prodotto qui.










Tisana Three Cinnamon - Tre Cannelle
Tisana Three Cinnamon - Tre Cannelle


Cannella Polvere
Cannella Polvere.
Cinnamomum cassia.




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .

info credits: http://www.naturalnews.com// https://www.davidwolfe.com/