Scopri il Brano Musicale che Riduce l'Ansia del 65%.



La musicoterapia come strumento di rilassamento e guarigione, è stata utilizzata spesso con un certo successo. 
Ma ora un team di neuroscienziati del Regno Unito ha concentrato gli effetti benefici su un singolo brano che si traduce in una drastica riduzione del 65% dell'ansia generale ...


I ricercatori del Mindlab International nel Regno Unito volevano sapere che tipo di musica induce il più grande stato di rilassamento. 

Nel 2011 gli scienziati hanno fatto sentire il brano in questione a 40 persone e hanno trovato essere più efficace ad aiutare a rilassarsi di canzoni di Enya, Mozart e Coldplay. 

I partecipanti sono stati collegati a sensori e dati loro dei puzzle da completare contro il tempo per indurre un livello di stress.
Allo stesso tempo, i partecipanti hanno ascoltato una serie di brani e i ricercatori hanno misurato la loro attività cerebrale, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la frequenza del respiro.

I ricercatori hanno trovato che il brano  "Weightless" (Senza peso), ha comportato una notevole riduzione del 65% dell'ansia generale dei partecipanti, e una riduzione del 35% dei comuni tassi di riposo fisiologico .

Il brano è stato etichettato "la canzone più rilassante del mondo", battendo gli altri concorrenti, tra cui Adele e Coldplay.
È interessante notare che il brano è stato specificamente progettato per indurre questo stato altamente rilassato. 

Creato da Marconi Union, gruppo musicale britannico, i musicisti hanno collaborato  con il British Academy of Sound Therapy per organizzare attentamente armonie, ritmi e linee di basso, che a loro volta rallentano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna di un ascoltatore, ma anche la riduzione degli ormoni dello stress come il cortisolo.

Lyz Cooper, fondatore della British Academy of Sound Therapy, ha detto che i Marconi Union hanno usato una teoria scientifica per fare la "perfetta canzone rilassante".

In effetti, la musica è così efficace, che molti dei partecipanti sono diventati assonnati al punto in cui il ricercatore Dr. David Lewis-Hodgson sconsiglia l'ascolto durante la guida.

Il video del brano Weightless.










La top ten TRACCE comprovata per farvi rilassare:

1) Marconi Union - Weightless
2) Airstream - Electra
3) DJ Shah - Mellomaniac (Chill Out Mix)
4) Enya - Watermark
5) Coldplay - Strawberry Swing
6) Barcelona - Please Don't Go
7) All Saints - Pure Shores
8) Adele - Someone Like You
9) Mozart - Canzonetta Sull'aria
10) Cafe Del Mar - We Can Fly 


Strumenti correlati.

Il Potere Curativo della Musica - Vol.1
Il Potere Curativo della Musica - Vol.1
Allegato il CD di Capitanata "Therapeutic Health Music" - 432 Hz Natural Notes.
Voto medio su 42 recensioni: Buono





IL POTERE CURATIVO DELLA MUSICA.
Volume 2 - CD con libro. 
Concerto di Grand Piano per l'Anima" - 432 Hz Natural Music. Scopri di più qui.





RiccaMente




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo http://riccamente.blogspot.com/ .


info credits: http://wakeup-world.com/   http://www.dailymail.co.uk/