Ecocapsula, la Casa-Uovo Autosufficiente per Vivere dove Vuoi.




Se la vostra fantasia è quella di vivere totalmente "off-the-grid" in qualsiasi parte del mondo, quel sogno è ora un passo più vicino alla realtà. 
Un gruppo di architetti  di Bratislava, Nice Architects, hanno di recente pubblicato le prime foto delle loro incredibili  ecocapsule, case a forma di uovo. 



La piccola abitazione solare e  alimentata dal vento, sarà disponibile per la vendita entro la fine dell'anno. 
Gli architetti hanno già completato un prototipo, ed hanno in programma di spedire le prime unità nella Primavera 2016.


La Ecocapsula racchiude tutto il necessario in un design molto efficiente e compatto. Piena di comfort piuttosto di lusso, tra cui un letto matrimoniale, un angolo cottura, un ripostiglio, un bagno con doccia e servizi igienici che raccolgono i rifiuti bio. 
La Ecocapsula può essere usata come una piccola casa solo per voi, un hotel pop-up, un rifugio umanitario, o anche come  stazione di ricarica per auto elettriche. 

La sua batteria di 9744 Wh è alimentata da un silenziosa turbina eolica da 750W e da 600W in  uscita dai pannelli solari che consentono di operare completamente off-grid.
Un sistema a doppia alimentazione offre una fonte supplementare di energia elettrica durante i periodi senza la luce del sole o vento sufficiente. 


La forma arrotondata della struttura aiuta anche a raccogliere facilmente l'acqua piovana che è poi purificata con un sistema di filtrazione incorporato.

La stupefacente micro dimora è perfetta per gli amanti della natura, scienziati, fotografi, guardie forestali e per  chi vuole rimanere off-grid per lunghi periodi di tempo. 

Le misure della piccola casa-uovo, sono di soli 4,5 metri di lunghezza, 2,4 metri di larghezza e 2,5 metri di altezza, con uno spazio di vita intorno agli otto metri quadrati. 

Quando si è pronti a passare alla prossima destinazione, le misure della capsula si adattano comodamente ad un container standard.

Gli Architetti prevedono di annunciare i prezzi per l' Ecocapsula uovo alla fine del 2015 - giusto in tempo per pre-ordini. 
Si sono focalizzati sulla riduzione delle dimensioni ed il peso dell'uovo in modo che possa essere facilmente trasportato. 
I costi approssimativi di spedizione variano da 1500 euro dalla Slovacchia a Melbourne, a 2200 Euro dalla Slovacchia a New York. 

I Nice Architects prevedeno di lanciare una versione delle Ecocapsule inizialmente, ed in seguito  di offrire ulteriori personalizzazioni dopo la vendita delle prime unità.

Strumenti correlati.

Scappo dalla Città
Scappo dalla Città.




Il Grande Libro dell'Autosufficienza.
Istruzioni pratiche per vivere meglio risparmiando.
Scheda libro qui.






RiccaMente





info credit: http://inhabitat.com/worlds-first-off-grid-ecocapsule-home-to-hit-the-market-this-year-shipping-in-2016/ecocapsule-tomas-manina-juraj-fifik/?extend=1


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .