MAURO BIGLINO - LA BIBBIA NON È UN LIBRO SACRO.




I giuramenti dei presidenti degli Stati Uniti sono fatti sulla Bibbia.
Ma cosa succederebbe se si appurasse che la Bibbia NON è un Libro Sacro?


Mauro Biglino è uno studioso di storia delle religioni. Ha tradotto la Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado in modo letterale scoprendo così molte cose interessanti.


Biglino dice: 

Io non parlo di Dio perché non so niente di Dio e poi perché la Bibbia non parla di Dio.
La Bibbia ci racconta un'altra storia.

Gli autori biblici non parlavano di Dio.

L'idea di Dio è stata introdotta dalla teologia ebraica a partire più o meno dal V secolo a.C.
La teologia e quindi tutto ciò che riguarda Dio, non è presente nella Bibbia.

Ci è stato lasciato credere che la Bibbia sia un libro scritto nella notte dei tempi e che una volta scritto sia rimasto intonso, nel senso che nessuno più ci ha messo le mani proprio perché era ispirato da Dio.


In realtà la Bibbia è un insieme di libri tra i più scritti, riscritti, emendati, cancellati, corretti, nascosti, fatti sparire e ritrovati che esistano sulla faccia della Terra.


Delle origini della Bibbia non si sa nulla, la Bibbia è un libro senza fonti in più versioni.

Non c'è un solo testo biblico che abbia un autore definito e questo è un dato di fatto.

Il Prof. Alexander Rofe che insegna alla Hebrew University di Gerusalemme da quarant'anni, dice che ogni testo biblico tramandato a mano o sotto dettatura non è mai uguale, mai.


I testi del 400 a.C. erano come un imbuto

rovesciato, per una parola che entrava ne facevano uscire molte di più, tutte quelle che non erano funzionali all'idea che dovevano veicolare.

Ma due secoli e mezzo dopo l'imbuto si rovesciò, nel tempio qualcuno disse : Ecco, questo è il testo ufficiale.

Da quel momento tutti i libri vengono corretti per adattarli al testo ufficiale e se un libro era molto divergente, non potendo distruggerlo perché era scritto dai loro padri, lo si seppelliva.

La Bibbia è nata così quindi possiamo solo fare finta che sia una verità.


Una delle operazioni che è stata fatta durante questi interventi, è stata quella di eliminare la pluralità del termine Elohim.

Nessuno sa realmente cosa voglia dire questo termine ma certamente la traduzione più fantasiosa è quella Elohim = Dio.

Un altro termine del quale non si conosce il significato è Yahweh, quello che viene identificato con Dio. 

L'unica cosa che si sa con certezza è che questo termine non è di origine ebraica.
Il termine originale, formato da sole consonanti (YHWH), era conosciuto dalle comunità extra ebraiche e precedenti a quella ebraica e si riferiva ad un individuo che governava in un certo territorio che era quello che corrispondeva all'attuale Arabia.

La lingua ebraica fa la sua comparsa ufficiale nel decimo secolo a.C., quindi, nella migliore delle ipotesi, trecento anni dopo Mosè.

Non è noto in quale lingua sia stato pronunciato, non si sa quali suoni vocalici avesse.
Le consonanti sono state scritte quattro secoli dopo che quel "suono" è stato pronunciato.
Le vocali sono state aggiunte 1600 anni dopo.
Di questo nome non si sa nulla.

Bisogna avere il coraggio di dire che da quel libro non si possono ricavare verità assolute. 


Siamo vittime di un grande inganno?
Ci hanno raccontato una storia non vera?
La storia dell'Umanità è tutta da riscrivere?

L'ultimo attesissimo libro di Mauro Biglino, La Bibbia non è un Libro Sacro, risponde a questi e molti altri interrogativi .


La Bibbia non è un Libro Sacro
La Bibbia non è un Libro Sacro .
Il Grande Inganno






IL LIBRO CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA
Scheda libro qui

 





   


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .




Bashar - Circuiti Sacri - 15 Simboli per Riconnettersi alla Mente Superiore.





Bashar è un essere extraterrestre multidimensionale, appartenente alla razza degli Essassani  che parla attraverso il canale di Darril Anka. 
Gli Essassani risiedono nella costellazione di Orione ed esistono su una diversa frequenza della realtà che è coincidente con una realtà parallela di 700 anni nel futuro.


Bashar nelle canalizzazioni attraverso Darril Anka, fornisce informazioni su come funziona realmente l'Universo.


Circuiti Sacri - Bashar
In una di queste canalizzazioni Bashar ha voluto fare un dono particolare all'Umanità. 
Quindici Circuiti Sacri per riconnettersi alla Mente Superiore.
I simboli vanno guardati per tre giorni di seguito, seguendo l'ordine in cui sono stati presentati, un minuto ciascuno.
Dice Bashar:

" Questa tecnica speciale si presenta come un dono, come una condivisione consegnata da altre culture della Creazione. Andremo indietro quanto basta per dire che non ha origine da loro. Questa tecnica è stata adottata e adattata dalla civiltà, la civiltà fisica del sistema stellare di Sirio. 
È un dono consegnato come dono da altre civiltà in una sequenza specifica e ora noi la doniamo a voi.
Ci sono tre livelli di ricezione delle informazioni nella realtà fisica.
Esiste la Mente Superiore che concepisce, il cervello che è l'antenna ricevente e la mente fisica che percepisce l'esperienza.
Questo dono condiviso è progettato per assistervi nella riconnessione e regolazione del vostro ricevitore antenna, il cervello, in modo da agevolare diverse cose. Una di esse è una migliore comunicazione tra la mente fisica e quella Superiore permettendo alle informazioni di scorrere facilmente e senza sforzo in entrambe le direzioni, dalla Mente Superiore a quella fisica e viceversa".

È possibile disegnare i Circuiti da sé oppure vedere il video con i Circuiti Sacri che cambiano automaticamente ogni 60 secondi.








RiccaMente




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .

info credit : http://www.exopaedia.org/ 

PERCHÈ ESISTE L'UNIVERSO INVECE DEL NULLA?





Perché esiste l'Universo invece del nulla?
Questa è una di quelle domande da un milione di dollari! Me la faccio da una vita. Mi sono anche chiesta molte volte come sarebbe stato se invece dell'Universo non fosse esistito nulla.

È difficile per la mente immaginare questo, è un pensiero strano. Nessun pianeta, nessuna galassia, niente stelle, niente sole, nessuna forma di vita...davvero inconcepibile.


Lawrence Krauss, fisico, astronomo e saggista statunitense autore di oltre trecento pubblicazioni scientifiche e di nove libri tra cui il bestseller internazionale "La Fisica di Star Trek", si è posto la fatidica domanda e ha dato una risposta nel suo libro "L'Universo dal Nulla" tradotto in venti lingue.

Il libro è nato in seguito al grandissimo interesse suscitato da un video su Youtube riguardante una sua conferenza su questo argomento.

Krauss sostiene che la questione del perché c'è qualcosa invece che niente è una questione scientifica, non è una questione filosofica o religiosa, perché sia niente che qualcosa sono concetti scientifici e le scoperte degli ultimi trent'anni hanno completamente cambiato ciò che si intende per "niente".


Lo spazio vuoto è un'ebollizione, una miscela di fermentazione di particelle virtuali che compaiono dentro e fuori l'esistenza in un tempo così breve che è impossibile misurarlo.

Queste particelle però influenzano le proprietà degli atomi e dei nuclei e sono responsabili della maggior parte della massa all'interno del nostro corpo. 

Una delle cose che hanno motivato questo libro è stata la scoperta più profonda in tempi recenti, che la maggior parte dell'energia dell'Universo risiede effettivamente nello "spazio vuoto".

Sorgerà sempre qualcosa da nulla perché il nulla è instabile, non statico.

Uno stimolante viaggio nell'Universo da un nuovo punto di vista.

Un libro che alla domanda " da dove arriva l'Universo?" non risponde dicendo semplicemente "dal Creatore".
Spiega invece come, dal punto di vista fisico-quantistico, il Tutto è nato e continua ad espandersi.

L'Universo in realtà è emerso dal nulla quantistico dispensando quindi la necessità di un intervento divino.

Naturalmente, rispettando il libero arbitrio di tutte le credenze, si può comunque scegliere di aderire all'idea che anche il nulla può essere guidato da una forza superiore.





RiccaMente



L'Universo dal Nulla
L'Universo dal Nulla.
Le rivoluzionarie scoperte che hanno cambiato le nostre basi scientifiche.




    



DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .

http://www.npr.org/