AFFERMAZIONI POSITIVE - PAROLE CHE TRASFORMANO PER NUTRIRE LA TUA PSICHE.





Le affermazioni positive sono dichiarazioni che affermano l'esistenza o la verità di qualcosa di positivo.
Sono uno strumento molto potente che può essere utilizzato per modificare la percezione che si ha di se stessi che avrà come conseguenza un cambio di atteggiamento verso la vita e verso gli altri ma non solo.

Ogni nostro pensiero, verbalizzato o meno, influenza l'attività elettrica del cervello provocando il rilascio di una grande quantità di sostanze neurochimiche.

Il tipo di pensieri che si fanno abitualmente determina anche il tipo di reazioni chimiche che avvengono di conseguenza nel nostro corpo.

Se si hanno prevalentemente pensieri negativi, si avrà una risposta chimica che ci farà sentire in un certo modo.
Quindi ogni pensiero produce una sostanza chimica che corrisponde ad una sensazione del corpo.

Le sostanze chimiche prodotte in seguito ai pensieri fatti nutrono le nostre cellule.


Se si hanno prevalentemente un certo tipo di pensieri, si verrà a creare una dipendenza chimica

Le cellule cioè invieranno un segnale al cervello affinché produca quelle sostanze chimiche e questo ci farà sentire in maniera corrispondente alle sostanze chimiche emesse.

Si crea cioè un circolo vizioso detto anche anello a retroazione.
Ciò che pensiamo ha quindi un'influenza diretta sulla nostra salute e sulla qualità della nostra vita.

Un pensiero o un'affermazione ripetuta abbastanza spesso, creerà una rete neurale stabile  capace di modificare un'atteggiamento o un'abitudine.


Le affermazioni positive vengono utilizzate da molto tempo in diversi metodi di autoguarigione. Famosa è la frase di Emile Couè noto per aver scoperto il potere dell'autosuggestione :
Ogni giorno, da tutti i punti di vista, io vado di bene in meglio "


Lucia Giovannini
Lucia Giovannini, insegnante certificata del metodo Louise Hay, membro dell'American Psychological Association, Trainer di programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica, ha creato un CD - Parole che Trasformano - che contiene affermazioni  studiate appositamente per permettere a nuovi pensieri positivi di prendere il posto di vecchi e nocivi pensieri.

Queste affermazioni permetteranno di creare nuove reti neurali, nuovi percorsi che influenzeranno positivamente la nostra salute e la nostra vita.

I nostri pensieri possono farci ammalare ma cambiandoli possono anche farci guarire.




Parole che Trasformano
Parole che Trasformano
Affermazioni e Trattamenti speciali per l’Autoguarigione.
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere



Puoi Guarire la tua Vita
Puoi Guarire la tua Vita
Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore.
Voto medio su 47 recensioni: Da non perdere


Il Metodo Coué
Il Metodo Coué
L'autosuggestione cosciente.
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere








DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/ .


photo credit : http://www.flickr.com/photos/ggladman/494149018/




JOEL FURHMAN - EAT TO LIVE - MANGIARE PER VIVERE.






Dott. Joel Fuhrman
Joel Fuhrman è un famoso medico, autore di bestsellers  e ricercatore nutrizionale specializzato nel prevenire ed invertire le malattie attraverso metodi nutrizionali naturali.

Il Dott. Furhman sostiene che se mangiamo cibi ad alto contenuto di nutrienti come verdure, frutta fresca e bacche, legumi e prodotti integrali, diventeremo sani, disintossicati e liberi dalla dipendenza di cibi tossici. Infatti più si consumano cibi ricchi di nutrienti meno si sente il bisogno di grassi, dolci e cibi ad alto contenuto calorico.



Gli alimenti indicati sono ricchi di nutrienti ma a basso contenuto di calorie e grazie all'alto contenuto di acqua e fibre saziano velocemente.

Quelli da evitare sono zucchero, farine raffinate, riso bianco, sale. Limitare fortemente carne, latticini e tutti gli alimenti di origine animale.

Seguendo il tipo di alimentazione da lui consigliata nel libro Eat to Live, bestseller internazionale e n°1 nella lista del New York Times dei libri più venduti, si può perdere peso in modo naturale e permanente.
È inoltre possibile ridurre il colesterolo, la pressione sanguigna e prevenire malattie cardiache evitando così l'uso di farmaci.

Se siete disposti a ridurre drasticamente il consumo di carne ( meglio se la eliminate!), la dieta del Dott. Furhman garantisce risultati eccellenti sotto molti punti di vista inoltre non dovrete nemmeno contare le calorie.


Il Dott. Furhman raccomanda un esercizio fisico moderato come può essere una camminata di 30 o 45 minuti cinque o sei volte alla settimana.


Nel libro " Eat to Live - Mangiare per vivere", attesissimo in Italia e di prossima uscita, si trovano ricette con carne e pesce affiancate dalle alternative vegetariane. 

Si possono anche leggere le storie di successo di persone che sono riuscite a perdere moltissimi chili e a recuperare la salute seguendo questa dieta, come quella di Charlotte M.


Charlotte M.
Charlotte è stata obesa fin dall'infanzia portando il carico aggiunto di una storia di famiglia di diabete, obesità e malattie cardiache.
Aveva provato molte diete nella sua vita ma nessuna aveva mai funzionato veramente.
Ebbe un ictus all'età di 56 anni e più tardi le fu  diagnosticato un diabete di tipo 2.
Le fu anche diagnosticata una condizione cardiaca grave, pressione alta, problemi alla tiroide, colesterolo alto e circa il 65% delle arterie bloccate.

Dopo aver letto il libro " Eat to Live", decise di dare alla dieta del Dott. Fuhrman una possibilità.


Charlotte cominciò ben presto a perdere peso e grazie alla sua adesione ai principi di eccellenza nutrizionale, non ebbe più bisogno dei farmaci per il diabete.

In totale Charlotte ha perso circa 60 Kg. ed i suoi livelli di colesterolo, trigliceridi e pressione sanguigna ora sono stabilmente nella norma senza l'uso di farmaci.


 "La salute è normale. Il corpo umano  si auto-ripara, auto-difende e auto-guarisce meravigliosamente. La malattia è relativamente difficile da indurre, considerando il potente sistema immunitario.

 Tuttavia questo meccanismo complesso e delicato può essere danneggiato se alimentato con il carburante sbagliato durante gli anni della formazione. 
Vivere sano con l'eccellenza nutrizionale durante la vita, può rallentare il processo d'invecchiamento. 


Si possono evitare gli anni e anni di sofferenza in cattiva salute, stato molto comune oggi poiché le persone invecchiando diventato dipendenti da farmaci, cure mediche e chirurgia.


L'eccellenza nutrizionale è l'unica vera fonte di giovinezza.  Joel Furhman".
La dieta creata dal Dott. Fuhrman è sana, semplice da seguire e può aiutare chiunque a perdere peso in modo rapido e permanente.






Eat to Live - Mangiare per Vivere
Eat to Live - Mangiare per Vivere
Un rivoluzionario programma nutrizionale per vivere in maniera sana e naturale - La dieta Fuhrman, una straordinaria scoperta medica - Come perdere 9 kg in sole 6 settimane.
Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere





La Dieta Nutritariana
La Dieta Nutritariana
L'alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare - Blocca la Fame Tossica.
Voto medio su 5 recensioni: Buono




photo credit:  https://www.flickr.com/photos/shahinghaffari/4982092274/


METODO BATES - MIGLIORA LA TUA VISTA CON LA GINNASTICA PER GLI OCCHI.




Il metodo Bates è un metodo creato da William H. Bates, famoso oculista americano laureato alla Cornell University.

Questo metodo consente di ripristinare la visione ottimale eseguendo una serie di esercizi che mirano ad eliminare lo sforzo e la tensione che sono alla base dei problemi alla vista.


Non si tratta quindi di un trattamento medico ma di un metodo che mostra alle persone come la gli occhi e la mente lavorando in armonia possano eliminare i difetti visivi.


Le persone con problemi di vista sono generalmente bloccate in un modello di tensioni psico fisiche come preoccupazione, ansia, noia, confusione, impazienza ecc.


È per questo motivo che Bates riteneva che gli occhiali non potessero in alcun modo migliorare la vista. I problemi della vista, così come tutti i problemi di salute, nascono prima a livello mentale ed è quindi da lì che bisogna incominciare.


Inoltre con l'andar del tempo, il cervello crea una solida rete neurale che conferma ogni giorno il problema visivo esistente.


A questo proposito è stata creata da Giorgio Ferrario, insegnante metodo Bates riconosciuto dall'A.I.E.V. 

( Associazione Italiana per l'Educazione Visiva), una tecnica basata sul metodo Bates  perfezionata per le persone oltre i quarant'anni di età.

Il metodo Bates è assolutamente sicuro, naturale e sperimentato con esito positivo da migliaia di persone in tutto il mondo che grazie a questo hanno potuto eliminare gli occhiali.





Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi
Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi
(dai 40 anni in su) - Scopri il Metodo Bates.
Voto medio su 5 recensioni: Buono




Il Metodo Bates per una Vista Perfetta senza Occhiali
Il Metodo Bates per una Vista Perfetta senza Occhiali
Con tabella Ottometrica originale in grande formato - Il libro originale del Dott. William H. Bates con note e approfondimenti di Mauro Teodori e Loredana De Michelis.
Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere



photo credit : http://www.flickr.com/photos/chrismar/3195562690/




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .


HO' OPONOPONO - GRAZIE, TI AMO PER RIPULIRE LE MEMORIE NEL SUBCONSCIO.




L'Ho'Oponopono è un'antica tecnica di guarigione hawaiana utilizzata per correggere gli errori della vita e ripulire le memorie, a questi associate, che si trovano nell'inconscio.

Questa tecnica,rappresentata dal mantra - Mi Dispiace-Perdonami -Grazie-Ti amo, è stata creata con lo scopo di liberarci completamente dal passato facendoci comprendere che ogni cosa che accade all'esterno è solo una proiezione di ciò che abbiamo dentro.



I problemi presenti nella nostra vita sono una nostra creazione e utilizzare la tecnica dell' Ho'Oponopono significa prendersi la responsabilità di ciò che si è creato facendo al contempo qualcosa per risolverlo.


L'Ho'Oponopono fa si che l'energia contenuta nei pensieri dolorosi che provocano squilibrio e malattia, venga rilasciata senza la necessità di capire qual'è la causa che li ha provocati.



Dott.Ihaleakala Hew Len
Il Dott. Ihaleakala Hew Len è un guaritore spirituale che ha lavorato per quarant'anni su programmi di risoluzione dei problemi e di affrancamento da stress. 
Ha presentato questo metodo per tre volte all'ONU e lo ha applicato con successo in reparti di massima sicurezza.
Il Dott. Len ha appreso il metodo da Mornah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'Oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dallo stato delle Hawaii.

Usando solo l'Ho'Oponopono è riuscito a guarire un'intero reparto di pazienti con problemi psichiatrici senza mai vedere gli stessi .

Il Dott. Len ha detto che per guarire loro è stato sufficiente lavorare su se stesso perché il mondo è un riflesso di ciò che accade dentro di noi.

Mentre lavorava su se stesso i pazienti che prendevano farmaci cominciarono a migliorare e a diminuire le dosi di ciò che prendevano; quelli che venivano tenuti sotto chiave, perché ritenuti troppo pericolosi, cominciarono ad avere la possibilità di uscire dalle loro stanze.

Il lavoro che il Dott. Len fece su se stesso ebbe un effetto positivo anche sul personale dell'ospedale con una drastica diminuzione dell'assenteismo.
Alla fine del lavoro il reparto fu chiuso perché tutti i pazienti erano guariti.

Il Dott. Len sostiene che tutto nella nostra vita semplicemente perché è nella nostra vita, è una nostra responsabilità, partiti politici compresi.


La soluzione va cercata dentro di noi rivolgendosi alla nostra parte Divina.


Esprimendo Amore e Gratitudine verso la nostra parte Divina si verifica un cambiamento dentro di noi e, quando questo avviene, ogni cosa intorno a noi cambia.


Il CD "Grazie Ti Amo" contiene queste affermazioni ripetute in 23 lingue su un sottofondo musicale molto rilassante e ha lo scopo di innescare il processo di pulizia delle memorie.  

Può essere utilizzato in casa per "pulire" le stanze e il loro contenuto, le persone che abitano la casa ed anche quelle che l'hanno frequentata anche solo per poco tempo.

Può inoltre essere utilizzato in auto, in uno studio, in un centro estetico o in un negozio per pulire ogni cosa, persona o pensiero coinvolta con quel luogo.


"Il messaggio più importante che posso dare è che se siete consapevoli di essere responsabili, potete correggere tutti gli errori dentro di voi". Ihaleakala Hew Len 








GRAZIE TI AMO CD + LIBRETTO 36 pg.
Ihaleakala Hew Len - Stefania Montagna - Nello Ceccon.
Scheda CD qui.


Ho'Oponopono - La Pace Comincia da Te
Ho'Oponopono - La Pace Comincia da Te
Metti le cose al posto giusto.
Voto medio su 109 recensioni: Da non perdere




RiccaMente