THE CHYNA STUDY - MANGIARE NEL MODO GIUSTO PUÒ SALVARE LA VITA.





The China Study è il più grande e completo studio sull'alimentazione umana mai condotto.
È stato lanciato attraverso una collaborazione tra la Cornell University di Oxford e l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva.


Dr.T.Colin Campbell
L'autore del libro T. Colin Campbell, ha effettuato la sua formazione in Nutrizione, biochimica e tossicologia alla Cornell University e  al MIT ( Massachusetts Institute of Technology).
Attualmente insegna Biochimica alla Cornell University ed è inoltre co-presidente della World Cancer Research Fund.


Il messaggio del Dr. Campbell è che il consumo di proteine animali è una della principali cause  che contribuisce al cancro, malattie cardiache, obesità e diabete.


Lavorando su un progetto di ricerca nelle Filippine, Il Dr. Campbell si è imbattuto nella prima serie di scoperte che indicavano che lui poteva aver sbagliato per tutto il tempo.

L'obbiettivo primario del progetto era infatti di trovare un modo conveniente per fornire proteine ai bambini malnutriti. 
Ad un grande numero di bambini filippini veniva però diagnosticato un cancro al fegato, malattia generalmente riscontrata solo tra gli adulti.

La particolarità era che questo tipo di malattia si presentava non fra i bambini poveri, ma fra quelli appartenenti a famiglie ricche che consumavano un'elevata dose di proteine animali.


A questo punto Campbell cominciò ad esaminare le relazioni degli scienziati di tutto il mondo che riflettevano i risultati della sua ricerca nelle Filippine.

Anche se a quei tempi dire che le proteine animali non erano sane non era visto di buon occhio, Campbell avviò comunque un approfondito studio sulla nutrizione e le sue correlazioni con le malattie.


Il progetto di ricerca è culminato in venti anni di partnership tra la Cornell University e l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva realizzando un grande sondaggio,The China Study, sui fattori di malattie e i modi di vivere tra la Cina rurale e Taiwan.

The China Study ha confermato la relazione e il collegamento tra alimentazione e malattie cardiache, diabete e cancro, ed ha anche mostrato che una dieta appropriata ha la capacità di ridurre o annullare il rischio o gli effetti di queste malattie.


Quando Campbell decise di rendere pubblici i risultati di questa ricerca fu messo al bando da gran parte della comunità scientifica soprattutto perché ciò che lui sosteneva andava contro tutto ciò che la scienza aveva stabilito fino a quel momento.



"Le persone meritano di sapere che molte delle nozioni comuni che sono state dette sul cibo, salute e malattia, sono sbagliate. Mi propongo di fare niente di meno che ridefinire ciò che noi pensiamo sia una buona alimentazione. Hai bisogno di sapere la verità sul cibo e perché mangiare nel modo giusto può salvare la vita".
Nel libro viene anche esaminata la fonte di confusione alimentare prodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati e il legame tra case farmaceutiche e la salute nonché il pilotaggio delle varie patologie e la cura delle stesse attraverso farmaci.

Il libro The China Study, uscito in Italia nel Settembre 2011 con Macro Edizioni, è un bestseller in tutto il mondo. 
Ora a questo fa seguito il video-corso formativo del seminario tenuto in Italia che contiene anche un'intervista esclusiva a T. Colin Campbell e le testimonianze di personaggi come il Prof. Franco Berrino, Dino Baggio, Paolo Kessisoglu e Red Ronnie.




The China Study
The China Study
Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.
Voto medio su 350 recensioni: Da non perdere


The China Study
The China Study
Il più importante e completo studio su alimentazione e salute - Videocorso formativo + Intervista Esclusiva.
Voto medio su 31 recensioni: Da non perdere


The China Study - Le Ricette
The China Study - Le Ricette
Per un'alimentazione sana e naturale - Oltre 120 ricette integrali e vegetali.
Voto medio su 53 recensioni: Buono




RiccaMente




photo credit: http://www.flickr.com/photos/alexlomas/2943657077/ http://www.flickr.com/photos/stuckincustoms/5793249721/
http://www.goodlifer.com http://www.mcspotlight.org


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .



Reincarnazione : Come Programmiamo le Nostre Vite Prima di Nascere.




Robert Schwartz, consigliere spirituale e conferenziere, è l'autore del libro "Anime Coraggiose" scritto in collaborazione con quattro esperti medium e channeler. 
Prima di dedicarsi alla programmazione prenatale Schwartz era un giornalista free lance e scriveva per giornali come Life, US News e World Report.

Il libro racconta la storia di dieci persone e di come e perché hanno programmato le proprie sfide nella vita prima di nascere.

"Il lavoro svolto è essenzialmente un tentativo di dare un senso alla sofferenza che, per molte persone, può sembrare non avere alcun significato. Questo è utile perché ci tira fuori dalla coscienza di vittima, che è molto poco efficace, e ci permette anche di imparare le lezioni di base in modo molto più consapevole oltre a mostrare che tu in quanto anima sei il creatore di tutta l'esperienza. 
La consapevolezza della programmazione prenatale favorisce il perdono, la gratitudine e in ultima analisi la pace".
Schwartz sostiene che programmiamo le sfide della vita per bilanciare il karma, guarire (da vite passate), essere al servizio degli altri e sperimentare il contrasto in modo che quando torniamo alla nostra casa non fisica capiamo molto più profondamente chi siamo veramente e cioè Amore.


Perché ci incarniamo.


"La programmazione che facciamo prima di nascere è estesa e dettagliata. Essa include la selezione delle prove della vita ma va ben al di là di essa. 
Noi scegliamo i nostri genitori (ed essi scelgono noi), dove e quando incarnarci, le scuole che frequenteremo, le case in cui vivremo, la gente che incontreremo e le relazioni che stringeremo.
Se qualche volta avete avuto la sensazione di conoscere già una persona appena incontrata, forse eravate nel vero. Quella persona faceva probabilmente parte della vostra programmazione prenatale. 
Quando un luogo, un nome, un'immagine vi sembrano stranamente familiari la prima volta che li vedete o sentite, si tratta spesso di un vago ricordo di ciò che fu discusso prima dell'incarnazione. 
In molte sessioni di programmazione usiamo il nome e prendiamo l'aspetto fisico che avremo dopo la nascita. Tali pratiche ci aiutano a riconoscerci l'un l'altro a livello fisico. 
La sensazione di dèjà vu viene spesso, giustamente, riferita a qualcosa successa in una vita passata, ma molte volte si tratta invece di ricordi delle programmazioni prenatali. Quando entriamo nella dimensione terrestre dimentichiamo tutto e prima di incarnarci sappiamo che subiremo questa amnesia auto indotta.
Un dato importante è che la personalità è dotata di libero arbitrio. È dunque possibile resistere o accettare le prove della vita. La Terra è un palco sul quale la personalità realizza o devia dal copione scritto prima della nascita. Noi scegliamo come reagire se con rabbia e amarezza o con amore e compassione. 
Quando riconosciamo che abbiamo programmato le prove della nostra vita la scelta diventa chiara e molto più facile". 

Tra le storie raccontate nel libro, c'è quella di Christina rimasta gravemente ferita a seguito dell'esplosione di una bomba. 
Christina aveva progettato questo prima di nascere.
Aveva deciso che voleva essere un guaritore dotato e se fosse riuscita a guarire se se stessa dagli effetti devastanti della bomba avrebbe preso tutta la saggezza e la conoscenza della guarigione e l'avrebbe messa a servizio dell'Umanità.
E questo è esattamente ciò che ha fatto.

Dopo l'incidente si è laureata in Patologia del linguaggio. 
Oggi cura pazienti con disturbi neurologici, soprattutto lesioni cerebrali, tumori, infarti e aneurismi. Ha aiutato migliaia di persone a guarire. Le sono stati conferiti migliaia di riconoscimenti professionali ed è considerata un leader nel suo campo.


Quando ero poco più che una ragazzina ero fermamente convinta che prima di nascere ci facessero vedere dei film con le nostre possibili vite e che poi noi potevamo scegliere quello che più ci piaceva. Inoltre ero anche convinta che i dèjà vu fossero ricordi di questi film visti prima di nascere.

Leggere queste storie a distanza di molti anni mi ha fatto pensare che forse nelle mie "fantasie" di ragazzina ci fosse qualcosa di più. Forse un ricordo? Chissà!


Anime Coraggiose è un libro per certi versi insolito ma certamente interessante. Ti porta a farti delle domande, a chiederti perché hai scelto di fare una determinata esperienza.
In ogni caso, anche se non lo si ricorda, si può esser certi che se l'abbiamo scelta ci doveva essere un validissimo motivo!



RiccaMente

Anime Coraggiose
Anime Coraggiose
Come scegliamo le nostre vite già prima di nascere.
Voto medio su 32 recensioni: Da non perdere



eBook - Anime Coraggiose
eBook - Anime Coraggiose
Come programmiamo le nostre vite prima di nascere.
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere







DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo  https://riccamente.blogspot.com/ .

Info credits : http://www.bestofyoutoday.com - Anime Coraggiose


KELVIN DOE - IL RAGAZZINO DI SEDICI ANNI CHE HA PORTATO LA LUCE IN SIERRA LEONE.



Kelvin Doe - DJ focus
Kelvin Doe è un ragazzino di 16 anni che abita nella Sierra Leone, paese dell'Africa occidentale che si sta ancora riprendendo da dieci anni di guerra civile terminata nel 2002.

All'età di soli tredici anni ebbe l'idea di creare una sua stazione radio perché voleva dare voce ai giovani ma per alimentarla aveva bisogno di un generatore.


Così, usando il suo ingegno e le pochissime risorse che aveva a disposizione, è riuscito a creare batterie e generatori recuperando materiali di scarto dai cassonetti dell'immondizia.


Ci sono voluti diversi tentativi prima di riuscire a creare un prototipo funzionante per la batteria composta da soda, acido e metallo avvolto con nastro, ma lui non si è arreso e ci è riuscito.


Ora gestisce la sua piccola stazione radio dalla quale trasmette musica e notizie per tutto il vicinato ed è conosciuto come DJ Focus.

"Mi chiamano DJ Focus perché credo che se ti concentri puoi fare una perfetta invenzione".
Kelvin Doe
Kelvin è stato notato durante un concorso nazionale per studenti delle scuole superiori tenuto in Sierra Leone da un'organizzazione internazionale chiamata Global Minimum.
Uno studente in Dottorato, David Sengeh, ha riconosciuto subito le capacità del ragazzo.

Grazie a questo è stato invitato al MIT, Massachuttes  Institute of Technology di Cambridge (Stati Uniti).
Secondo la CNN Kelvin Doe  è la persona più giovane nella storia invitata a partecipare al " Visiting Practitioner's Program".

Questo prestigioso invito gli è stato fatto per entrare in contatto con altri produttori, presentare le sue invenzioni ed imparare a tradurre quelle idee e prodotti in soluzioni per la sua comunità.

Kevin ha discusso della realizzazione della sua stazione radio e della motivazione che sta dietro le sue invenzioni al " Meet the Young Makers".


"In Sierra Leone abbiamo poca elettricità. Le luci si accendono una volta alla settimana e il resto del mese...buio. Così ho costruito la mia batteria per portare la luce nelle case della gente.
Se abbiamo una stazione radio in Sierra Leone, la mia comunità, la gente può essere in grado di discutere in merito a questioni che riguardano la comunità e la  Sierra Leone  nel suo complesso.
La mia prossima invenzione sarà un mulino a vento per le persone, da utilizzare per la fornitura di energia elettrica".
Kelvin Doe è un piccolo grande raggio di luce per la Sierra Leone ma non solo, perché è riuscito a dimostrare al mondo che anche dal nulla si può tirare fuori qualcosa di grande.



RiccaMente






http://www.thehabarinetwork.com http://globalgoodgroup.com


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .