THE CHYNA STUDY - MANGIARE NEL MODO GIUSTO PUÒ SALVARE LA VITA.





The China Study è il più grande e completo studio sull'alimentazione umana mai condotto.
È stato lanciato attraverso una collaborazione tra la Cornell University di Oxford e l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva.


Dr.T.Colin Campbell
L'autore del libro T. Colin Campbell, ha effettuato la sua formazione in Nutrizione, biochimica e tossicologia alla Cornell University e  al MIT ( Massachusetts Institute of Technology).
Attualmente insegna Biochimica alla Cornell University ed è inoltre co-presidente della World Cancer Research Fund.


Il messaggio del Dr. Campbell è che il consumo di proteine animali è una della principali cause  che contribuisce al cancro, malattie cardiache, obesità e diabete.


Lavorando su un progetto di ricerca nelle Filippine, Il Dr. Campbell si è imbattuto nella prima serie di scoperte che indicavano che lui poteva aver sbagliato per tutto il tempo.

L'obbiettivo primario del progetto era infatti di trovare un modo conveniente per fornire proteine ai bambini malnutriti. 
Ad un grande numero di bambini filippini veniva però diagnosticato un cancro al fegato, malattia generalmente riscontrata solo tra gli adulti.

La particolarità era che questo tipo di malattia si presentava non fra i bambini poveri, ma fra quelli appartenenti a famiglie ricche che consumavano un'elevata dose di proteine animali.


A questo punto Campbell cominciò ad esaminare le relazioni degli scienziati di tutto il mondo che riflettevano i risultati della sua ricerca nelle Filippine.

Anche se a quei tempi dire che le proteine animali non erano sane non era visto di buon occhio, Campbell avviò comunque un approfondito studio sulla nutrizione e le sue correlazioni con le malattie.


Il progetto di ricerca è culminato in venti anni di partnership tra la Cornell University e l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva realizzando un grande sondaggio,The China Study, sui fattori di malattie e i modi di vivere tra la Cina rurale e Taiwan.

The China Study ha confermato la relazione e il collegamento tra alimentazione e malattie cardiache, diabete e cancro, ed ha anche mostrato che una dieta appropriata ha la capacità di ridurre o annullare il rischio o gli effetti di queste malattie.


Quando Campbell decise di rendere pubblici i risultati di questa ricerca fu messo al bando da gran parte della comunità scientifica soprattutto perché ciò che lui sosteneva andava contro tutto ciò che la scienza aveva stabilito fino a quel momento.



"Le persone meritano di sapere che molte delle nozioni comuni che sono state dette sul cibo, salute e malattia, sono sbagliate. Mi propongo di fare niente di meno che ridefinire ciò che noi pensiamo sia una buona alimentazione. Hai bisogno di sapere la verità sul cibo e perché mangiare nel modo giusto può salvare la vita".
Nel libro viene anche esaminata la fonte di confusione alimentare prodotta da potenti lobby, enti governativi e scienziati e il legame tra case farmaceutiche e la salute nonché il pilotaggio delle varie patologie e la cura delle stesse attraverso farmaci.

Il libro The China Study, uscito in Italia nel Settembre 2011 con Macro Edizioni, è un bestseller in tutto il mondo. 
Ora a questo fa seguito il video-corso formativo del seminario tenuto in Italia che contiene anche un'intervista esclusiva a T. Colin Campbell e le testimonianze di personaggi come il Prof. Franco Berrino, Dino Baggio, Paolo Kessisoglu e Red Ronnie.




The China Study
The China Study
Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine.
Voto medio su 350 recensioni: Da non perdere


The China Study
The China Study
Il più importante e completo studio su alimentazione e salute - Videocorso formativo + Intervista Esclusiva.
Voto medio su 31 recensioni: Da non perdere


The China Study - Le Ricette
The China Study - Le Ricette
Per un'alimentazione sana e naturale - Oltre 120 ricette integrali e vegetali.
Voto medio su 53 recensioni: Buono




RiccaMente




photo credit: http://www.flickr.com/photos/alexlomas/2943657077/ http://www.flickr.com/photos/stuckincustoms/5793249721/
http://www.goodlifer.com http://www.mcspotlight.org


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .