Acido Ialuronico nella Dieta del Villaggio della Lunga Vita.


Yuzuri Hara - Giappone
A due ore da Tokyo, arroccato su alte colline, si trova un villaggio chiamato Yuzurihara abitato da persone che hanno in comune una particolarità.

La particolarità che tutti sembrano avere, oltre alla loro eccellente salute, è l'aspetto incredibilmente giovane e sano della loro pelle.


Anche le persone di 80 o 90 anni di età hanno una pelle luminosa e soda.

Yuzurihara, detto anche "Il Villaggio della Lunga Vita", ha più del 10% degli abitanti con un età di 85 anni o più.

Raramente hanno bisogno di vedere un medico e sono difficilmente colpiti da malattie come cancro, diabete e morbo di Alzheimer.

Tadanao Takhashi - 93 anni
Tadanao Takahashi, 93 anni, ha lavorato per cinquanta anni sotto il sole senza mai usare filtri solari o altre creme per la pelle eppure la sua pelle è ancora morbida e liscia.

A differenza di altre regioni del Giappone che coltivano riso, il terreno collinare di Yuzurihara  si presta meglio alla coltivazione di carboidrati diversi che possono risultare più sani. 

Si coltivano cose come satsumaimo, un tipo di patata dolce; satoimo, una patata bianca e appiccicosa; konyaku, un tubero gelatinoso ed imoji, una radice di patata.

Dr. Toyosuke Komori - 80 anni
Il Dr. Toyosuke Komori, il medico della città che ha studiato e scritto libri sulla longevità di Yuzurihara, ritiene che questi amidi coltivati localmente contribuiscano alla produzione di acido ialuronico o HA, componente del collagene e della cartilagine la cui presenza nel corpo diminuisce con l'avanzare dell'età.

Introdurre questo componente nella dieta può scongiurare il processo d'invecchiamento, aiutando le cellule del corpo a prosperare e trattenere l'umidità, mantenendo i giunti lubrificati, proteggendo la retina e mantenendo la pelle liscia ed elastica. 


L'acido ialuronico elimina i rifiuti delle cellule che non sono in grado di ricevere una fornitura diretta di sangue come la cartilagine. 
Si attacca al nostro collagene ed elastina per costruire la cartilagine.
Si trova in tutti i tessuti del nostro corpo ed è responsabile della realizzazione di una serie di funzioni vitali.

L'80% dell'occhio umano è composto da acido ialuronico ed è forse per questo motivo che molti anziani del villaggio di Yuzurihara non hanno nemmeno bisogno degli occhiali da vista. 


L'acido ialuronico è diventato particolarmente popolare sia nel campo medico che cosmetico.

Professionisti medici lo stanno impiegando per alleviare condizioni come l'artrite, sindrome da affaticamento cronico, fibromialgia, secchezza degli occhi e dolori articolari.

È risultato anche efficace per aumentare la mobilità, la vigilanza, la qualità del sonno, la forza muscolare, la potenza sessuale, la guarigione delle ferite e la densità ossea.





RiccaMente





Ialuronic Formula.
Integratore a base di collagene idrolizzato e acido ialuronico. Per la bellezza ed il trofismo della pelle. Scheda prodotto qui.










Acido Ialuronico Joint 150 - 60 Capsule
Acido Ialuronico Joint 150 - 60 Capsule
Con vitamina C per la normale funzione delle cartilagini.
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere


Acido Ialuronico Skin 120 - 60 Capsule
Acido Ialuronico Skin 120 - 60 Capsule
Con vitamina C per la normale funzione della pelle.
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


Piastra di Kolzov - Pomo Rigenerante - Nuova Serie
Piastra di Kolzov - Pomo Rigenerante - Nuova Serie
Piastra energetica informata per rigenerare e ringiovanire il tuo organismo.








DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .

INFO credit : http://www.akealife.com / http://www.bio-harmony.com http://www.ehow.com