MAURO BIGLINO - NON C'È CREAZIONE NELLA BIBBIA.




Mauro Biglino è uno studioso di storia delle religioni che ha incentrato il suo lavoro sulla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.

Dal suo lavoro di traduzione letterale è emerso che la Bibbia non parla del Dio trascendente spirituale e creatore dell'Universo ma piuttosto racconta la storia del rapporto  tra un gruppo o popolo e un individuo che nella Bibbia viene definito con il nome di Yahweh che però mai nell'Antico Testamento ha le caratteristiche del Dio che è stato poi presentato nella religione ufficiale.



Biglino non dice che Dio non esiste ma che il Dio presente nella Bibbia sarebbe in realtà un individuo in carne e ossa appartenente alla schiera degli Elohim, termine ebraico plurale erroneamente tradotto al singolare come Dio  ma il reale significato di questo termine non è conosciuto.

Gli Elohim sono un gruppo di individui arrivati qui da un luogo imprecisato e Yahweh, quello che poi è stato trasformato nel Dio della religione cattolica, in realtà non era che uno di loro al quale era stata affidata la zona che corrisponde all'attuale Arabia ed il popolo che lì viveva.

La Bibbia quindi racconta la storia del rapporto di questo popolo con Yahweh.
Mauro Biglino

Nel suo ultimo libro " Non c'è Creazione nella Bibbia" 
seguito de libri " Il Libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia" e " Il Dio Alieno della Bibbia", Biglino si occupa in particolar modo delle conoscenze tecnologiche degli Elohim come i sistemi di comunicazione, l'Arca dell'Alleanza e i cherubini che la Bibbia descrive come macchine volanti, ma anche del perché a Yahweh e a Mosè interessava tanto l'oro degli Ebrei e cosa dice realmente la Bibbia sulla " creazione dal nulla".

Tutto questo e altro ancora sempre attenendosi alla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.

Testi molto interessanti da leggere con mentalità aperta e senza pregiudizi.






Non c'è Creazione nella Bibbia
Non c'è Creazione nella Bibbia
La Genesi ci racconta un’altra storia.
Voto medio su 17 recensioni: Da non perdere


Antico e Nuovo Testamento - Libri Senza Dio
Antico e Nuovo Testamento - Libri Senza Dio
Come le religioni sono state costruite a tavolino per mantenere il potere.
Voto medio su 18 recensioni: Da non perdere











DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/


photo credit: The PIX-JOCKEY's FAKE SHOW by Roberto Rizzato via photopin cc




GUARIRE IL CUORE IN MODO NATURALE CON LA CARDIOLOGIA METABOLICA.






La cardiologia metabolica è un nuovo campo della medicina che si concentra sulla prevenzione, la gestione e il trattamento delle malattie cardiovascolari a livello cellulare attraverso interventi biochimici che sono compatibili per natura con il corpo umano e migliorare così il metabolismo energetico delle cellule cardiache.
Stephen T. Sinatra

Il Dott. Stephen T. Sinatra è un cardiologo di fama mondiale, psicoterapeuta, nutrizionista specializzato in terapie anti-età e medicina integrativa e tratta i suoi pazienti con la cardiologia metabolica.


Egli ritiene che il paziente possa trarre un maggior beneficio se ai trattamenti convenzionali vengono associati quelli alternativi.


Il Dott. Sinatra dice che ciò che ha imparato in 35 anni di pratica clinica, è che è veramente tutta una questione di energia. Infatti il buon funzionamento del cuore richiede una grande quantità di energia sotto forma di ATP.


I cardiopatici hanno bisogno di energia, hanno bisogno di ATP.
L'ATP è l'energia in un corpo, è ciò che rafforza la funzionalità cardiaca e se questa è carente, si possono presentare una serie di problemi.

Quando il livello di ATP è insufficiente bisogna ricorrere a fonti esterne per ripristinare i valori ottimali. 


Gli studi e l'esperienza del Dott.Sinatra hanno portato ad individuare tre nutrienti in grado di fornire la giusta energia al cuore e a tutto l'organismo.

Questi nutrienti sono nello specifico, il Coenzima Q10, il Ribosio e la Carnitina.
A questi si aggiunge il Magnesio che è il collante che tiene insieme il metabolismo energetico.

Nel libro The Sinatra Solution il Dott. Sinatra spiega la grande importanza che questi nutrienti hanno per la salute del cuore.

Questo quartetto, Co-Q10 -Ribosio-Carnitina-Magnesio, non solo è notevolmente efficace nel preservare e migliorare la salute del cuore, ma è anche eccellente nel trattamento di patologie neuromuscolari, come la fibromialgia, che sono dovute a disfunzioni nel metabolismo energetico cellulare.

In questo testo vengono riportate dosi e rimedi per pressione alta, angina, aritmia, insufficienza cardiaca congestizia, prolasso della valvola mitrale.

Il Dott. Sinatra riporta anche esempi ricchi di informazioni tratti da casi specifici e studi scientifici che dimostrano la grandissima importanza dell'uso di questi integratori per chi ha problemi di cuore.

Il Dott. James C. Roberts, membro dell'American College of Cardiologist, dice:



"Perché tutto questo non viene riconosciuto anche dai cardiologi di formazione classica? Perché non raccolgono il messaggio? 

Ovviamente si tratta di persone intelligenti, istruite e che hanno a cuore i loro pazienti.
La risposta è abbastanza semplice:politica, denaro e formazione vecchio stampo.
La maggioranza della ricerca medica è finanziata dalle aziende farmaceutiche; esse finanziano anche i nostri meeting e le loro pubblicità finanziano le nostre riviste scientifiche.
Le terapie nutrizionali non fanno muovere soldi per ospedali, medici, enti di ricerca o aziende farmaceutiche.

E poichè i medici non sono molto ferrati in biochimica, c'è molta confusione riguardo le correlazioni fisiologiche fondamentali tra bioenergetica cellulare di base e funzionalità cardiaca". 

Un testo di grandissima importanza che propone una soluzione naturale e perfettamente compatibile con l'organismo per migliorare o ritrovare la salute del proprio cuore.




The Sinatra Solution - Rinforza il tuo Cuore con la Cardiologia Metabolica
The Sinatra Solution - Rinforza il tuo Cuore con la Cardiologia Metabolica
Un metodo naturale e non invasivo per curare e prevenire i disturbi cardiaci - La Soluzione Sinatra.
Voto medio su 14 recensioni: Da non perdere


L-carnitina - 30 Capsule
L-carnitina - 30 Capsule
Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere


Coenzima Q10 - 60 Capsule
Coenzima Q10 - 60 Capsule
Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere


Magnesio Supremo®
Magnesio Supremo®
Confezioni da 150 gr, 300gr o in bustine dosate.
Voto medio su 731 recensioni: Da non perdere









DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/ .


photo credit: aussiegall via photopin cc






PIANTARE UN ALBERO PER NAVIGARE A IMPATTO ZERO.







Ogni nota musicale che scarichi, ogni  fotografia che salvi e tutti i post che scrivi occupano spazio, inquinano, contribuiscono a surriscaldare il pianeta!

È difficile da immaginare ma le attività on line hanno conseguenze per nulla virtuali, non solo perché i pc sono fatti di componenti elettrici difficili da smaltire e si alimentano dalla presa di corrente domestica. 


Il problema maggiore infatti è rappresentato dai data center, enormi dispositivi che immagazzinano dati e spesso vengono alimentati a carbone, producendo Co2 in grande quantità. 


Greenpeace ha recentemente calcolato che nel 2020 Internet consumerà più energia di Francia, Germania, Canada e Brasile messi assieme ed ha perciò intitolato il suo ultimo rapporto:  “Quanto sono sporchi i tuoi dati”.


Per dare un'idea, una mail produce dai 4 ai 19 grammi di Co2 e la gestione di un blog arriva a rilasciarne nell'atmosfera 3,6 kg in media all'anno, cifra destinata a salire in proporzione al numero dei visitatori...


Per questo motivo, ad esempio, Google ha recentemente rinunciato a sistemi di condizionamento tradizionali per la sua server farm di St. Ghislain (Belgio), preferendo immissioni d'aria dall'esterno e sfruttando l'aria calda prodotta dai macchinari per riscaldare gli uffici e le case in prossimità.


Per arginare l'emissione di Co2, possiamo seguire individualmente semplici regole ecologiche come preferire gli web hosting sostenibili, non lasciare i nostri pc in standby per ore ed ore, acquistare alimentatori a risparmio energetico ed evitare di stampare i file. 




Oltre alle attenzioni quotidiane contro gli sprechi, possiamo tutti compensare la Co2 prodotta dalle attività on line in una maniera semplice ed efficace: piantando un albero.  

Un albero assorbe in media, secondo un calcolo prudente, 5 kg di Co2 all'anno, trasformandola in ossigeno. 



A Maggio 2011  ho aderito alla campagna CO2Neutral , promossa dall'azienda eco-friendly DoveConviene.it  che può piantare un albero anche per te.
L'idea di questa azienda è di trasformare i volantini cartacei in volantini elettronici risparmiando così la vita a molti alberi e nel contempo piantarne di nuovi.

Quando l'iniziativa è partita l'obbiettivo era quello di piantare almeno 1000 alberi.

Ad oggi (2012) sono stati piantati da quest'azienda 2036 alberi e il progetto continua.


L'albero piantato per me da DoveConviene può vivere, come minimo, fino a 50 anni e compensare quindi il mio blog per mezzo secolo!

Inoltre, grazie alla partnership con Iplantatree, DoveConviene mi assicura che l'albero sia piantato nel rispetto della biodiversità, in luoghi adatti (rimboschimento dopo eventi climatici gravi o dopo interventi umani scorretti) e con garanzie di trasparenza.



Ho Piantato 500.000 Alberi
Ho Piantato 500.000 Alberi
Semplici gesti per cambiare il mondo



La mia Vita a Impatto Zero
La mia Vita a Impatto Zero
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere















DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/




photo credit: Stuck in Customs via photopin
photo credit: Stuck in Customs via photopin






JACQUES MARTEL - GUARIRE ASCOLTANDO IL PROPRIO CORPO.




Noi siamo i creatori della nostra realtà. 
I nostri pensieri, le nostre credenze e convinzioni formano il nostro mondo ma anche la nostra salute.
Ogni disturbo, ogni disagio, ogni sintomo che si manifesta ha una origine psicologica in primo luogo.



Il libro "Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione" di Jacques Martel, psicoterapeuta, conferenziere ed esperto della tecnica del rebirth, elenca 1000 malattie e disturbi accompagnati dalla descrizione dell'origine emotiva, repressa o ignorata, che sta alla base del disagio.



La manifestazione del disturbo è un messaggio che ci rivela innanzitutto che c'è un conflitto interiore da risolvere.



Questo libro è uno strumento che promuove la consapevolezza che il disturbo o il malfunzionamento del nostro organismo è stato creato dai nostri pensieri e dalle nostre emozioni e in base a ciò si possono quindi apportare importanti modifiche nel modo di pensare e di relazionarsi con la vita stessa.



Per Jacques Martel non c'è malattia senza stress.
La consapevolezza e la liberazione della rabbia possono avviare il processo di guarigione.



Indice analitico con oltre mille malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo qui. 


Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione
Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione
1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo
Voto medio su 7 recensioni: Da non perdere


Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio
Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio
Edizione del Decennale, grandemente rinnovata e aumentata.
Voto medio su 138 recensioni: Da non perdere




photo credit: AlicePopkorn via



I COLORI DIMENTICATI.





I Colori Dimenticati è un libro che si rivolge a diverse fasce d'età.
È un libro  riccamente illustrato che contiene cinque racconti che parlano di amicizia, amore, coraggio, ecologia e buon umore.

La protagonista è Carmesina, una bambina molto speciale nata in una famiglia normale in una città triste di un luogo poco conosciuto.

La sua vita diventava ogni giorno più grigia e noiosa fino a quando i colori del mondo cominciarono a sparire.
Un giorno però Carmesina incontra un gatto nero che diventa suo amico ed insieme trovano il modo di riportare i colori al loro posto.

Sono racconti che pur potendosi rivolgere tranquillamente ai ragazzi, hanno un messaggio per gli adulti che si sono lasciati sopraffare dal grigio e dalla routine.

Questi racconti, in modo gioioso e colorato ci ricordano che se diamo spazio alla negatività togliamo spazio alla positività.

 Carmesina è in compagnia di altri personaggi come  per esempio Serafin che ci i insegna che esser diversi non è un male o Chew Wang che ci aiuterà a superare le mostre paure e a scoprire l'importanza di vedere il bicchiere mezzo pieno.


Questo libro è stato stampato con il 50% di carta riciclata certificata FSC e gli inchiostri usati sono composti con oli vegetali.


"La Felicità è quel momento che sta dietro le cose più semplici ed è anche più vicino di quanto si possa immaginare".





I Colori Dimenticati
I Colori Dimenticati
E altri racconti illustrati
Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .




VADIM ZELAND _ LE REGOLE DELLO SPECCHIO.





Vadim Zeland
Vadim Zeland è un autore russo, appassionato di fisica quantistica .
Dice di se stesso : " Io non sono niente di speciale. Ho solamente incanalato una conoscenza antica che dà accesso ad un mondo in cui l'impossibile diventa possibile. Se si seguono alcune regole, la Realtà smette di esser qualcosa di completamente esterno e incontrollabile e si può imparare a governarla".

Il Transurfing è un termine creato da Vadim Zeland  e che indica una serie di metodi e regole per creare la 
Realtà a proprio piacimento. 
" Siete governati dalle circostanze e sarà sempre così fino a quando non imparerete a controllare la vostra Realtà".

La serie dei libri sul Transurfing è iniziata in Russia all'inizio del 2004 pubblicata dal gruppo editoriale Ves come una raccolta di cinque libri.

In Russia i libri di Zeland sono molto discussi ed occupano una parte di rilievo negli scaffali delle librerie.
Anche in Italia hanno riscosso un notevole successo non tanto per i concetti esposti che possono senza dubbio essere rapportati con quelli già esposti da altri autori, ma piuttosto per la diversa maniera in cui gli stessi vengono elaborati.

Un diverso punto di vista per spiegare che siamo noi con i nostri pensieri e le nostre intenzioni a creare la 
Realtà che viviamo.
Molte persone sostengono che i libri di Zeland hanno cambiato loro la vita perché grazie a questi hanno finalmente capito come fare per creare consapevolmente la Realtà.

Del resto è sempre così, lo stesso concetto può essere più o meno recepito a seconda di come viene spiegato perché ognuno d noi può trovare più affinità con un autore piuttosto che con un altro.


Zeland spiega in altri termini la Legge dell'Attrazione, dicendo perché spesso non si riesce a realizzare i desideri e come si deve fare per incanalare l'Energia nella giusta direzione.

"Occorre notare ogni cambiamento positivo, anche se minimo, e vezzeggiarlo amorevolmente, premurosamente. Esso, infatti è messaggero dell'Onda della Fortuna. Non appena avete avuto notizie di cambiamenti promettenti, seppur minimi, non dimenticatevele come facevate prima ma, al contrario, assaporatevele, analizzatele, indagatele. Esaminate queste novità da tutti i punti di vista, gioitene, fate piani futuri, mettetevi in attesa di ulteriori miglioramenti. Così facendo pensate alla frequenza dell'Onda della Fortuna e vi sintonizzate sui suoi parametri. In base al Transurfing, la vecchia abitudine di manifestare insoddisfazione per varie sciocchezze ci crea un forte danno, mentre l'abitudine di rallegrarsi per vari e anche insignificanti motivi è molto conveniente. La conclusione è quindi una sola : occorre sostituire la vecchia abitudine con quella nuova".

Secondo Zeland essere troppo attaccati al risultato non va bene perché questo in realtà lo allontana da noi. Questo punto è un pò quello che, con altre parole, sostengono gli Abraham e cioè che spesso non ci rendiamo conto che ci concentriamo più sull'assenza di ciò che vogliamo piuttosto che sull'attesa positiva e, così facendo, allontaniamo da noi il risultato voluto.


Negli ultimi libri di Zeland, appena usciti in Italia e seguito della trilogia di grande successo edita dalla Macro Edizioni, viene spiegato come la Realtà che viviamo sia uno specchio e l'uomo, incantato dallo specchio, pensa che il riflesso sia la Realtà . 

Nei libri " Gestione della Realtà" e " Le mele cadono dal Cielo" del cofanetto Le Regole dello Specchio, Zeland spiega come fare per aprire gli occhi e per uscire da questa illusione diventando padroni del proprio destino.


"La gestione intera del destino si riduce ad un unico e semplice atto: fare una scelta. Il Transurfing risponde alla domanda come fare".

Vadim Zeland


Reality Transurfing - Le Regole dello Specchio
Reality Transurfing - Le Regole dello Specchio
Il seguito della trilogia del Transurfing - Cofanetto con 2 libri non vendibili separatamente (La Gestione della Realtà Le Mele Cadono dal Cielo)
Voto medio su 41 recensioni: Da non perdere

Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller

Lo Spazio delle Varianti - Il Fruscio delle Stelle del Mattino - Avanti nel Passato.
Scheda prodotto qui.




Transurfing in 78 Giorni
Transurfing in 78 Giorni
Corso pratico per gestire la tua Realtà.






DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/ .





MARCO BERRY E LA MAGIA DEI 53.334 MATTONI.




Marco Berry, giornalista, mago, illusionista ed escapologo, inviato delle Iene e di Mistero, conduttore televisivo  di programmi come Invisibili, Invincibili,Vivo per Miracolo e BauBoys, è anche un personaggio fortemente impegnato nel sociale.

Ha aderito in qualità di testimonial alla Campagna " Giù le mani dai bambini" contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai bambini. 

Ha fondato la "Marco Berry Onlus Magic for Children" che organizza spettacoli, eventi e manifestazioni sportive per aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo.




Ospedale di Hargeisa - Somalia
L'attuale progetto riguarda la raccolta fondi per la  costruzione di un ospedale pediatrico in Somalia, ad Hargeisa nel Somaliland, intitolato a Mohamed Aden Sheikh che fu ministro somalo e medico e consigliere comunale a Torino.
La costruzione di un ospedale nel nord della Somalia era tra gli ultimi progetti di Sheikh.

La Somalia è in assoluto il paese più povero con un tasso di mortalità infantile altissimo. 250 bambini su 1000 muoiono prima dei cinque anni per cause che vanno dalla malnutrizione alla dissenteria ai problemi respiratori.

Le condizioni ospedaliere sono terribili, l'igiene è inesistente e non ci sono gli strumenti per realizzare gli interventi chirurgici.
L'ingresso all'ospedale pediatrico costa 3 dollari e molti genitori vedono morire i loro bambini perché non possono permettersi neanche quel costo.
La loro unica speranza sarebbe un ospedale pediatrico gratuito, ma ancora non c'è.

Ecco perché Marco Berry è assolutamente intenzionato a fare questa speciale Magia per la quale occorrono 53.334 mattoni. 


Si può partecipare alla costruzione dell'ospedale pediatrico che salverà la vita a moltissimi bambini, acquistando un mattone al costo di dieci euro direttamente sul sito Magic for Children.


Certificato di proprietà del mattone.
Per ogni mattone acquistato si riceve un certificato di proprietà.
Il mattone può essere anche scelto come regalo di Natale, alternativo e fatto con il cuore, che sarà accompagnato da una lettera con la storia del progetto e dal certificato di proprietà intestato al destinatario del regalo. 
Vedi qui.

L'Associazione di Marco Berry può essere sostenuta anche partecipando al seminario Beautiful Day 2012 " Il Mondo alla rovescia" che si terrà a Milano, Teatro dal Verme,  Domenica 2 Dicembre dalle 10,00 alle 19,00.


Il seminario, coinvolgente e divertente, prevede la partecipazione di relatori come: Livio Sgarbi, Igor Sibaldi, Roberto Pesce, Andrea Grassi, Alessandro Mora, Lauro Lenzoni, Francesca Braglia, Linus e naturalmente Marco Berry


Il prezzo simbolico è di 30 euro ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Onlus Marco Berry.


"Farai un lavoro di coaching su te stesso in grado di fare la differenza nella tua vita e ti scoprirai capace di disobbedire a ciò che ti rende infelice".









info credit :  www.marcoberryonlus.org -  www.marcoberry.it
photo credit : http://www.spaziotorino.it/

SWAMI KRIYANANDA: IL SEGNO ZODIACALE COME GUIDA SPIRITUALE.



Secondo la scienza dell'Astrologia i pianeti rappresentano certe energie e i campi elettromagnetici da loro emessi influenzano la vita degli esseri umani.

L'oroscopo è una mappa del cielo al tempo e luogo di nascita che mostra le posizioni dei pianeti e la loro relazione con il bambino appena nato.



Ultimamente sta guadagnando molta popolarità in occidente l'astrologia vedica, conosciuta anche come Jyotish che significa Scienza della Luce.

L'astrologia vedica è il sistema tradizionale di astrologia dell'India ed è vecchio di almeno 4000 anni. 
Si basa sullo zodiaco siderale che calcola le posizioni dei pianeti in base all'astronomia osservabile ed è, a detta degli esperti, un ottimo e preciso strumento per individuare il nostro Dharma o scopo della vita nonché per fornire calendari specifici per prendere decisioni sulla carriera, finanze, relazioni, salute, crescita spirituale ecc.


Swami Kriyananda
Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, fondatore della comunità Ananda e autore di fama internazionale, ha messo insieme le sue conoscenze di astrologia occidentale e vedica creando un libro originale e divertente che dà precisi consigli su cosa fare per intervenire con la natura con la quale si è nati ed incanalare le proprie inclinazioni.

Nessun segno, dice Kriyananda, è più o meno spirituale di un altro. 
Tutti abbiamo i nostri punti di forza e debolezze e in questo libro vengono date tecniche e pratiche per fare il prossimo passo nella direzione più positiva possibile.  
Un libro di astrologia quindi ma anche di auto-aiuto che include inoltre una serie di meditazioni.




Il Segno Zodiacale come Guida Spirituale
Il Segno Zodiacale come Guida Spirituale
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere







 





photo credit: Remko van Dokkum via photopin


DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/