Noesiterapia: curare attraverso il pensiero.




Noesiterapia significa curare attraverso il pensiero e deriva dal greco noesis, azione del pensare, e terapia, cura.


Il termine è stato coniato dal Dr. Angel Escudero, chirurgo spagnolo che ha fondato la scuola di medicina di Noesiterapia.


Dal 1972 il Dr. Escudero opera i suoi pazienti senza fare uso di anestesia chimica, usando in alternativa un'anestesia psicologica. 


I pazienti seguono alcune semplici indicazioni del chirurgo e, in seguito a ciò, la parte del corpo sulla quale si deve intervenire si anestetizza da sola.


Nessuno dei pazienti del Dr. Escudero ha mai avuto infezioni post operatorie, né ha avuto bisogno di prendere antibiotici.


Questo metodo ha consentito a moltissime donne di partorire totalmente senza dolore e di evitare la tradizionale anestesia anche in caso di parto cesareo.


Dal 1975 il Dr. Escudero conduce corsi e seminari di Noesiterapia frequentati da medici professionisti. 


Documentari sulla Noesiterapia sono andati in onda sulle maggiori emittenti di tutto il mondo.


In onore della sua straordinaria opera, l'Accademia Reale Spagnola di Storia ha chiesto al Dr. Escudero di fornire la propria biografia al fine di inserirla nel Dizionario Biografico della storia della Spagna e il suo Impero.


Nel 1991 la tecnica della Noesiterapia è stata descritta nel documentario della BBC "Angel" per la serie "La tua vita nelle loro mani".


Nel documentario il Dr. Escudero mostra ad un giornalista scettico, che con la Noesiterapia si possono anestetizzare parti specifiche del corpo.


Il medico chiede al giornalista di rilassarsi ripetendo "la mia bocca è piena di saliva" ed in seguito "il mio braccio è stato anestetizzato".

Il Dr. Escudero poi pizzica forte il braccio del giornalista e gli chiede se sente dolore. Lui, perplesso, risponde di no.


Poi il medico prende un grosso ago e lo spinge dentro la parte pizzicata muovendolo in tutte le direzioni. Chiede al giornalista se ora sente dolore e lui risponde, incredulo, no!


Questa esperienza è stata fatta anche da Maria Gabriella Bardelli autrice del libro "La Guarigione è dei pazienti" che era andata a trovare il Dr. Escudero poco prima della nascita del suo bambino.


Maria Gabriella Bardelli, seguendo le istruzioni del medico spagnolo, ha poi conficcato da sola il grosso ago nel suo braccio.

Il risultato è stato identico, nessun dolore e nessuna goccia di sangue.
Nel documentario della BBC viene mostrato anche un intervento di chirurgia ossea ad un ginocchio eseguito su una paziente completamente sveglia.




Il Dr. Escudero si rivolgeva a lei di tanto in tanto chiedendole di mostrargli che aveva molta saliva in bocca, e lei lo faceva serenamente.


Nel programma viene anche mostrata l'applicazione della Noesiterapia su persone con disturbi che non richiedono l'intervento chirurgico.

In particolare viene mostrato un ragazzo che supera una grave crisi di asma con la Noesiterapia tenendo la saliva in bocca.

Dr. Angel Escudero
"Utilizzando la vostra intelligenza,  ogni pensiero e ogni parola può migliorare la vostra vita.
Durante la mia lunga esperienza di medico e chirurgo ho visto: 
- Che i miei pazienti possono superare il bisturi e possono superare il dolore.
- Che loro mettono in moto i naturali meccanismi di guarigione.
- Che trovano le risorse per cambiare l'evoluzione di una serie di malattie che la medicina moderna è incapace di risolvere.
L'Umanità è malata e la Noesiterapia può aiutare a recuperare la salute e l'armonia.
Alla fine, il potere creativo del pensiero, usato in un senso positivo, è lo strumento indispensabile di cui abbiamo bisogno per cambiare la direzione della nostra civiltà assediata.
Ma questa conoscenza deve essere consegnata a tutta la società con urgenza, attraverso il sistema educativo, nelle scuole primarie in primo luogo".
Dr. Angel Escudero.


Il sito del Dr. Escudero è  http://www.noesiology.com/ .




RiccaMente



Strumenti correlati.


Guarire con il Pensiero.
Mediante il pensiero si manifesta nell’uomo ciò che ha il potere di farlo ammalare; allo stesso modo, mediante il pensiero può fluire in lui ciò che ha la capacità di guarirlo. Scheda libro qui.






La Guarigione è dei Pazienti
La Guarigione è dei Pazienti
Con la mappa di Hamer e l’ascolto di Claudia Rainville.
Voto medio su 37 recensioni: Buono



eBook - Il Pensiero che Guarisce
Ebook - Il Pensiero che Guarisce
Disponibile in formato EPUB e MOBI


Il Dominio di Se Stessi
Emile Coué
Il Dominio di Se Stessi
L'Autosuggestione per guarire eBook.
Voto medio su 17 recensioni: Buono

Èmile Coué grazie al suo spirito di osservazione, riesce a passare dall’analisi chimica all’analisi psichica: scopre, infatti, quello che noi oggi chiamiamo “effetto placebo”, notando che alcuni pazienti ai quali aveva elogiato l’efficacia di una data medicina guarivano più in fretta e meglio rispetto ad altri ai quali non diceva nulla, anche con l’uso di farmaci privi di reale efficacia.
Comprende così che l’immaginazione è la forza che agisce nell’individuo in modo inconscio e il pensiero ha la forza di plasmare il corpo fisico.
Inizia così a studiare e a praticare la suggestione fino a elaborare il suo metodo di “autosuggestione conscia”.
Il suo "mantra", assegnato come terapia, _ OGNI GIORNO, DA TUTTI I PUNTI DI VISTA, IO VADO DI BENE IN MEGLIO_, ha fatto il giro del mondo.










DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/

photo credit: Alyssa L. Miller via photo pin

Neville Goddard : il Subconscio è il Grembo del Creato.



creare-la-propria-realtà

Neville Goddard (1905 -1972) è stato uno dei più grandi esponenti del New Thought, nonché uno dei più grandi maestri (per me il n°1) per quanto riguarda la Legge d'Attrazione.

Sostanzialmente Neville sosteneva che l'immaginare crea Realtà e che cambiando il nostro modo di immaginare cambieremo i fatti.

L'immaginazione deve essere accompagnata dalla sensazione affinché questa possa essere trasmessa al subconscio che si occuperà di renderla reale.


Bisogna quindi credere fermamente nell'esito della nostra immaginazione, tenere fuori tutti i dubbi, accettare il risultato perché, come diceva Neville,  è l'accettazione dell'esito che predispone i mezzi.

Possiamo creare solo ciò che accettiamo.

Se immaginiamo qualcosa e nel contempo crediamo che sia impossibile che si realizzi, stiamo "boicottando" il potere della nostra immaginazione.

La sensazione che trasmetteremo al nostro subconscio sarà quindi :"Questa cosa è impossibile, evita di realizzarla ". 

E così sarà.

Bisogna "sentire" la gioia dell'esito finale, perché non attiriamo ciò che vogliamo attrarre, ma ciò che crediamo sia vero. 
È così che funziona.


Quando credo e volontà entrano in conflitto, il credo vince immancabilmente.

Così dice Neville riguardo al subconscio :

"Il subconscio non produce idee, ma prende per vero ciò che la mente conscia sperimenta come tale e, in un modo che solo lui conosce, oggettiva le idee accettate. Quindi, tramite la sua capacità di immaginare e sentire, e la libertà di scegliere quali idee alimentare, l'uomo esercita il suo controllo sul Creato.


Il controllo del subconscio è ottenuto attraverso il controllo delle proprie idee e sensazioni.
Le idee vengono impresse nel subconscio attraverso il mezzo della sensazione
Finché non viene completamente percepita, nessuna idea può essere impressa nel subconscio, ma una volta percepita, sentita, sia questa buona, cattiva o indifferente, dev'essere espressa.

Sentire è il solo e unico mezzo attraverso cui le idee vengono trasmesse al subconscio.
"Sentire è il Segreto".

Ne consegue che l'uomo che non ha nessun controllo sulle proprie sensazioni può facilmente imprimere il proprio subconscio, colmandolo di condizioni non auspicabili.

Il subconscio non interviene mai al fine di modificare le credenze accettate dall'uomo. 
Si limita a rappresentarle esteriormente fin  nei minimi dettagli, siano queste benefiche o no.

Il subconscio è il grembo del creato.

Per imprimere nel subconscio una condizione auspicabile, dobbiamo partire dalla percezione di cui godremmo se avessimo realizzato quel nostro desiderio.

Il subconscio accetta e considera come vero tutto ciò che sentiamo e percepiamo come vero, e poiché la creazione è il prodotto delle impressioni subconscie, siamo noi stessi, attraverso il nostro sentire, a definire il Creato".

Come fare dunque per dare al subconscio la giusta sensazione?

Per influenzare il subconscio è importante aggirare l'ostacolo del dubbio che viene posto dalla mente conscia.

Neville suggerisce quindi di piantare il seme del nostro desiderio poco prima di addormentarci quando cioè la mente conscia "abbassa la guardia".
"Nel momento in cui ci rilassiamo per addormentarci, la sensazione che ci giunge in risposta alla domanda : "Come mi sentirei se questa mia aspirazione si realizzasse?" è quella che dovrebbe monopolizzare e immobilizzare la nostra attenzione.
Immediatamente prima di addormentarci dobbiamo essere pienamente coscienti di essere o aver già ciò che desideriamo.
Una volta addormentato l'uomo non ha più libertà di scelta. La condizione del sonno è dominata dall'ultima concezione di sé partorita durante la veglia.
Ne consegue quindi che dovremmo sempre ritirarci nel sonno con una sensazione di realizzazione e soddisfazione ".
Il punto focale per la creazione della nostra Realtà è il nostro sentire. 
Attraverso ciò che sentiamo comunichiamo all'Universo ciò che vogliamo si realizzi.

Come dice anche Gregg Braden

"Il sentire umano è il linguaggio che parla alla Matrix Divina".

Nel libro (bellissimo) "La Facoltà creativa dell'Immaginazione", Neville riporta numerose testimonianze di persone che, seguendo i suoi consigli, hanno cambiato la loro vita semplicemente cambiando la loro immaginazione e le loro sensazioni.

Recentemente è stato pubblicato in Italia anche un altro libro di Neville che si chiama "Libera il Tuo Potere Interiore" che in realtà è un'antologia di sette libri che comprende anche La facoltà Creativa dell'Immaginazione.
Eccellente anche questo che dà largo spazio all'importante ruolo del subconscio nella creazione della Realtà.

Per chi invece ha dimestichezza con l'inglese, nel web è possibile trovare molti audio originali delle sue conferenze.
Sono audio registrati, con il suo permesso, dai suoi studenti, e che ancora oggi sono apprezzatissimi.
È possibile sentirli anche in alcuni video su YouTube.

Neville è senza dubbio un punto di riferimento importante per tutti coloro che sono impegnati nell'affascinante avventura della creazione consapevole della propria Realtà.



RiccaMente


STRUMENTI CORRELATI.

Il Potere Creativo dell'immaginazione
La Legge e la Promessa. Plasma la tua realtà e ottieni ciò che desideri.
Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Libera il Tuo Potere Interiore
Libera il Tuo Potere Interiore
Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere

eBook - Il Segreto è L'emozione
eBook - Il Segreto è L'emozione
Ogni Desiderio è un Ordine per il tuo Subconscio.
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

La Facoltà Creativa dell'Immaginazione
La Facoltà Creativa dell'Immaginazione
La legge e la promessa - "La realtà oggettiva occorre soltanto attraverso l'immaginazione".
Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere





DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/

photo credit: Caveman Chuck Coker via photo pin cc

MAPPE MENTALI PER SFRUTTARE AL MEGLIO IL NOSTRO CERVELLO.





Le mappe mentali sono uno strumento molto utile ed efficace per memorizzare, organizzare e immagazzinare informazioni.

Create da Tony Buzan, autore di bestseller e conferenziere, devono la loro efficacia al fatto che parlano lo stesso linguaggio della nostra mente che è il linguaggio delle immagini, dei colori, della creatività e dei simboli.


Le mappe mentali sono un modo grafico per rappresentare idee e concetti. 

Sono uno strumento di pensiero visivo che aiuta a strutturare le informazioni, consentendo di analizzare meglio, comprendere, sintetizzare, richiamare e generare nuove idee.

Il grande successo delle mappe mentali è dovuto al fatto che si basano su un metodo semplice e divertente.
Il cervello apprende istantaneamente il messaggio perché l'informazione è strutturata in un modo che ricorda molto da vicino come funziona il cervello realmente. 
L'informazione infatti viene proposta in modo analitico e artistico allo stesso tempo permettendo inoltre al cervello di usare la sua funzione dominante che è l'associazione.

Le mappe mentali possono essere usate per:


Studio e memorizzazione

Pianificazione
Risoluzione di problemi
Brainstorming
Approfondire la conoscenza su argomenti complessi
Prendere decisioni
Prendere appunti


Matteo Salvo
La tecnica ora può essere appresa attraverso il videocorso, unico in Italia e di prossima uscita, " Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE grazie alle Mappe Mentali" di Matteo Salvo.
Matteo Salvo  è l'unica persona in Italia ad essere certificata e autorizzata direttamente da Tony Buzan.per poter insegnare il metodo originale delle Mappe Mentali. 

Dal 2000 insegna tecniche di memoria , lettura rapida e metodologie di studio.

Si è formato con i migliori esperti del settore a livello nazionale e internazionale tra i quali Anthony Robbins.
Ha fondato e dirige la scuola "Mind Performance" con sede a Torino, specializzata in strategie di apprendimento efficace,  nel miglioramento e nello sviluppo delle risorse umane.

"Uno dei metodi più utilizzati per imparare qualcosa è quello di leggere, sottolineare e infine ripetere : può anche dare buoni risultati, ma presenta grandi svantaggi e sicuramente porta via molto tempo. Inoltre è poco efficace; infatti, nonostante il tempo impiegato, se non si ritorna sull'argomento a distanza di tempo, ci si rende conto che buona parte di quelle informazioni si sono volatilizzate. 
Lo svantaggio più grande è che si tratta di un metodo quasi passivo, un'operazione meccanica dove si cerca di assorbire le informazioni per inerzia, senza sfruttare la creatività, la capacità di creare collegamenti, la curiosità e l'emozione della scoperta.
Attraverso una Mappa la mente assimila in modo istantaneo i concetti desiderati. Oltretutto le mappe mentali permettono di sintetizzare un'enorme quantità di pagine in pochi fogli".
Matteo Salvo







Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali
Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali
Per professionisti manager e studenti che vogliono trovare la rotta verso risultati straordinari.
Voto medio su 20 recensioni: Da non perdere

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa
Il Segreto di una Memoria Prodigiosa
Tecniche di memorizzazione rapida.
Voto medio su 47 recensioni: Da non perdere





DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/



Visione Remota: Vedere nel Futuro o Tornare nel Passato.




La visione remota, remote viewing,  è la capacità di una persona di "vedere" o raccogliere informazioni su un oggetto, un luogo o una persona distanti nel tempo e nello spazio.

Il visualizzatore remoto, remote viewer, può quindi fornire indicazioni dettagliate su un obbiettivo che si trova nel presente, ma anche nel passato o nel futuro e, potenzialmente, in qualsiasi punto dell'Universo.

Gli si può chiedere di descrivere una persona, mai vista, che si trova in un luogo molto lontano da lui o anche il luogo dove si trova una determinata persona senza che gli venga fornita nessuna indicazione. 

Il "viewer" può anche descrivere un oggetto schermato alla vista da un contenitore.

Gli esperimenti  per testare questa facoltà sono iniziati nel 1972 presso lo Stanford Research Institute (SRI) in California, dal fisico Hal Puthoff.

Hal Puthoff invitò Ingo Swann, famoso sensitivo, allo SRI e, come prima cosa, gli chiese se con la sua mente, era in grado di alterare il campo magnetico di un magnetometro ( strumento che misura il campo magnetico).


Ingo Swann
L' esperimento diede esito positivo. 
Ingo Swann non solo riuscì ad alterare il campo magnetico, ma anche a vedere esattamente come era fatto dentro il magnetometro pur non conoscendolo.


A questo punto Puthoff si chiese se per Swann, dato che poteva vedere dentro il magnetometro,  fosse possibile "vedere" in qualsiasi altra parte del mondo.


Gli esperimenti di Puthoff attirarono l'attenzione della C.I.A., che vide nella visione remota un potenziale utilizzo per penetrare in società chiuse, per esempio in Unione Sovietica, senza il rischio effettivo di presenza fisica di spie o tecnologia che poteva comunque essere scoperta.

Gli uomini della C.I.A. chiesero a Puthoff di effettuare con Swann alcuni semplici esperimenti come indovinare degli oggetti nascosti in una scatola.

Se avessero avuto successo la C.I.A. avrebbe acconsentito a finanziare un programma pilota.

Swann descrisse accuratamente una falena chiusa in una scatola. 

La C.I.A. fu talmente impressionata che mise a disposizione 50.000 dollari per un progetto pilota. 

In seguito si unirono agli esperimenti il fisico Russel Targ e il sensitivo  Pat Price ,  che per molti anni aveva usato la visione remota anche per aiutare le forze dell'ordine a catturare criminali.

Gli esperimenti si fecero mano mano sempre più complessi fino a quando la C.I.A. fornì a Puthoff, Targ e Price le coordinate geografiche, solo un foglietto con dei numeri, di quello che poi scoprirono era un sospetto P.N.U.T.S., che è il codice che la C.I.A. usa per indicare un Possibile Sito Sotterraneo per Test Nucleari.

Il Sito si trovava nell'Unione Sovietica e già da tempo stava facendo impazzire l'Ente Governativo che voleva assolutamente scoprire cosa diavolo stesse succedendo al suo interno.

Pat Price descrisse ciò che stava accadendo all'interno dell'edificio e fece anche dei disegni ricchi di particolari. 

Descrisse alcune sfere di metallo mentre venivano assemblate, con grande difficoltà, da un gruppo di operai.

Pat morì circa un anno dopo l'inizio di questo esperimento e la C.I.A. non aveva ancora capito a cosa servissero le sfere di metallo.

In seguito però, grazie anche agli accurati disegni di Pat, scoprirono che i Russi stavano organizzando una missione su Marte con equipaggio umano e le sfere di metallo servivano per immagazzinare carburante.


Pioneer 10
Nel 1973 Ingo Swann propose un test che avrebbe potuto oltrepassare tutte le sue abilità.
Il test consisteva nel provare a vedere il pianeta Giove prima che fosse raggiunto dalla navicella spaziale Pioneer 10 della N.A.S.A. 

Il 27 aprile 1973 Ingo Swann descrisse e disegnò Giove con un anello attorno.

Nessuno prese troppo sul serio quel disegno e lo stesso Swann pensava di aver diretto erroneamente la sua attenzione verso Saturno invece che su Giove.

Una successiva missione della N.A.S.A. nel 1979, rivelò invece che la visione di Swann era corretta.


Pat Price
Pat Price riuscì a vedere, tra le altre cose, un luogo a lui completamente sconosciuto esattamente per come era cinquanta anni prima.

Gli esperimenti dello S.R.I. mostravano che le persone potevano "vedere" nel futuro o tornare nel passato.

In seguito ad altri esperimenti condotti con volontari e diretti da Brenda Dunne e Robert Jahn del P.E.A.R., si scoprì che non era necessario essere naturalmente dotati per effettuare la visione remota ma che chiunque poteva imparare a farlo.

L'ingrediente più importante, si rivelò essere l'atmosfera rilassata, quasi giocosa che impediva all'osservatore di farsi prendere dall'ansia.

Tutto questo unito alla costante pratica, sembra possa dare buoni risultati a tutti.

Quando i "remote viewer" vedono un luogo, un oggetto o una persona, le loro menti non sono effettivamente trasportate in un punto particolare ma stanno semplicemente attingendo all'informazione contenuta nel Campo del Punto Zero o Mente Universale.

Per chi volesse iniziare a cimentarsi con la visione remota, c'è un sito che offre degli esercizi online.

Bisogna cercare di percepire un'immagine svuotando la mente e concentrandosi solo sul suo codice, disegnando ciò che si vede.
Il sito è greaterreaality.com.



RiccaMente






Manuale di Remote Viewing - Ebook.
È un manuale per poter sperimentare in modo autonomo questa disciplina molto conosciuta anche dai servizi segreti americani.
Scheda ebook qui.

Il Campo del Punto Zero
Il Campo del Punto Zero
Alla scoperta della forza segreta dell'Universo. Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle fino ad oggi.
Voto medio su 5 recensioni: Buono
Video Corso - Something Unknown
Video Corso - Something Unknown
Nel mondo dei fenomeni psichici tra scienza e spiritualità.





     
DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link  attivo https://riccamente.blogspot.com/

photo credit: AlicePopkorn via photo pin cc