Earthing : Camminare a Piedi Nudi - la Cura più Antica, Facile e Naturale.


camminare-a-piedi-nudi

Il contatto con la Terra è un'esperienza sempre più rara oggi. Eppure camminare a piedi nudi dona una sensazione di diffuso benessere. Perché?

Secondo Martin Zucker, autore del libro "Earthing" (messa a terra), la camminata a piedi nudi favorisce il collegamento tra il flusso di energia elettrica della Terra e il nostro corpo.

Nel corso dell'evoluzione l'uomo ha camminato a piedi nudi e dormito per terra, ricevendo così tutti i benefici della dolce energia elettrica del suolo.

Lo stile di vita moderno ha separato l'uomo da questo onnipresente flusso di energia sottile.


Portiamo scarpe con gomma isolante che bloccano il flusso e, ovviamente, non dormiamo più in terra come si faceva un tempo.

Tuttavia ora la ricerca sta dimostrando che la "messa a terra" porta svariati benefici alla salute.

Incrementa la vitalità, armonizza e stabilizza i ritmi biologici di base del corpo, riduce l'infiammazione cronica e il dolore, favorisce un miglior sonno.

Possiamo ottenere un'immediata ricarica di energia semplicemente camminando scalzi su un prato.

Quando si cammina a piedi nudi si assorbono milioni di elettroni che intercettano i radicali liberi. In questo modo il corpo riesce a disintossicarsi e in seguito a ciò il sangue diviene più fluido.



Qui  a destra si possono vedere le immagini al microscopio del sangue di tre persone prima e dopo quaranta minuti di "messa a terra" .

Le immagini mostrano chiaramente un disaccoppiamento delle cellule del sangue.

Lo studio è stato condotto dal Dr. Sinatra, famoso cardiologo e co-autore del libro Earthing, che definisce questa scoperta come la svolta sanitaria più emozionante che ha incontrato nei suoi oltre 30 anni di attività nel campo della medicina.


Lo vede come un modo profondamente semplice, pratico ed efficace per combattere malattie comuni, problemi di dolore, e rendere le persone più sane. 

Attraverso accurati studi in "doppio cieco", i medici Pawel e Karol Sokal, hanno scoperto che la messa a terra di notte o durante il sonno, riduce i processi che portano all'osteoporosi, regola il glucosio nel sangue, regola la funzione tiroidea, il metabolismo e aumenta la nostra risposta immunitaria.


La "geotherapy" risale ai primi anni del 1800 con i medici che usavano i rimedi naturali.



Sebastian Kneipp, uno dei pionieri della Naturopatia, prescriveva abitualmente ai suoi pazienti la "walking rugiada", che consisteva nel camminare a piedi nudi sull'erba il mattino presto.

Questa terapia è ancora praticata negli "Kneipp Health Resorts" che si trovano in Germania ma, ovviamente, può essere praticata anche nel proprio prato, nel parco, sulla spiaggia o in qualunque campagna.


Gary Schwartz, professore di psicologia e medicina presso l'Università dell'Arizona, afferma:
"La messa a terra può essere fondamentale come la luce del sole, aria, acqua e sostanze nutritive".


EARTHING BENEFICI.

  • L'Earthing elimina le cause delle infiammazioni e migliora o elimina i sintomi di molti disturbi legati alle infiammazioni.
  • Riduce o elimina il dolore cronico.
  • In molti casi migliora il sonno.
  • Aumenta l'energia.
  • Diminuisce lo stress e favorisce la quiete riequilibrando il sistema nervoso e gli ormoni dello stress.
  •  Normalizza i ritmi biologici del corpo.
  •  Diluisce il sangue e migliora la pressione e il flusso sanguigno.
  •  Allevia le tensioni muscolari e il mal di testa.
  •  Allevia i sintomi mestruali.
  • Accelera moltissimo la guarigione e aiuta a  prevenire le piaghe da decubito.
  • Riduce o elimina il jet lag.
  • Protegge il corpo dai campi elettromagnetici ambientali (CEM) potenzialmente dannosi per la salute.
  • Accelera il recupero da attività sportiva intensa.

Earthing - A Piedi Nudi
Earthing - A Piedi Nudi
Curarsi con l'energia della Terra.
Voto medio su 28 recensioni: Da non perdere



"Il modo più antico e primitivo di guarire il corpo è quello di mettersi a piedi nudi sul terreno". Dr. Stephen Sinatra


"Leggendo questo libro apprenderete subito fatti profondi e con un grande impatto sulla vostra vita". James L. Oschman



RiccaMente




Strumenti correlati.

Star Desk - Tappetino Conduttivo da Tavolo e Relax.
StarDesk ti dà un contatto immediato alla terra, essendo altamente conduttivo, facendoti scaricare subito tutte le cariche nocive (comprese quelle che accumuli stando davanti al PC!) e rigenerandoti mentre fai altro. Scheda prodotto qui.


Bioprotect Card
Bioprotect Card
Contro E-Smog PC, Monitors, TV, cordless, Wi-Fi
Voto medio su 49 recensioni: Buono










DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link  attivo https://riccamente.blogspot.com/

I GOLOSI BENEFICI DEL CIOCCOLATO CRUDO.





Il cioccolato è uno degli alimenti più golosi del pianeta ed ha una delle storie più antiche e documentate sul suo utilizzo, risalenti al 1100 a.C., periodo nel quale i Maya effettuarono le prime coltivazioni di cacao.

Le cattive associazioni relative al cioccolato, come aumento di peso e diabete, sono in realtà  causate dal latte, zucchero e altri ingredienti aggiunti.

Il "Journal of Clinical Nutrition" ha riportato una ricerca che rivela che il consumo di cioccolato fondente, o dei suoi principi attivi, riduce una vasta gamma di fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

Ancora maggiori sono i benefici del cioccolato crudo
I livelli di antiossidanti presenti nel cioccolato non cotto, i flavonoidi, sono molto più alti così come la conservazione della vitamina C, della Feniletilammina (molecola naturalmente prodotta dal nostro cervello negli stati di euforia e gioia), acidi grassi omega 6, triptofano e serotonina. 
I flavonoidi fluidificano il sangue facilitandone il flusso e spazzano via i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento delle cellule.

Gli acidi grassi omega 6 sono utili nella lotta contro l'artrite, il diabete, l'osteoporosi, le affezioni della pelle, la regolazione della pressione sanguigna e la riduzione del livello di colesterolo.
Una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Circulation, ha dimostrato che assumere grassi omega 6 aiuta a ridurre il rischio di scompenso cardiaco.

Il triptofano è un aminoacido precursore della serotonina e della melatonina. Per la sua capacità di aumentare i livelli di serotonina viene considerato un buon antidepressivo naturale. L'aumento di produzione di melatonina porta il triptofano ad essere usato anche nei casi di insonnia lieve.

La serotonina è un neurotrasmettitore sintetizzato nel cervello e in altri tessuti a partire dall'aminoacido essenziale triptofano. 
Un ruolo fondamentale della serotonina si ha nei meccanismi di sonno-veglia, dell'umore, della sessualità e dell'appetito, nella regolazione della temperatura corporea e in alcuni processi centrali determinanti il comportamento emotivo e l'affettività.
La serotonina è nota anche come "ormone del buonumore".

Gli antiossidanti contenuti nel cacao crudo sono benefici per la salute cardiovascolare ed in generale per tutto il corpo.
Nei cioccolati trattati, gli antiossidanti possono essere presenti, ma sono in concentrazioni molto ridotte rispetto al cacao crudo.

Tra i cibi e le bevande popolari comunemente pubblicizzati quali alimenti ricchi di antiossidanti come tè verde, vino rosso e mirtilli, il cacao crudo è il più ricco in assoluto.

Un altro vantaggio del cioccolato crudo è che è la prima fonte di magnesio e cromo fra tutti gli alimenti.

Gli antiossidanti del cioccolato fondente crudo, la ricca quantità di magnesio e altre sostanze fitochimiche, sono in grado di bilanciare la pressione sanguigna, il livello di colesterolo alto, eliminare la placca arteriosa e promuovere la salute in generale.

Le barrette di cioccolato crudo, essendo ricche di magnesio, sono inoltre un ottimo rimedio per i crampi mestruali.


Altri dati interessanti sono emersi da uno studio della Harvad University condotto sui Kuna, tribù di indiani  al largo della costa di Panama.
Le tribù esaminate avevano identico patrimonio genetico, dieta molto simile e abitudini di vita identiche.
L'unica differenza era che una delle tribù viveva vicino ad una zona dove erano presenti numerose piante di cacao.

I componenti di questa tribù consumavano fino a cinque tazze di cioccolata cruda al giorno ed è risultata essere la tribù con i tassi più bassi delle principali malattie, con una perfetta pressione sanguigna ed anche di maggior longevità.



Nel libro "Il Cioccolato che fa Bene", di David Wolfe e Shazzie, vengono presentate oltre 60 ricette originali crudiste, 100% biologiche senza latticini e senza zucchero che consentono di beneficiare dei pregi del cioccolato senza sensi di colpa.




RiccaMente


Tavoletta di Cioccolato Fondente 90%
Prodotto vegano a base di cacao Criollo bio non tostato.
Il cacao Criollo crudo non tostato e sempre lavorato sotto i 42° C, mantiene intatte le sue naturali e pregiate sfumature organolettiche  i preziosissimi nutrienti.
Voto medio su 53 recensioni: Da non perdere



Il Cioccolato che fa Bene!
Il Cioccolato che fa Bene!
Senza l'uso di latticini e zucchero - 60 deliziose ricette per gustarlo senza preoccupazioni.
Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere



Cacao Crudo - Polvere
Cacao Crudo - Polvere
Voto medio su 50 recensioni: Da non perdere

Crema alle Nocciole Crude
Crema alle Nocciole Crude
Senza glutine, lattosio e lecitine.




DISCLAIMER ©.È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/
photo credit: Poetografie via photopin cc
info credit : http://www.greenmedinfo.com/http://www.ulimana.com/research/benefits-of-chocolate-and-raw-cacaohttp://www.secrets-of-longevity-in-humans.com/raw-cacao-benefits.html/


Abbracciare un Albero Fa Bene alla Salute.






I nativi americani chiamano gli alberi "le persone in piedi".
Anche se immobili gli alberi sono vivi e consapevoli, radicati nella loro esistenza.
Sono visti come un legame tra il cielo e la terra e fungono da guardiani dell'ambiente.

Gli alberi sono campi di energia vitale, vivente e intelligente.

Innumerevoli studi hanno dimostrato che l'interazione con le piante influisce positivamente sui bambini in termini di salute e benessere ed anche a livello cognitivo ed emotivo.
Inoltre è stato dimostrato che le piante sono in grado di reagire alle emozioni umane.

Matthew Silverstone, nel libro "Blinded by Science", dimostra, attraverso gli studi fatti, che gli alberi migliorano molti problemi di salute come : malattie mentali, ADHD ( sindrome da deficit di attenzione e iperattività ), livelli di concentrazione, depressione e mal di testa.

Stare in mezzo alla Natura, secondo Silverstone, fa bene perché si può usufruire così delle proprietà vibrazionali di alberi e piante che si ripercuotono sulla nostra salute. 
Infatti le nostre vibrazioni e quelle degli alberi interagiscono tra di loro.

"Ha tutto a che fare con il fatto che ogni cosa vibra,  e diverse vibrazioni influenzano i comportamenti biologici. 
È stato dimostrato che se si beve un bicchiere di acqua trattato con una vibrazione di 10 Hz., i vostri tassi di coagulazione del sangue cambiano immediatamente dopo aver ingerito l'acqua trattata.
Succede la stessa cosa con gli alberi. Quando tocchi un albero, il suo modello vibrazionale interesserà vari comportamenti biologici all'interno del tuo corpo."
Matthew Silverstone

Nel libro vengono riportati centinaia di studi che dimostrano, senza ombra di dubbio, che abbracciare un albero fa bene alla salute.







RiccaMente


Sai che gli alberi parlano?
Sai che gli alberi parlano?
La Saggezza degli Indiani d'America.
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Spirito degli Alberi - Quercia
Spirito degli Alberi - Quercia
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Spirito degli Alberi - Faggio
Spirito degli Alberi - Faggio
Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Incontri con lo Spirito degli Alberi
Incontri con lo Spirito degli Alberi
13 messaggi dalla foresta.







Ti potrebbe anche interessare :
GLI ALBERI PIÚ VECCHI DEL PIANETA, GLADIATORI DELLA NATURA.






DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/


TERAPIE NATURALI - IL PREZIOSO AIUTO DELLA CURCUMA.





La storia dei cibi tradizionali indiani risale a molti secoli fa quando il popolo della Valle dell'Indo cucinava il proprio cibo con olio, zenzero, sale e radice di Curcuma.

Secondo la scienza ayurvedica la maggior parte di queste erbe e spezie hanno spiccate proprietà medicinali.
La Curcuma viene definita come un simbolo di prosperità e purezza.

Scientificamente chiamata Curcuma longa, la Curcuma è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, originaria dell'Asia sud-orientale.

L'estratto di radice di Curcuma, la curcumina, ha forti proprietà curative. 
La curcumina è usata per curare le infiammazioni dell'apparato digerente e del sistema riproduttivo.
Ha funzione anti-epatotossica e antisettica.

Ha inoltre proprietà antiossidanti. 

La miscela di fitonutrienti presente nella Curcuma, lavora per combattere i radicali liberi e le altre tossine nel corpo.
Le potenti proprietà anti-epatotossiche lavorano per promuovere e mantenere un fegato sano.
Riduce la capacità del sangue di formare coaguli e contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna.

Il tè di di Curcuma è considerato molto efficace per i disturbi digestivi.

In India le donne per anni hanno utilizzato la Curcuma come un agente anti-invecchiamento strofinandola sulla loro pelle, per il trattamento di crampi durante le mestruazioni e come impacco sulla pelle per favorire la guarigione delle ferite.




PROPRIETÀ ANTI-TUMORALI.
I ricercatori dell'UCLA Jonsson Comprehensive Cancer Center, centro di ricerca sul cancro alla University of California - Los Angeles, hanno dimostrato che la curcumina può inibire la crescita di alcuni tumori.

Dott.ssa Wang
La dottoressa Marilene B. Wang è un chirurgo specializzato per quanto riguarda la testa e il collo. È stato un membro della facoltà del Dipartimento di Chirurgia Testa e Collo alla  UCLA  School of Medicine. Attualmente è il capo dell'otorinolaringoiatria per il sistema VA Greater Los Angeles Healthcare.


Dr.Srivatsan
La Dott.ssa Wang  e il  Dr. Eri Srivatsan, professore associato di chirurgia, hanno studiato la  curcumina e le sue proprietà anti-cancro per sette anni.

In uno studio da loro condotto, 21 pazienti con tumori della testa e del collo hanno dato i campioni della loro saliva, prima e dopo aver masticato due compresse di curcumina per un totale di 1000 milligrammi.
Un'ora più tardi è stato prelevato loro un altro campione di saliva.
Tredici soggetti con carie e cinque soggetti sani sono stati utilizzati come controllo.
I campioni di saliva sono poi stati inviati ad un laboratorio indipendente del Maryland.

Ciò che il laboratorio scoprì fu che gli enzimi nelle bocche dei pazienti responsabili di promuovere la diffusione e la crescita del cancro, erano stati inibiti dalla supplementazione di curcumina.

La Dott.ssa Wang dice che per essere efficace nel combattere il cancro, la curcumina deve essere utilizzata in forma di supplemento.
Anche se la Curcuma viene utilizzata in cucina, la quantità di curcumina necessaria per produrre una risposta clinica è molto più grande.

"C'è un potenziale di sviluppo della curcumina come trattamento adiuvante per il cancro. Non è tossico, ben tollerato, a buon mercato e facilmente reperibile in qualsiasi negozio di alimenti biologici. Mentre questo è uno studio pilota promettente, è importante ampliare il nostro lavoro a più pazienti per confermare i nostri risultati".
Dott.ssa Wang

La curcumina pur essendo ben tollerata va evitata in caso di blocco dei dotti biliari o disturbi di coagulazione del sangue e in caso di ulcera gastrica.




RiccaMente





Succo di Curcuma Biologico
Vai alla scheda








Curcumina Santè - 90 Capsule
Curcumina Santè - 90 Capsule
Pura Curcumina naturale in capsule vegetali da 450 mg. Solo Curcumina titolata al 95%.
Voto medio su 22 recensioni: Da non perdere

Curcuma in Polvere
Curcuma in Polvere
Voto medio su 203 recensioni: Da non perdere



DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/
info credits: https://cancer.ucla.edu/


Cimatica - la Meravigliosa Forma delle Vocali.



cimatica-cosa-è

La cimatica è lo studio del suono visibile le cui basi furono poste da Ernst Chladni, musicista e fisico tedesco ( 1756 - 1857).

La parola cimatica, dal greco Kyma -grande onda- è stata coniata da Hans Jenny, (1904-1972) un medico svizzero e studioso di scienze naturali, per descrivere il suono visibile.

Una delle scoperte più affascinanti che fece Jenny fu che quando venivano pronunciate le vocali in ebraico e sanscrito attraverso il fonoscopio, strumento a fiato da lui inventato, venivano riprodotti i modelli reali delle stesse vocali.

Questo però non si verificava pronunciando le lingue moderne.
Tutto ciò portò a pensare che ci potesse essere qualcosa di vero nel concetto di "lingua Sacra".
Una vera e propria ragione fisica per cui la recitazione di mantra e testi sacri potessero avere proprietà curative vere e proprie.


Cymascope
Il Cymascope è un nuovo tipo di strumento scientifico, che rende il suono visibile.
E' stato creato da John Stuart Reid, ingegnere acustico, e dal progettista americano Erik Larson  ispirandosi al lavoro di Ernst Chladni.

Viene utilizzato per lo studio visivo di suoni umani, animali, suoni dello Spazio e strumenti musicali.
Un Cymascope può anche essere usato in logopedia e per applicazioni di intrattenimento come fare musica visibile.

Grazie a questo strumento è stato possibile vedere per esempio che forma hanno le frequenze delle onde cerebrali, le vocali delle lingue moderne e le note del pianoforte.



Frequenze cerebrali viste con il Cymascope

Note del pianoforte viste con il Cymascope
Vocali viste con il Cymascope



In precedenza era stato ipotizzato che ciascuna delle cinque vocali avesse una forma base uguale per ogni persona.
Tuttavia con l'utilizzo del Cymascope, si è scoperto che la forma varia da persona a persona.
In sostanza è il tono della voce di una persona a determinare la geometria di base di ogni vocale.

Le forme geometriche che derivano dalla voce umana sono come dei bellissimi mandala .

In questo video Vera Gadman canta una gamma di suoni vocalici e il Cymascope rivela la loro straordinaria bellezza geometrica.




È possibile avere il mandala della propria voce acquistabile sul sito ufficiale cymascope.com. 
Si deve registrare la propria voce con il registratore vocale online del sito che verrà poi "fatta ascoltare" allo Cymascope che la visualizzerà.
È possibile anche avere l'immagine di qualsiasi altro suono che ha un significato speciale per voi come per esempio le fusa di un gatto o la risata di un bimbo. 
L'immagine creata verrà poi inviata per posta normale o via mail a seconda della richiesta.

Ora è anche disponibile un'App che permette, tra le altre cose, di suonare uno strumento musicale dal vivo e vederne le immagini in tempo reale. Si possono anche vedere le differenze d'immagine tra la musica a 432 Hz. e quella a 440 Hz.

"La tua voce è una rappresentazione olografica di tutto ciò che sei che riflette il DNA personale ".

I SUONI COME BOLLE.


Le onde sonore in realtà non esistono.

Il modello "onda" è solo un concetto matematico  ma non è così che il suono viaggia in realtà.

Se i nostri occhi potessero vedere i suoni non vedremmo quindi delle onde, come comunemente si crede, ma delle bellissime bolle olografiche con scintillanti disegni caleidoscopici sulla loro superficie .

Il Cymascope permette di vedere questo regno di bellezza precedentemente nascosto.

Nella foto sotto, la sfera, in rapida espansione, viene catturata in un momento congelato.
L'interno rivela una struttura bella e complessa che rappresenta la ricca natura armonica della musica del violino.


" Gli atomi e le molecole presenti nell'aria, vengono eccitati dalle corde vocali della tua laringe, creando una piccola perla di energia acustica che si espande rapidamente dalla bocca e corre via a circa 1126 Km. all'ora.

Quando si parla si crea luce infrarossa. 
La luce infrarossa porta con sé le modulazioni della tua voce alla incredibile velocità di 300.000 Km. all'ora.

A differenza del suono di una voce che diventa impercettibile dopo circa un chilometro, la luce infrarossa creata dalla tua voce si precipita nello Spazio dove viaggia per l'eternità, portando le tue parole o canzoni alle stelle".

John Stuart Reid






RiccaMente






Alimentazione DNA Microbioma.
Equilibrare il nostro ossigeno tra Cimatica e il metodo KEN-BO2.




Longevity - The Frequencies of Life
Longevity - The Frequencies of Life
Regenerate your DNA and widen your consciousness!
Voto medio su 31 recensioni: Buono
L'Arte di Guarire con la Musica
L'Arte di Guarire con la Musica
Proprietà terapeutiche dei suoni nella vita quotidiana
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/