SEMI DI ANGURIA, RICCHI DI MAGNESIO, GRASSI E PROTEINE.




Generalmente si tende a preferire l'anguria con pochi semi dato che questi ultimi vengono quasi sempre sempre scartati.
Eppure i semi d'anguria hanno diverse proprietà.

Nei paesi asiatici e in Medio Oriente, i semi di anguria vengono essiccati e tostati per mangiarli. 
I semi di anguria tostati e salati sono uno dei tradizionali snack egiziani.
Vengono anche utilizzati per fare minestre o altri prodotti come olio di semi di anguria, estratto di semi d'anguria e tè di semi d'anguria.

I semi d'anguria sono ricchi di sostanze nutritive tra cui acidi grassi essenziali, proteine e molti minerali.

In una quantità di semi secchi pari ad una tazza da 250 ml., ci sono 51 gr. di grassi con 11 g. di grassi saturi. 
Gli altri sono mono-insaturi, polinsaturi   e acidi grassi omega-6.

I grassi monoinsaturi e quelli polinsaturi favoriscono la sostituzione del colesterolo LDL, causa di problemi cardiaci e ostruzioni vascolari, con colesterolo HDL che non rappresenta un pericolo per l'organismo.

Gli acidi grassi omega-6 possono invece aiutare a ridurre la pressione arteriosa.

I semi di anguria tostati sono ricchi di ferro. Una tazza di semi fornisce il 44% della dose giornaliera consigliata .

Sono anche molto ricchi di proteine, una tazza di semi essiccati ne contiene 30,6 gr. .

La stessa dose di semi d'anguria contiene 602 calorie.

I semi di anguria sono inoltre ricchi di magnesio, 100 grammi di semi d'anguria forniscono circa il 139% del fabbisogno giornaliero.

Il magnesio è responsabile del buon funzionamento del cuore, favorisce la normalizzazione della pressione sanguigna, regola il metabolismo dei carboidrati e il livello di zuccheri nel sangue. 

Infine i semi d'anguria contengono anche diverse vitamine del gruppo B come niacina, acido folico, tiamina, riboflavina, vitamina B6 e acido pantotenico ( B5).

La vitamina più abbondante è la niacina
Cento grammi di semi d'anguria forniscono circa il 19% di apporto giornaliero di questo elemento che è essenziale per il buon funzionamento del sistema nervoso, dell'apparato digerente e della salute della pelle.

Naturalmente tutti i benefici dei semi d'anguria possono essere assimilati solo se i semi vengono masticati e non semplicemente deglutiti interi.
È importante anche non esagerare perché sono leggermente lassativi.






Semi di Anguria Crimson Sweet 
(per semina) qui.



SEMI DI ANGURIA BABY.
Scheda prodotto qui.





DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link http://riccamente.blogspot.com/ .





font credit : http://valuefood.info/

photo credit: SimonQ錫濛譙 via photo 



RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.