NOESITERAPIA : CURARE ATTRAVERSO IL PENSIERO.





Noesiterapia significa curare attraverso il pensiero e deriva dal greco noesis, azione del pensare, e terapia, cura.

Il termine è stato coniato dal Dr. Angel Escudero, chirurgo spagnolo che ha fondato la scuola di medicina di Noesiterapia.


Dal 1972 il Dr. Escudero opera i suoi pazienti senza fare uso di anestesia chimica, usando in alternativa un'anestesia psicologica. 


I pazienti seguono alcune semplici indicazioni del chirurgo e, in seguito a ciò, la parte del corpo sulla quale si deve intervenire si anestetizza da sola.


Nessuno dei pazienti del Dr. Escudero ha mai avuto infezioni post operatorie, né ha avuto bisogno di prendere antibiotici.


Questo metodo ha consentito a moltissime donne di partorire totalmente senza dolore e di evitare la tradizionale anestesia anche in caso di parto cesareo.


Dal 1975 il Dr. Escudero conduce corsi e seminari di Noesiterapia frequentati da medici professionisti. 


Documentari sulla Noesiterapia sono andati in onda sulle maggiori emittenti di tutto il mondo.


In onore della sua straordinaria opera, l'Accademia Reale Spagnola di Storia ha chiesto al Dr. Escudero di fornire la propria biografia al fine di inserirla nel Dizionario Biografico della storia della Spagna e il suo Impero.


Nel 1991 la tecnica della Noesiterapia è stata descritta nel documentario della BBC "Angel" per la serie "La tua vita nelle loro mani".


Nel documentario il Dr. Escudero mostra ad un giornalista scettico, che con la Noesiterapia si possono anestetizzare parti specifiche del corpo.


Il medico chiede al giornalista di rilassarsi ripetendo "la mia bocca è piena di saliva" ed in seguito "il mio braccio è stato anestetizzato".

Il Dr. Escudero poi pizzica forte il braccio del giornalista e gli chiede se sente dolore. Lui, perplesso, risponde di no.

Poi il medico prende un grosso ago e lo spinge dentro la parte pizzicata muovendolo in tutte le direzioni. Chiede al giornalista se ora sente dolore e lui risponde, incredulo, no!


Questa esperienza è stata fatta anche da Maria Gabriella Bardelli autrice del libro "La Guarigione è dei pazienti" che era andata a trovare il Dr. Escudero poco prima della nascita del suo bambino.


Maria Gabriella Bardelli, seguendo le istruzioni del medico spagnolo, ha poi conficcato da sola il grosso ago nel suo braccio.

Il risultato è stato identico, nessun dolore e nessuna goccia di sangue.
Nel documentario della BBC viene mostrato anche un intervento di chirurgia ossea ad un ginocchio eseguito su una paziente completamente sveglia.



Il Dr. Escudero si rivolgeva a lei di tanto in tanto chiedendole di mostrargli che aveva molta saliva in bocca, e lei lo faceva serenamente.


Nel programma viene anche mostrata l'applicazione della Noesiterapia su persone con disturbi che non richiedono l'intervento chirurgico.

In particolare viene mostrato un ragazzo che supera una grave crisi di asma con la Noesiterapia tenendo la saliva in bocca.

Dr. Angel Escudero
"Utilizzando la vostra intelligenza,  ogni pensiero e ogni parola può migliorare la vostra vita.
Durante la mia lunga esperienza di medico e chirurgo ho visto: 
- Che i miei pazienti possono superare il bisturi e possono superare il dolore.
- Che loro mettono in moto i naturali meccanismi di guarigione.
- Che trovano le risorse per cambiare l'evoluzione di una serie di malattie che la medicina moderna è incapace di risolvere.
L'Umanità è malata e la Noesiterapia può aiutare a recuperare la salute e l'armonia.
Alla fine, il potere creativo del pensiero, usato in un senso positivo, è lo strumento indispensabile di cui abbiamo bisogno per cambiare la direzione della nostra civiltà assediata.
Ma questa conoscenza deve essere consegnata a tutta la società con urgenza, attraverso il sistema educativo, nelle scuole primarie in primo luogo".
Dr. Angel Escudero.



Il sito del Dr.Escudero è  http://www.noesiology.com/ .





LA GUARIGIONE È DEI PAZIENTI.
Con la mappa di Hamer e l'ascolto di Claudia Rainville.
Scheda libro qui.







La Saggezza dei Sintomi - DVD + opuscolo
Quando la Metamedicina incontra le 5 leggi biologiche
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


eBook - Il Pensiero che Guarisce
EBook - IL PENSIERO CHE GUARISCE.
Disponibile in formato EPUB e MOBI










DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il linkhttp://riccamente.blogspot.com/

photo credit: Alyssa L. Miller via photo pin



RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.