LIME E LUCE DEL SOLE PER RENDERE L'ACQUA POTABILE.




La luce del sole e una fetta di Lime potrebbero essere la risposta alla crisi idrica mondiale che affligge milioni di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai sistemi di depurazione dell'acqua.

I ricercatori hanno trovato che questo sistema rimuove in modo efficace tutti i livelli rilevabili di batteri nocivi come E .coli. La luce solare e l'azione del Lime insieme agiscono come potenti disinfettanti.



I risultati della ricerca sono stati pubblicati nel numero di Aprile del " Journal of Tropical Medicine and Hygiene" e affermano che per la disinfezione dell'acqua con questo metodo, sono sufficienti trenta minuti.


Lo studio è stato condotto da Kellogg Schwab, professore di Scienza della salute ambientale alla Johns Hopkins University di Baltimora, e direttore del programma "Global Water".

La notizia si può rivelare utile anche per tutti coloro che non possono avere accesso ai sistemi di depurazione dell'acqua durante i viaggi o anche solo per cercare di ridurre i batteri dell'acqua locale.

Molti paesi sono continuamente alla ricerca di modi per ridurre il numero di morti legato alla contaminazione dell'acqua.



Kellogg Schwab dice : 

"Per molti paesi, l'accesso all'acqua potabile è ancora un grave problema. Precedenti studi stimano che a livello mondiale la metà di tutti i letti d'ospedale sono occupati da persone che soffrono di malattie legate all'acqua".

La notizia fa eco ad annunci fatti da altre nazioni che stanno convertendosi sempre di più ad alternative naturali e sostenibili al fine di preservare la salute e la ricchezza dei propri cittadini.

L'amministratore politico delle isole di Tokelau in Nuova Zelanda, ha annunciato nel 2011 che Tokelau abbandonerà presto le fonti energetiche tradizionali (diesel, benzina, kerosene), a favore di biocarburante a base di olio di cocco e pannelli fotovoltaici. 


 
L' acqua
L'acqua
Utilizzo, depurazione, recupero - III edizione

Tecnologie per Procurarsi Acqua e Pioggia
Tecnologie per Procurarsi Acqua e Pioggia





RiccaMente




DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/