ESPORSI AI BATTERI PER UN SISTEMA IMMUNITARIO PIÙ FORTE.




Gli scienziati stanno confermando ora quello che i sostenitori della medicina naturale hanno sostenuto per anni per quanto riguarda il ruolo dei batteri nel nostro corpo.


L'esposizione giornaliera ai batteri è essenziale per avere un adeguato sistema immunitario.


La maggior parte dei genitori si assicura che i loro figli siano esposti il meno possibile ai batteri disinfettando tutto ciò che toccano.
In generale si ritiene che tutti i batteri siano cattivi e si fa del proprio meglio per eliminarli.


Le nuove ricerche tuttavia rivelano ciò che è stato conosciuto per secoli e cioè che i problemi possono sorgere quando l'esposizione ai germi è insufficiente.


Questo concetto si chiama " Ipotesi dell'igiene" ed è stato elaborato da alcuni studiosi all'inizio del 21° secolo. In pratica sostiene che il sistema immunitario delle persone che hanno sempre fatto largo uso di disinfettanti, è più debole.


Il nuovo studio proviene dal "Women's Hospital" di Boston e mostra quanto l'esposizione ai batteri possa influire sulla nostra vita.


I ricercatori hanno esaminato due gruppi di topi con esiti molto diversi .
Il primo gruppo è stato esposto ad un ambiente normale di batteri, mentre il secondo è stato esposto ad un ambiente completamente privo di germi.


Gli scienziati hanno poi esaminato il sistema immunitario di entrambi i gruppi trovando le prove dell'importanza dell'esposizione ai batteri.
Non solo i topi che sono stati esposti ad un ambiente  normale aveva il sistema immunitario più forte, ma i topi esposti ad un ambiente senza germi presentavano una notevole infiammazione nei polmoni e nel colon, simile all'asma e alla colite ulcerosa nell'uomo.


È quindi importante "permettersi" la naturale esposizione ai batteri.
Camminare scalzi nel terreno, è un modo molto semplice ed efficace per rafforzare il proprio sistema immunitario e non solo.


Fonte http://naturalsociety.com/


Earthing - A Piedi Nudi
Earthing - A Piedi Nudi
Curarsi con l'energia della Terra
Voto medio su 28 recensioni: Da non perdere





"Il modo più antico e primitivo di guarire il corpo è quello di mettersi a piedi nudi sul terreno ".
Dr. Stephen Sinatra



RiccaMente




DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/