CROMOTERAPIA - AUTO AIUTO CON I COLORI.





Il colore ha un ruolo molto importante nella nostra vita.
L'uso del colore è una terapia olistica che risale a migliaia di anni fa.

È un fatto scientifico ben noto che ogni cosa ha una sua vibrazione e frequenza, noi compresi.

Ogni colore ha le sue proprietà uniche e la sua lunghezza d'onda e frequenza.
Lo spettro visibile del colore, si compone di sette colori principali : violetto - indaco - blu - verde - giallo - arancio - rosso.

In realtà, siamo in grado di rilevare solo tre di questi colori e cioè rosso, blu e verde.
Questi colori sono chiamati colori primari additivi.
Sono questi tre colori che si mescolano nel nostro cervello per creare tutti gli altri colori che vediamo.

Il colore è semplicemente luce di diversa lunghezza d'onda e frequenza e la luce è una forma di energia.
L'energia del colore che arriva a noi attraverso la luce, stimola il sistema endocrino che è connesso ai chakra che servono organi, sistemi e funzioni relative.



PROPRIETA' DEI COLORI.


ROSSO - Il rosso stimola l'energia vitale, dona forza interiore, passione per la vita e forza di volontà. Aiuta a prendere decisioni e a rendere concrete le azioni.

ARANCIONE - L'arancione mette gioia ed allegria alla giornata. Stimola l'interesse per la vita  e la curiosità. Favorisce la capacità di relazione ed il cambiamento.

GIALLO - Il giallo attiva la chiarezza di pensiero e stimola le facoltà mentali. Sviluppa la responsabilità e la capacità di essere se stessi. Aiuta a trasformare le idee in azioni.

VERDE - Il verde aiuta a rilassare i muscoli, calma il sistema nervoso ed i pensieri. Pulisce e bilancia l'energia. Dona pace, armonia e rinnovamento.

BLU - Il blu connette con al parte più elevata di noi. Aiuta a ridurre lo stress giornaliero, favorisce la comunicazione ed il contatto con sé stessi.

INDACO - L'indaco stimola l'intuizione es il contatto con l'inconscio. Aiuta a vedere i problemi in maniera chiara.

VIOLA - Il viola è il colore dello Spirito. Purifica i pensieri e le emozioni stimolando nuove ispirazioni. Accresce i talenti, la creatività ed i sentimenti.

AUTO AIUTO CON I COLORI.

Una volta che, attraverso le proprietà dei colori, si è individuato il colore di cui si ha bisogno, si può eseguire il seguente esercizio :

Chiudete gli occhi e rilassatevi.
Visualizzatevi in un bosco, in un prato o in una spiaggia. Ora visualizzate il colore con il quale desiderate lavorare e immaginate di "respirarlo".
Trattenete il respiro per qualche secondo per far assorbire il colore al vostro corpo e poi espirate tutto lo stress e le preoccupazioni.





Acqua di Colore Rosso
Acqua di Colore Rosso
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Acqua di Colore Turchese 75 ml
Acqua di Colore Turchese 75 ml
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere



RiccaMente





DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/