Rune, l'Alfabeto del Mistero per Comunicare con il Subconscio.




Le Rune sono i caratteri dell'antico alfabeto germanico e scandinavo. 
Il loro nome significa 
"Segreto" o "Mistero".

Solitamente incise su pietra, ebbero la loro massima diffusione dal V fino al XII secolo D.C.

I segni runici sono caratterizzati dal fatto di possedere un valore fonetico e di essere al contempo, ideogrammi. Vale a dire che ogni figura esprime tanto un suono quanto un'idea o un'immagine.

Le Rune erano usate per fini divinatori o magici, con la convinzione che questi segni incisi sopra alcuni strumenti o nel legno delle navi, assicurassero virtù sovrannaturali  a questi oggetti.

Secondo la mitologia nordica, Odino, il dio della guerra, fu l'inventore e il maestro delle rune.
Egli offrì in regalo agli uomini questi magici simboli affinché essi se ne servissero come strumento per vedere al di là del presente.

Nel corso di scavi effettuati in Danimarca e in Svezia, sono stati rinvenuti caratteri runici in gallerie funerarie medievali, a dimostrazione della loro grande diffusione.

Bisogna considerare che a quel tempo la Chiesa vigilava per evitare che fossero utilizzate le rune e, quando il cristianesimo si estese e arrivò fino al Nord Europa, gli ecclesiastici cercarono di distruggere ogni segno.

Ma riuscirono solo in parte nell'intento, perché, sebbene l'uso delle rune si fosse esaurito nel resto dell'Europa, in Islanda si continuò a praticare l'arte divinatoria con queste pietre magiche.

L'antico alfabeto runico è noto come "Futhark", nome composto dalle iniziali delle prime sei rune.
Imparare il linguaggio delle rune può rappresentare un grande aiuto per approfondire il linguaggio della nostra mente, poiché sono un valido mezzo di comunicazione con il nostro subconscio.

Ci sono vari metodi per leggere le rune, ma il più semplice è certamente quello di pensare a ciò che si vuole sapere o su cui si vuole avere un'indicazione, e poi estrarre una runa dal sacchetto.


Rune in LegnoLe venticinque Rune impresse a fuoco nel legno esprimono l'alfabeto degli Dei. Ogni lettera è intrisa del potere stesso della Creazione.
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere


SIGNIFICATO DELLE RUNE.



FEHU : indica i guadagni, le conquiste, ma ci chiede di riflettere sulle nostre reali necessità e sul valore della generosità.


URUZ : rappresenta il transito verso una nuova tappa, nel ciclo di rinnovamento della vita, e ci preannuncia una possibile crisi emotiva.



THURISAZ: rappresenta una porta, la relazione fra l'esterno e il nostro mondo interiore. Ma prima di attraversarla dobbiamo riflettere.


ANSUZ  rivela misteri, indica messaggi, segnali.
Annuncia nuove conoscenze, probabilmente di persone che amplieranno il nostro mondo.




RAIDO: viaggi, incontri, comunicazioni. Significa anche comprensione, raziocinio: cioè , sotto qualsiasi punto di vista, progresso.



KENAZ : annuncia la fine dell'oscurità, aiuta la guarigione e l'apertura a nuove iniziative, confidando nel futuro.


GEBO : annuncia una prossima relazione, professionale o amorosa o di amicizia. Tuttavia ci consiglia di conservare la nostra indipendenza.


WUNJO : predice fortuna e salute. Saremo premiati con il dono della felicità, che ci libererà dal dolore e dalla sofferenza.


HAGALAZ : significa "grandine". È la runa delle rotture, annuncia cambiamenti che possono essere sia dolci che molto dolorosi.


NAUTHIZ : è la runa del bisogno e del dolore. Consiglia pazienza nelle avversità, che spesso ci creiamo da soli, e ci invita alla riflessione.


ISA : simboleggia l'interruzione, il ritiro. 
Ci conferma che attraversiamo un momento in cui dobbiamo aver pazienza e aspettare.


JERA : è in relazione con il raccolto: annuncia che è l'ora di godere dei frutti del lavoro ben fatto, di una relazione. Incita anche a riflettere.


EIHWAZ : simboleggia la prevenzione, ci avverte di possibili problemi concernenti un nuovo progetto e ci consiglia prudenza.


PERTH : parla dell'occulto, delle nostre forze spirituali e delle strade imperscrutabili. Ci raccomanda la libertà e il disinteresse.


ALGIZ : significa difesa e ci protegge dagli eccessi,  delle nostre stesse emozioni. Indica che non dobbiamo farci travolgere dall'ansia.


SOWELO : rappresenta l'energia solare, la forza vitale. Parla della nostra potenza spirituale e predice un finale vittorioso.


TEIWAZ : la si associa con la guerra. Predice una lotta spirituale dentro noi stessi perciò inizierà un periodo di introspezione.


BERKANA : parla di crescita e di maturazione, che può essere spirituale, professionale o nell'ambito della famiglia e delle amicizie.


EHWAZ : è la runa del movimento e del miglioramento. ci consiglia di agire quando qualcosa ci preoccupa.



MANNAZ : è la runa dell'io, dell'uomo, quella che racchiude l'essenza di ogni persona. Predice successo nelle relazioni che stanno iniziando.


LAGUZ : abbinata all'acqua e al mare, ci chiede di abbandonare i troppo rigidi schemi morali, i nostri timori per muoverci liberi.


INGUZ : rappresenta la fertilità, tutto ciò che comincia, che sia un nuovo amore, un progetto, un viaggio, un lavoro, un'amicizia.


DAGAZ : annuncia che è giunto il momento appropriato per procedere ad un cambiamento. Raccomanda l'azione. 



OTHILA : è la runa della ritirata, della rinuncia e dell'eredità. Predice benefici se sapremo abbandonare ciò che ci disturba.


RUNA BIANCA : principio e fine, può presagire la "morte" simbolica di una parte della nostra vita spirituale.







IL POTERE  DELLE RUNE.
La conoscenza dei saggi.
Questo libro non è un'ennesimo trattato sulla divinazione con le rune, ma bensì queste ultime vengono mostrate nel loro significato e nella loro sequenza originali, rivelandone l'intrinseca saggezza, che ci aiuta a comprendere il mondo che ci circonda e a trovare un senso alla nostra esistenza. Ricco di esercizi pratici, il libro ci aiuta a imparare a leggere, scrivere le rune, e a crearne di personali.
Scopri di più qui.





RUNE DI EMATITE.
Le rune sono contenute in un comodo sacchetto e il libretto che le accompagna consente di consultarle con immediatezza.
Scheda prodotto qui.



Rune in Cristallo di Rocca.
Le rune sono contenute in un comodo sacchetto di velluto e il libretto che le accompagna consente di utilizzarle e riconoscerle con immediatezza.
Scheda prodotto qui.









DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il link attivo https://riccamente.blogspot.com/