PURIFICARE L'ARIA CON LE LAMPADE DI SALE.

La lampada di sale è costituita da un cristallo di sale, in genere dell'Himalaya, con un'età di circa 250 milioni di anni.
Il cristallo di sale viene scavato all'interno per poter inserire una piccola lampadina. Quando si accende la lampadina, il calore fa si che il cristallo rilasci nell'aria degli ioni negativi.
Gli ioni negativi sono presenti in maggior quantità al mare, in montagna e vicino a fonti di acqua corrente come, per esempio, cascate e torrenti.

In pratica "l'aria buona" contiene un'alta percentuale di ioni negativi, mentre l'aria chiusa o quella vicino ad apparecchiature come il computer, ha una bassa percentuale degli stessi.

Alcuni studi hanno dimostrato che, un aumento di ioni negativi nell'aria, favorisce la concentrazione, il riposo notturno, migliora l'umore ed è utile contro stanchezza e nervosismo.

La lampada di sale è uno ionizzatore naturale che purifica l'aria.  Emette una luce calda e confortevole davvero molto piacevole da guardare (ne ho una anch'io e mi piace moltissimo). 
È perfetta per essere collocata vicino al pc o alla tv,  sul proprio comodino, o ovunque si desideri preservare o migliorare la qualità dell'aria.
E' indicata anche per la meditazione.




Questo tipo di lampada crea un ambiente favorevole che piace molto anche ai gatti. Molti si addormentano profondamente vicino a queste lampade...l'aria buona piace anche a loro!











Lampada di sale con presa Usb.
Disponibile a sfera, cuore, naturale o diamante.
Scheda qui.






Lampada di sale Himalaya con base in cedro.
Scopri di più qui.








RiccaMente






DISCLAIMER ©. È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link https://riccamente.blogspot.com/ .