ACCHIAPPASOGNI...OGGETTO DI BUON AUGURIO ❤ !

L'acchiappasogni è un suggestivo oggetto che fa parte della tradizione dei nativi d'America.
E' formato da un cerchio che rappresenta la vita e l'Universo, che racchiude una rete, simile a una ragnatela, con lo scopo di acchiappare i sogni.


Si narra che i primi acchiappasogni, siano stati realizzati moltissimo tempo fa, da genitori che volevano proteggere i loro bambini dagli incubi.


Originariamente il cerchio veniva fatto con legno di salice e la rete con tendini di cervo.


I Lakota ritengono l'acchiappasogni un oggetto sacro e lo appendono all'entrata delle loro tende per filtrare i sogni e le visioni. Quelli buoni sono catturati nella rete mentre quelli cattivi scivolano nel foro centrale e scompaiono per sempre.


Questi oggetti però hanno un significato che va oltre la leggenda. Infatti ci sono stati  alcuni crop circles che ricordano 
molto l'acchiappasogni indiano  che sembra essere legato anche  alla Geometria Sacra. 
Del resto la figura unita a questa leggenda era un ragno che si dice avesse il potere di tessere i fili che permettevano a Dei e uomini di salire e scendere dal cielo.


Oggi può essere appeso vicino al luogo dove si dorme e, volendo, annotare i sogni che si fanno.


Si dice che gli acchiappasogni benedicano i dormienti con sogni piacevoli, buona fortuna e armonia per tutta la vita, infatti regalarlo significa augurare a chi lo riceve, le cose migliori.




ACCHIAPPASOGNI FATTI A MANO 
 Info qui..








L'acchiappa Sogni - Cofanetto
Conosci te stesso attraverso i sogni









DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog e social network che non includa il linkhttp://riccamente.blogspot.com/



DISCLAIMER ©.
È vietata la riproduzione integrale o parziale dei post su siti, blog, forum e social network che non includa il link http://riccamente.blogspot.com/