31 GENNAIO - GIORNATA MONDIALE PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE.

Un Nuovo Mondo: Giornata mondiale pr l'abolizione della carne - 31 gennaio - articolo di David Ciolli - http://diventachisei.it/


Ho sempre pensato che per rendere migliore il mondo fosse prima di tutto necessario eliminare tutto ciò che lo rende peggiore.


E questo è possibile, da una parte, evitando tutte quelle attività e abitudini che danneggiano in modo più o meno evidente il nostro corpo, gli altri esseri viventi e in generale l’ambiente in cui viviamo.


Dall’altra è indispensabile avere un atteggiamento positivo, cioè di azione efficace, di ‘aggiunta di valore’ attraverso l’amore in quello che facciamo e in come ci rapportiamo al mondo.


Si tratta quindi di togliere lo “sporco grosso” dal secchio di acqua torba e poi di gettarvi più acqua pulita possibile.


Le due azioni vanno a braccetto.


In questo articolo vorrei parlarvi dell’attività umana che più di ogni altra divora le risorse della terra, distrugge interi ecosistemi, causa sofferenza e morte a schiere infinite di esseri senzienti nonché danni alla salute dell’uomo, sia indirettamente che direttamente: il consumo di carne e latticini.


Leggi l'articolo completo su Ricchezzavera .

RiccaMente

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.